Condivisioni 7

Cosa lascia questa doppia sfida in chiave campionato, una rabbia positiva? “Secondo me la consapevolezza di essere cresciuti in convinzione, coraggio, voglia di giocare anche contro big. Col Real fu una prova ottima, finita sul loro gol, oggi il risultato è stato in bilico, abbiamo reagito e fatto il pareggio. E’ un altro passo avanti, ma lo sappiamo che è difficile giocare con loro. Basta vedere chi si alzava dalla panchina a loro…”

Mertens aveva problemi al flessore? “Un risentimento, ma non ha sentito dolore ed è rimasto in campo anche se forse l’ha condizionato”.

– Hysaj soluzione anche per sostituire Ghoulam? “Se Mario Rui non torna velocemente al top, ma se torna quello di due anni fa… poi con lui si risolve anche il problema della fisicità (ride, ndr)”.

Sei più arrabbiato per il girone o per l’infortunio di Ghoulam? “Ghoulam nell’ultimo anno è diventato tra i più forti d’Europa nel suo ruolo, quindi le conseguenze sarebbero preoccupanti. In rosa uno di pari livello è impossibile trovarlo, poi stasera era ancora più dura perchè in Europa la panchina corta ci costringe a delle scelte e devi portarne uno solo. Noi portiamo quello destro perchè Hysaj può spostarsi anche a sinistra. La scelta è dovuta solo a questo, c’è Mario in rosa che viene da una stagione difficile e vediamo di portarlo velocemente ad un rendimento, ma Ghoulam è difficile da sostituire”.

Gol presi su palla inattiva, sei arrabbiato? “La nostra fisicità è limitata, spesso soffriamo anche in campionato, ma queste caratteristiche ci danno altri benefici. E’ un aspetto su cui lavoriamo, ma contro queste squadre la fisicità aumenta di più e si soffre di più, ma fa parte delle nostre caratteristiche”.

Guardiola ha parlato del Napoli dicendo “ci ha massacrato”, ma il risultato ti penalizza. “Anche loro non mi sono sembrati male (ride, ndr). Sono soddisfatto anche quando siamo andati sotto abbiamo reagito, facendo il 2-2 e sfiorando il 3-2, col Real invece crollammo. Di testa siamo cresciuti. Poi si è persa la palla del 3-2 su un dribbling da non tentare, ma se chiedi coraggio poi dopo non ti puoi lamentare”.

Su Ghoulam e la prova della squadra: “Non lo so, la sensazione è che possa essere un problema. Se ne saprà di più domani. E’ costato molto, eravamo in predominio e prima di assestarci abbiamo perso un po’ di baricentro e sicurezze. Sono contento però della prova della squadra, abbiamo preso il 3-2 su una nostra palla. Il risultato era in bilico, ci siamo esposti per vincerla, ma preferisco così piuttosto di 80 minuti in area e perdere. La squadra ci ha provato e non è andata lontano. Sono contento di quello che ho visto, tecnica, coraggio, organizzazione, 30′ sontuosi”. Tuttonapoli.net

  • Luis05

    Non è possibile che l’infortunio di ghoulam abbia traumatizzato in questo modo la squadra. sintomo di grande fragilità mentale

  • OdioNapoliSoccer

    Non piangete per gli infortuni..al napoli soccer e’ andata fin troppo bene in questi anni…roma ma acnhe juve e inter negli anni sono state falcidiate dagli infortuni.

  • OdioNapoliSoccer

    “30 minuti stellari” che poi sono stati solo 20 minuti..ma stellari per cosa..quante occasioni hanno creato a parte il bel gol di insigne^??

  • Andrea88

    Ma poi vorrei capire… è da luglio che Mario Rui si allena, come stramin**** è possibile che non sia ancora pronto?

    Coperta cortissima, sono veramente depresso stasera.

    • la cosa bella è che già a fine luglio sapevo che saremmo arrivati a questo punto

      • OdioNapoliSoccer

        ma in italia ti faranno credere che hai lottato con la juve fino alla fine..quindi finira’ tutto a tarallucci e vino…i colpevoli della mancata vittoria come sempre saranno gli arbitri o i complotti contro…e poi ci si mette anche quel somaro integralista di Sarri…COPIONE GIA’ SCRITTO….tutto rimandato alla stagione 2018/2019 uniti e compatti vicini alla squadra continuando ad ILLUDERSI.

        • Luis05

          tu credi fino alla fine??………….mah…….. se perdiamo i pezzi a dicembre siamo già tagliati fuori.

          • OdioNapoliSoccer

            vedrai che la FICTION prevede che il napolisoccer se la deve giocare fino alla fine insieme alla juve…DEVONO METTERE UN PO’ DI SALE ALLA SERIE A…quest’anno si tocchera’ il massimo della sceneggiata.

    • OdioNapoliSoccer

      10 mili0oni (???) alla roma per Mario Rui scassato e la roma ne investe solo 5 per il TOP Kolarov.

  • Luis05

    Gol presi su palla inattiva, sei arrabbiato? “La nostra fisicità è limitata, spesso soffriamo anche in campionato, ma queste caratteristiche ci danno altri benefici. E’ un aspetto su cui lavoriamo, ma contro queste squadre la fisicità aumenta di più e si soffre di più, ma fa parte delle nostre caratteristiche”.

    Ma Otamendi non l’ho visto più fisico di Hisaie…………così come stones con albiol o KK……….
    ma ovviamente se saltano senza porre ostruzione è normale che ti infilano………il 2 gol quello Stones segna dall’altezza del dischetto di rigore………….con una palla messa in mezzo manco a velocità eccessiva…………
    e jamm bell jaaaaaaaa

    • Goldstein

      Vero, sul secondo gol li hanno lasciati indisturbati di saltare in terzo tempo.

  • Sessa

    Nei 30 minuti stellari bisogna concretizzare come hanno fatto loro all’andata. Altrimenti è solo accademia.

    • OdioNapoliSoccer

      MA INFATTI NON SONO STATI 30 (20) MINUTI STELLARI.

      • Sessa

        Sono stati 30 minuti stellari perchè loro,attualmente la squadra più in forma al mondo,non hanno mai visto la palla. Questo non si può negare.

        • OdioNapoliSoccer

          non ricordo grandi azione pericolose da gol…solo tanta voglia SOSPINTI DAI 55MILA DEL SAN PAOLO…i 30 minuti stellari li ho visti all’andata 2 gol e almeno altre 5 palle gol NETTE …per il CITY.

          • Sessa

            Infatti,è proprio la differenza che passa tra il City ed il Napoli. Una differenza di 200 milioni di cocuzze.

          • OdioNapoliSoccer

            e allora come si puo’ mai affermare che si e’ assistito a 30 (20) minuti “stellari”???

          • Sessa

            proprio perchè non hanno toccato palla,nonostante l’enorme differenza di valori.

          • OdioNapoliSoccer

            non mi sembra che non hanno toccato palla…per la superiorita’ del napolisoccer….hanno solo avuto un atteggiamento piu’ attendista…lasciandoli sofgare…..e cmq nonostante la voglia e l’entusiasmo il napolisoccer non ha fatto un granche’.

  • Andrea88

    Che poi mi viene da sorridere… si infortuna uno degli unici che ha fisicità ed entra Mario Puffo 😂😂 di male in peggio.

  • OdioNapoliSoccer

    Ma com’e’ sto fatto in italia striscia positiva di risultati migliore di tutti i tempi…e poi in europa 3 SCONFITTE in 4 partite….I CONTI NON MI TORNANO PROPRIO.

    • Luis05

      ma la serie A fa pena…………quella è la solo e unica differenza.

      • OdioNapoliSoccer

        la serie a fa pena e il napolisoccer per come e’ strutturato e’ evidente testimonianza….proprio per questo si sono inventati la FICTION delle FICTION per eccellenza.

  • Luis05

    Intanto l’incasso il volpone lo ha fatto………..prezzi stracciati contro il sassuolo………partita facile da vincere………..e sull’onda dell’entusiasmo prezzi alle stelle stasera con pienone facile da preventivare…………..alla fine vince sempre e solo lui.
    VIA DA NAPOLI !!!

    • OdioNapoliSoccer

      NON TI CONSENTO PIU’ CRITICHE…ADESSO IN SILENZIO FINO ALLA FINE..E’ INUTILE SVEGLIARSI SOLO DOPO LE SCONFITTE.

      • Luis05

        la sconfitta non centra proprio………..stasera sapevo che perdevamo…………mi fa più male aver perso pure goulham………..perchè purtroppo giocare i tanti impegni senza ricambi a questo porta……..

        • OdioNapoliSoccer

          pensa un po’ disperati per aver perso Ghoulam…proprio messi male.

          • Luis05

            quando non hai ricambi per forza………
            .infatti siamo messi non male ma malissimi.

          • OdioNapoliSoccer

            pero’ dicono che siete da scudetto..anche quelli del nord…lo dicono da questa estate….nessun dubbio ti assale?

          • Luis05

            mah………..quelli ci perculano………noi sappiamo che dopo la rube ci siamo noi…………ma la rosa che perde ancora pezzi non ci permette di arrivare fino alla fine………..notte a domani !!!

          • OdioNapoliSoccer

            vi perculano a prescindere…ma seguono anche una determinata linea…dettata da qualcuno….

    • Sessa

      Sono d’accordo,ma stiamo parlando di brustolini ( o di lenticchie se vuoi ). Qua per emergere ci vogliono i miliardi fitti ( e talvolta non bastano neanche quelli…vedi il Milan).
      Ma gli sceicchi e gli emiri preferiscono le nebbie del nord al sole di Napoli…

      • OdioNapoliSoccer

        moratti e berlusconi…si sono fatti da parte…il burino no…come puoi dire che gli sceicchi e gli emiri come anche i cinesi preferiscono le nebbie del nord…se il magliaro non si fa da parte e mette in vendita la societa’?

  • Luis05

    Vabbuò poco male ………….archiviamo la CL e speriamo in campionato anche se si fa sempre più dura…………notte a tutti e FNS nonostante il pecunaro !!!

    • OdioNapoliSoccer

      domenica chievo verona contro chievonapolisoccer.

  • PinuccioAzzurro

    La sconfitta di ieri sera porta solo un nome: AURELIO DE LAURENTIIS.
    È uscito Ghoulam e in difesa non si è capito più niente.
    Eh ma con il non mercato di Adl ci siamo rinforzati vuoi mettere?
    Rui Mario è forte, soprattutto in forma.

  • robertoLEONEda tastiera

    Sono sicuro che in champions alla fine faremo 9 punti.
    E i giornalai parleranno per anni di questi 9 punti e del comportamento ottimo del napoli in champions.
    Bravi.

    sto ntussact

  • PinuccioAzzurro

    Per il resto non commento perché mi sono rotto i co.glioni di dire sempre le stesse cose.
    Per voi abbiamo fatto un grande mercato?
    Non ci manca niente? Non si poteva migliorare?
    Sta bene. Ci sentiamo più avanti magari quando il Napoli rimarrà a piedi pure in campionato per colpa della solita rosa non altezza di tenere il passo scudetto.

  • robertoLEONEda tastiera

    Sarri: Golham è difficle da sostituire. ma chi lo ha voluto Mario Rui?

    • soleblu

      Non credo sia stato Sarri a volerlo….

    • bastava fare un ritocco a Strinic e dirgli che avrebbe giocato di più … ma no l’odore plusvalenza era troppo forte ….

  • robertoLEONEda tastiera

    Per la redazione: mettere 5.5 ad Hamsik come ad altri del napoli è un’offesa…per gli altri.
    ma nella redazione c’è qualche parente di hamsik o andate a cena a casa sua?

  • PinuccioAzzurro

    Ah dimenticavo:
    HISAY ieri peggiore in campo, sia a dx che sx.
    È da una vita che vado dicendo che in quel ruolo avevamo bisogno di un titolare.

  • robertoLEONEda tastiera

    Io per gennaio prenderei Pepito rossi. rientra nei parametri dei giocatori che acquista il napoli: già rotto, si sta quieto, costa poco

  • PinuccioAzzurro

    Capitolo Ghoulam

    In caso di infortunio adesso chi ci mettiamo me lo dite??
    Ah già abbiamo preso Mario Puff è vero.

    Ma non vi avevo detto che andare a prendere un giocatore come lui che per 1 anno è stato fermo per infortunio era un rischio?
    Detto fatto. È ancora fermo per infortunio!!
    Band e sciem!!

    • a noi i lungodegenti piacciono, ci fanno tenerezza eppoi bisogna anche dare materiale a De Nicola per le sue sfide da rientro impossibile …. maksimovic, zuniga, rui mario etc. etc.

  • robertoLEONEda tastiera

    Già leggo i titoli dei giornali nostri amici (corriere dello sport) . Si esaltano le cose positive

    hamsik ha detto: dobbiamo crescere…lo stimo come uomo, ma di intelligenza ne ha poca.

    • Umberto

      Vede negli altri i suoi limiti…che non vede per se stesso.

  • PinuccioAzzurro

    Non siamo neppure arrivati a metà stagione è abbiamo già gli uomini contati.
    Grande mercato c’è poco da fare.
    Vi saluto. Ci sentiamo più avanti.

  • robertoLEONEda tastiera

    Ci siamo tolti Strinic perchè si diceva che voleva giocare, lo stesso di Paccoletti e Zapata., ecco perchè li pigliamo scassati…perchè almeno per un lungo periodo non pretendono di giocare.

    Non c’è niente da fare Dela è uno stratega

    • Umberto

      Tra il serio… ed il …serio…
      si accomoda la verità.

    • fine stratega …. riuscire a rimanere tra le prime segando tuttavia ogni velleità di vittoria …. è un’arte

  • Umberto

    Come SEMPRE nei momenti …svolta… si vedono in modo evidente i meriti…ed i limiti.
    La maturità di un contesto la si capisce nel percepire IN ANTICIPO il momento…svolta allo scopo di utilizzare in questi periodi tutte le migliori qualità che si posseggono.

    Vediamo la discrepanza che esiste tra chi da’ tutto … e parlo di Sarri e dei ragazzi…tutti… tranne Hamsik .
    E della società dall’altro che non fa il suo possibile.

    Il terzo attaccante vero in più… è una necessità che prescinde da eventuali infortuni sempre… massimamente in un contesto dalla …fisicità limitata.
    Almeno un terzino di fascia buono in più …prescinde da eventuali infortuni, specie se dal lato opposto uno dei due non gioca stabilmente da oltre due anni.

    Non si chiedevano giocatori forti…. si chiedevano …giocatori … utilizzabili da subito e …fisici… specie se si doveva sostituire chi ha chiesto di andar via… in un contesto difensivo sui cross… tradizionalmente NON tempestivo.

    Questo commento è l’edizione aggiornata agli eventi di cronaca odierni, ma il suo contenuto è preso …pari pari… dai commenti fatti a giugno scorso… luglio scorso… agosto scorso… a commento della fine del NON mercato ad inizio settembre scorso.

    Gli infortuni, moooolto inferiori alla media di tutte le squadre, NON sono eventi sfortunati… NO…
    sono invece la MERITATA punizione per chi NON fa il possibile quando DEVE.
    Buon giorno.

  • Umberto

    Il City già qualificato come prima del girone, in Ucraina penserà seriamente al suo derby che disputera’ dopo tre giorni.
    Poi noi dobbiamo essere pronti a sfruttare le residue occasioni…
    Ma chi perde due volte con la prima e fuori casa con l’altra concorrente non ha i ‘numeri’ in qualità e in classifica per andare avanti

    La terza sconfitta europea evidenzia oggi i limiti in Italia poco visibili, in realtà NOTEVOLI, di un gruppo e innanzi tutto di una società W Sarri che continua a fare miracoli, al di là dei risultati che ad oggi restano ottimi.

    Se un paio di infortuni seri, a giocatori importanti ma NON campioni, non ci dovessero consentire di proseguire la stagione adeguatamente… dopo oltre due anni di gran bel gioco, significa che non abbiamo i ‘numeri’ di qualità per …sostenere… nel tempo la classifica.

  • robertoLEONEda tastiera

    Real Madrid tottenham 1-1
    tottenham -Real Madrid 3-1

    I giornalai nostrani: Per 20 minuti solo il Napoli ha messo sotto il real. Munezz.

    Il real ha perso perchè la Catalogna vuole separarsi…non si spiega altrimenti

    D’altra parte, ma perchè pretendiamo di voler vincere se il Napoli ha come riserve; Sepe, rafael, maggio, Tonelli, nessun centravanti, Rui, non c’è un vice callejon (ieri assente)

    Gesù il messia faceva i miracoli in palestina e pretendiamo che Sarri li faccia in europa.
    Presuntuosi.

    Allora il primo obiettivo (passare il turno è andato)..io credevo a gennaio, febbraio..ero ottimista

    • il primo obiettivo societario è stato già raggiunto superando i preliminari … il resto è fuffa, ora il secondo obiettivo è arrivare allo scontro con la Rube per farci scavalcare in classifica ….. ricordatevi sto post

      • robertoLEONEda tastiera

        Io credo che arriveremo già…scavalcati

        • fa più effetto essere scavalcati nello scontro diretto …. i giornalisti potranno allora dire che il fatturato della Rube è tale per cui il Napoli non ha speranza …. film già visto

  • robertoLEONEda tastiera

    Ripropongo l’hastag

    #sarri fuitenne

    • credo sia cosa già fatta …. ma secondo voi di cosa ha parlato Sarri con Guardiola? certamente di come si sta ad allenare in Premier

  • robertoLEONEda tastiera

    sono sicuro che domenica il benevento fa il miracolo..prende meno di 4 gol

  • cosa sarà successo dopo la sconfitta col city e l’infortunio di Ghoulam?

    ADL ha ordinato ostriche e champagne per l’infortunio di Ghoulam
    il rinnovo di Ghoulam è posticipato di 6 mesi
    Mario Rui ha realizzato che prima o poi potrebbe entrare in campo
    Maksimovic si è disperato all’idea che potrebbe essere utilizzato da terzino
    Mertens si toccava la coscia ma in realtà si stava toccando le p…e
    Hamsik ha pensato, ma chi me lo fa fare?
    il procuratore di Insigne ha richiamato il Barcelona
    Jacqueline ha ordinato una nuova pelliccia
    Maggio ha velocizzato le pratiche per la pensione presso l’INPS
    Hysaj ha noleggiato un canotto (cit.)
    Odio/Lucro ha ricominciato a tifare per la Napolisoccer
    EDO se n’è tornato a Dubai con gli sceicchi
    Reina ha tolto il ciuccio a Sepe
    Sarri ha detto a Beoni di tenersi pronto

  • fidel

    Arrivo buon ultimo, ma dico la mia
    Ho la sensazione che di tanto in tanto si perda il contatto con la realtà. Il City è una delle squadre più forti al mondo, più ricche al mondo, allenata dal miglior allenatore del mondo. Il Napoli è una squadra che gioca un gran bel calcio, allenata da un emergente (!) con un discreto bagaglio di inesperienza, con budget e dirigenza limitati.
    Già sulla carta confronto impari.
    Il campo,per lunghi tratti, ha confermato quanto previsto, salvo in alcuni momenti, durante i quali, chiunque ami questo gioco e per un attimo riesca a far tacere il tifoso sognatore, dovrebbe gioire e godere dello spettacolo offerto da entrambe le squadre.
    Durante i famosi primi 20 minuti, non so voi, ma io mi sono commosso vedendo la MIA squadra giocare a quei livelli, con quella intensità, con trame di gioco sconosciute a tutte le altre squadre del mondo. Poi ho visto il City, potenza fisica, velocità di palleggio, capacità di ribaltare il fronte di gioco con numero due passaggi, pressing a tutto campo, panchina da paura…
    Detto questo è chiaro che il passaggio del turno è stato compromesso con lo Shaktar, complice anche, se non soprattutto, la scelta originaria (e a mio modesto parere condivisa da tutti), di puntare sul campionato.
    Poi si può criticare, ma se Hamsik fosse un impavido cuor di leone, se Reina fosse Zoff, se Hisay fosse Cafù… noi saremmo il City e le altre ci leggerebbero la targa in Italia e Europa!