Condivisioni 23

Il Napoli vince per 3-1 al San Paolo, contro il Sassuolo. Sblocca il match Allan, il migliore in campo, al 22′. Al 41′ arriva il momentaneo pareggio di Falcinelli, ma dopo solo tre minuti gli azzurri passano nuovamente in vantaggio, grazie ad un corner battuto da Callejon che, complice un errore di Consigli, termina in rete. Nella ripresa il Napoli la chiude con Mertens, su assist di Albiol. Non buona la gara di Chiriches, che commette più di una sbavatura.

REINA: non può nulla sul gol subito. Per il resto poco impegnato. VOTO: 6

MAGGIO: gioca una buona gara, sembrando in gran condizione atletica. Attento in fase difensiva, preciso quando si tratta di giocare il pallone. VOTO: 6,5

ALBIOL: perde il duello aereo con Falcinelli, in occasione della rete segnata da quest’ultimo. Per il resto non male la sua prestazione. Suo l’assist per Mertens. VOTO: 5,5

CHIRICHES: commette vari errori. Passivo in occasione della rete di Falcinelli. Nella ripresa provoca una pericolosa punizione dal limite, così come è impreciso anche in altre circostanze. VOTO: 5

GHOULAM: colpisce un palo con un destro da fuori area. Spinge sulla sinistra, sovrapponendosi con grande frequenza. VOTO: 6,5

ALLAN: ottima la sua prestazione, tanta grinta e tanti inserimenti, con una condizione fisica impeccabile. Sblocca lui le marcature, andando a togliere palla a Sensi e battendo poi Consigli. VOTO: 7,5

JORGINHO: non sempre lucidissimo nei passaggi. Sufficiente comunque la sua gara. VOTO: 6

HAMSIK: sfiora il gol in varie occasioni, non riuscendo dunque ancora ad eguagliare il record in azzurro di Maradona. Buona la sua prestazione in termini di pericolosità offensiva, con tanti inserimenti senza palla e tanta voglia di rendersi pericoloso. VOTO: 6,5 (dal 67′ ZIELINSKI: sbaglia qualche passaggio semplice. Viene ammonito per un fallo a centrocampo. Colpisce un clamoroso doppio palo, con una conclusione di sinistro dal limite dell’area. VOTO: 6)

CALLEJON: la Lega gli assegna il secondo gol degli azzurri, avvenuto grazie ad un tiro-cross su corner battuto dallo spagnolo, con deviazione di Consigli. Si rende pericoloso in alcune circostanze, sciupando però anche qualche occasione. Esce dal campo sconsolato, con ogni probabilità voleva restare in campo per realizzare un’altra rete. VOTO: 6,5 (dal 76′ ROG: S.V.)

MERTENS: realizza la terza rete dei suoi, sfruttando l’assist di Albiol e coronando così le 200 presenze. Fa tanto movimento e salta diverse volte i centrali avversari. Crea grande apprensione alla retroguardia ospite, sia con varie conclusioni e sia fornendo alcuni ottimi palloni ai suoi compagni. VOTO: 7

INSIGNE: ci prova con varie conclusioni da fuori, ma senza mai trovare lo specchio. Non riesce a finire sul tabellino dei marcatori. VOTO: 6 (dall’80’ GIACCHERINI: ammonito per simulazione. S.V.)

ALL.SARRI: il suo Napoli vince e mantiene la testa della classifica. VOTO: 7

  • OdioNapoliSoccer

    Zielinski ….6???

  • mercoledì a Chi l’ha visto? parleranno dei casi Maksimovic e Mario Rui

    • giuseppe azzurro

      11 partite:

      10 vittorie 1 pareggio, non pescate nel torbido che non c’è!!!!!!!!!!

      È un grandissimo Napoli, arrendetevi.

  • negli anni passati queste partite con queste prestazioni non le avremmo vinte, siamo migliorati noi o peggiorati gli avversari?

    • OdioNapoliSoccer

      chiediti se negli anni passati avevi cosi tanti regali clamorosi da parte degli avversari in una sola partita…non sporadici.

      • ma che regali, sono proprio scarsi

        • OdioNapoliSoccer

          errori che vedo commettere quando giocano contro il napolisoccer sono proprio da terza serie….e non sono piu’ scarsi di alcuni che sono nella rosa del napolisoccer.

          • dino

            Vat cocc non hai argomeni validi rompi solo il ca. .o

  • Andrea88

    Sarà strano, ma temo molto la partita col Chievo. Dopo il City e con i clivensi che vengono da un doppio 1-4 bisognerà stare molto attenti.

  • reina 6 politico
    maggio 6 di stima
    ghoulam 7 momento di grazia
    jorginho 6 senza infamia e senza lode
    callejon 6,5 per l’impegno
    allan 7 imprescindibile
    mertens 7 finché dura …
    hamsik 6,5 meglio delle ultime prestazioni
    insigne 6 può dare di più
    zielinski 4 l’avrei fatto uscire anzitempo
    rog 6,5 merita più spazio
    giaccherini 6 pesce fuor d’acqua
    sarri 7 buon approccio alla partita
    ADL 0 non nominatemelo più

    • Andrea88

      Chiriches è volutamente omesso vista l’orrida prestazione? 😂

      • ho saltato i due centrali …..
        albiol 5.5 si perde falcinelli sul gol
        chiriches 4.5 imbarazzante

  • giuseppe azzurro

    ‘O nonno sta bbuono!!!!!!

  • zielinski oggi non ne aveva voglia … spero Sarri lo appenda al muro!!!

    • OdioNapoliSoccer

      non parlerei di voglia…

  • Nichy

    I migliori: Goulam, Allan, Hamsik

  • Andrea88

    Vorrei rimarcare una cosa. So che ora mi prenderò le critiche, ma guardate il gol di Falcinelli dalla telecamera dietro la porta, Reina ancora una volta si sposta sul lato opposto del tiro prima che il tiro stesso parta. Non voglio parlare di errore, ma è una cosa che Reina fa spesso e non ne capisco il motivo.

    • dino

      Sono d ‘accordo con te Reina ha un modo di parare strano non poggia bene il piede di partenza x il tuffo parte dopo perché decide all’ultimo momento dove caricare il corpo ecco ché va fuori tempo.