Condivisioni 2

Tre punti pesantissimi come mai, una vittoria in trasferta meritata e complessissima in campo del Cesena, arrivata grazie alla rete di Russo al minuto 50 quando quando il portiere azzurrino, Shaeper, fa ripartire un contropiede ben orchestrato da Gaetano e che finisce sui piedi di Russo che, con una finte disorienta un difensore, prima di battere Fantini per il goal vittoria.
Dopo la fantastica vittoria contro la prima della classe nella scorsa giornata, arrivano ancora i tre punti e adesso la classifica può continuare a sorridere:

Fabio Palmiero

31 COMMENTI

  1. Questione Maksimovic …
    Secondo voi se qualcuno ci avesse detto che – nella migliore delle ipotesi – sarebbe occorso ( come da dichiarazioni di Sarri) circa un anno per far fare al difensore il dovuto percorso allo scopo di renderlo idoneo al gioco del mister…
    Il tutto dopo oltre nove mesi di forzato riposo …a seguito di lungo infortunio
    lo avremmo preso per più di 26 milioni …???

    Se, valutate tutte le circostanze, lo si giudica conveniente… scusate ma allora un difensore forte, idoneo, giovane e subito arruolabile… ma quanto dovrebbe costare???

    • Stavo pensando piu’ o meno le stesse cose. E poi come mai sono anni che inseguiamo uno che giocava a 3 sapendo che giochera’ a 4 (dopo molto studio)? L’unica risposta razionale (non sono complottista) e’ che e’ considerato fortissimo e vale la pena di fare tutta ‘sta storia.

    • Prufessò, è la cosa che dissi questa estate considerando il fatto che in Italia ha sempre giocato a 3.
      In pratica, sono d’accordo con Martino, Sarri continua a dire che è fortissimo e gli credo, quindi quando avrà interiorizzato il sistema di gioco del Napoli, potrebbe essere un TOP.

  2. Pongo una domanda a voi amici di azzurrissimo, in un campionato normale dove il Chievo alla 21 giornata dovrebbe fare ancora i punti per salvarsi, Cacciatore avrebbe mai fatto quel fallo stupido sul rigore della Fiorentina, per altro già sotto di un gol? Il Chievo ha praticamente già staccato la spina…. Continuo a ribadirlo, campionato strafalsato dalle ultime 3 già retrocesse.

    • Effettivamente mi stavo chiedendo quale sia il quoziente intellettivo di Cacciatore, ma non avevo estrapolato al campionato falsato.

    • Uno scandalo voluto dalla Lega asservita ai giochi di potere… quasi quasi cercano di perdere per ottenere i soldi del..paracadute…
      Ma le ultime tre… e chi le aggancia…?

    • In pratica tocca vincere tutti e sottolineo tutti i NON scontri diretti, perché perdere punti con queste squadre vorrà dire impossibilita’ di recuperarli.

  3. Stasera il Napoli farà la gara e il Milan giocherà di rimessa.
    In pratica avremo il pallino quasi sempre tra i piedi e si giocherà molto probabilmente in una metà campo.
    Se il Napoli avrà la capacità, pur anche fortuna, di passare subito in vantaggio, cambierà la gara.

  4. Ho scritto più volte che ero assolutamente contrario all’acquisto di Maksimovic, anche perché non volevo regalare soldi a Cairo. A quel punto forse valeva la pena di scendere a Canossa e di accettare Rugani come contropartita per il Pipita.
    Dicevo soltanto che mi sembra prematuro definirlo una sola. Io avrei fatto altre scelte.

  5. Umberto,
    a giudicare dalle cifre folli che vengono pagate per giocatori appena decenti, dubito che i difensori “forti, idonei, giovani e subito arruolabili” crescano sugli alberi. Si parlava giusto negli ultimi tempi della carenza di difensori centrali di valore nel panorama calcistico internazionale. Fosse stato per me, avrei puntato magari su Luperto.
    Sto ragazzo è o non è bravo? Se la società ci crede, allora valeva la pena di puntarci come quinto difensore. Se non ci crede, che ce lo portiamo a fare ogni anno in ritiro? tantovale cederlo. Possibilmente non con le stesse modalità con cui è stato lasciato andare Izzo.

    • Luperto è alla Pro Vercelli da agosto scorso e in Piemonte sono molto contenti di lui.
      Come sempre il problema è che questi ragazzi devono avere spazio e giocarsi le loro possibilità con gente all’altezza.
      Se a Napoli stiamo a ruota di risultati come gli ultimi dei tossici del pallone, se questi ragazzi non sono dei mostri del calcio, difficilmente vedranno il campo.
      A Torino, Rugani sta sfruttando un affollamento del reparto geriatrico bianconero.

      • Si sarebbe trattato di fare il quinto, quindi non ci sarebbe stata tutta questa pressione. Avrebbe visto il campo forse soltanto in questo periodo e al massimo in coppa Italia. Dopotutto avevamo già acquistato Tonelli e avevamo escluso la vendita di Vlad. Tanto valeva provare. Ma forse hanno insistito con Maksimovic consapevoli che dopo un infortunio Cairo non avrebbe potuto chiedere le cifre folli dello scorso anno.

      • Dai Antonio, come quinto difensore invece di spendere 26 mil per un..boh??
        Secondo me poi impara più a guardare Albiol che a giocare 3 anni con la Pro Vercelli.
        Non puoi farli giocare tutti insieme, è chiaro, ma una alla volta si può fare.
        Rog è costato 15 mil e non vede il campo, ma perché è stato preso allora?
        26+15 fanno 41, se non servono si poteva prendere un attaccante invece di aspettare gennaio e prendere un infortunato…
        Vabbè basta, Forza Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.