Condivisioni 13

Il Napoli vince per 3-2 al San Paolo, contro la Sampdoria. Tutte le reti vengono realizzate nel primo tempo, in una gara sbloccata dopo pochissimo grazie ad una rete pazzesca su punizione di Ramirez, con un tiro effettuato da distanza siderale. Per gli azzurri segnano Allan, Insigne ed Hamsik. Strepitosa la prestazione del brasiliano, il migliore in campo. Lo slovacco invece entra nella storia, segnando il gol che lo porta da solo in testa alla classifica marcatori di tutti i tempi in azzurro. Per la Samp segna anche Quagliarella su rigore, portando i suoi momentaneamente sull’1-2. A venti minuti dalla fine viene espulso Mario Rui, per doppio giallo. Arrivano buone notizie da Reggio Emilia, con l’Inter che perde 1-0. Gli azzurri si portano cosi a più cinque sui nerazzurri.

REINA: poteva fare qualcosa in più forse sulla punizione di Ramirez, considerata la distanza dalla quale il giocatore doriano ha trovato la rete. VOTO: 5,5

HYSAJ: il peggiore dei suoi. Impreciso negli interventi difensivi, si fa sorprendere più volte da Ramirez, in particolare in una circostanza nel primo tempo quando l’albanese lo stende, causando fallo da rigore. Male in fase difensiva, non particolarmente attivo in quella di costruzione. VOTO: 4,5

ALBIOL: meno preciso del suo compagno di reparto. Commette qualche sbavatura difensiva. VOTO: 5,5

KOULIBALY: bravo nelle marcature. Mai un’incertezza quest’oggi. VOTO: 6,5

MARIO RUI: lascia i suoi in dieci uomini negli ultimi venti minuti del match, per un doppio giallo ricevuto. Non accompagna con grande efficacia l’azione. VOTO: 5

ALLAN: gioca una partita impressionante, per qualità, quantità, non sbagliando praticamente niente. Si mette in mostra segnando il gol del momentaneo 1-1, ma anche essendo autore di una giocata incredibile nell’azione della rete di Hamsik. Lotta su tutti i palloni, vincendo quasi sempre i contrasti. VOTO: 8

JORGINHO: non sempre preciso nei passaggi. Sufficiente comunque la sua gara. VOTO: 6 (dal 56′ DIAWARA: porta fisicità e freschezza alla causa azzurra, con discreti risultati. VOTO: 6)

HAMSIK: oggi entra ufficialmente nella storia azzurra, segnando la rete che lo porta da solo al primo posto nell’albo dei marcatori di tutti i tempi con la maglia del Napoli. Prestazione di gran intelligenza tattica. VOTO: 7

CALLEJON: si fa vedere sulla destra, non riuscendo a trovare la rete ma disputando comunque una buona partita. VOTO: 6,5

MERTENS: autore di due assist, il belga si mette al servizio dei compagni disputando una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista tecnico. VOTO: 7,5

INSIGNE: realizza la seconda rete degli azzurri, con una conclusione al volo. Buono il suo rientro dal primo minuto, dopo l’infortunio. VOTO: 7

ALL.SARRI: i suoi ottengono il bottino massimo in un grande spot per il calcio, qual è stato il match di oggi. VOTO: 7

Vota i migliori di Napoli-Sampdoria

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

71 COMMENTI

  1. D’accordissimo con Wpocho. I terzini del Napoli, fatto salvo Ghoulam in forma, sono l’anello debole di questa squadra. Oggi Hysaj da 3.

  2. Quanto mi piace questa fiction!
    Siamo in testa. La corazzata Inter (300 milioni di debiti in 5 anni al 4.875%) perde a Sassuolo e, comunque vada, oggi si prendono punti anche su Roma e/o Juve.

  3. Secondo tempo a ritmi molto più bassi che hanno permesso alla Samp di guadagnare campo ma Reina non è mai stato impensierito.
    Nel complesso la gara è stata spesa nei primi 45 minuti con la conferma che il Napoli ha il carattere di squadra vincente.
    Non era facile, oggi con questa Sampdoria, fare propri i tre punti. Giampaolo ha dimostrato coraggio e buona capacità tattiche. Sarri ha ritrovato velocità nelle gambe dei suoi ragazzi, unita alla qualità che mai si era smarrita, già da qualche settimana e oggi i doriani dovevano lasciare i tre punti al San Paolo.
    Parlando dei singoli, giornata decisamente NO di Hysaj che è stato un disastro completo. Dall’altra parte del campo, Mario Rui non ha giocato male ma è stato molto ingenuo e da uno come lui è inaccettabile.
    Allan decisamente il migliore in campo. Hamsik nella storia e Jorginho con le gambe pesanti visto l’impegno settimanale in coppa. Diawara ha faticato molto ad entrare in gara. Bene Zielinski, come anche i due centrali di difesa.
    Discorso a parte meritano i tre avanti che hanno finalmente fatto rivedere le cose spettacolari di inizio stagione.

  4. Con una rosa ridotta all’osso, oggi il Napoli ha fatto una partita aldilà di tutto e tutti
    A gennaio almeno tre rincalzi decenti per far respirare i titolari , ma con adl mi aspetto il peggio

  5. Quello che piu’ mi e’ piaciuto stasrea e’ stata la mentalita’.
    Si vede che sono tutti carichi e convinti.
    Stanno anche imparando a gestire.

  6. Volevo augurare a tutti i veri tifosi azzurrissimi un SERENO NATALE
    A tutti nessuno escluso
    Auguri al FUNDADOR E FRIENDS
    Dispiace vedere AZZURRISSIMO in queste condizioni
    Mi affaccio sporadicamente e spero di leggere messaggi inerenti al calcio ma rimango sempre deluso
    Oramai sono mesi che nn scrivo più come una volta
    Forza napoli
    Grazie Maurizio Sarri
    Grazie NAPOLIIIIIIIIIII

    IMMENSO MIO CAPITANO MAREK HAMSIK

    ALLA FACCIA DI TUTTI GLI INFILTRATI JUVENTINI

    Loro solo loro,mister e ragazzi,sono ad oggi il vero MIRACOLO ITALIANO
    ALLA FACCIA DEI PARACULI CHE DANNO IL NAPOLI COME FAVORITO

    Ciao a tutti un abbraccio A TUTTI VIRTUALMENTE
    Grande peppone wpocho andrea carlo nocerino e marettiello

    Brutto nn leggere il grande prof UMBERTO

    • Buonasera Enzolone,
      In primis tanti auguri di un sereno Natale;
      Mi allineo alla tua posizione,leggo sempre di meno, causa messaggi sempre più fuori dal contesto tecnico/tattico.
      Parlando della partita un Allan spaziale, un Marek finalmente padrone del centrocampo;
      Ottimo il trio in avanti una mensione speciale oggi va a Callejon un motorino come hai vecchi tempo.
      Un grazie enorme al nostro Mister un mostro

    • Auguri a te, grandissimo!!!!!!!!!!

      Non ti curar di loro, vivono (calcisticamente parlando) nella miserevole condizione di godere per gli iniciampi del Napoli in modo da vivere il loro momento di gloria.

      Ma visto che il Napoli è primo sviluppano argomentazioni fantasiose e mistificatorie.

      Per questo Natale limoni a nastro……

      ………..Forza Napoli, siamo forti, arrendeteVi.

  7. Spero vivamente che Barba Natale ci porti oltre il discreto Inglese, un terzino (Darmian) ma nn credo prp ed un vice Callejon

  8. Caro Aurelio so che nonmi ascolti ma un terzion destro FORTE, oltre ad un esterno d’attacco FORTE e un attaccante FORTE, ci servirebbero. Grazie comunque…

  9. La giostra ha ripreso a girare.. prossimo tagliando fine Marzo guardando le medie punti di Sarri…vedremo dove saremo…
    Buon Natale a tutti….

  10. Vittoria Roma sarebbe anche meglio del pareggio. Dopo tutto con la Roma siamo in vantaggio sugli scontri diretti.

  11. Ormai le prestazioni mostruose di KK sono cosi’ abituali che nessuno le evidenzia. Questo ha fatto un altro partitone.

  12. Un Napoli in netta ripresa di brillantezza ha faticato un po’ nel confronto con una squadra che sa il fatto suo, ma la differenza ci sta e si è vista.
    FORZA NAPOLI SEMPRE!

LASCIA UN COMMENTO