Condivisioni 13

Gli azzurri vincono per 3-1 al San Paolo, contro il Feyenoord. Gli uomini di Sarri passano in vantaggio dopo pochi minuti, grazie ad un colpo di biliardo di Insigne. La gara sarà poi tutta in discesa, con i padroni di casa che amministrano con grande calma e sicurezza il gioco, dettando il ritmo del match. Il 2-0 arriva con Mertens, nella ripresa, grazie ad un errore del difensore Diks, che regala il pallone al belga. Poi al 68′ viene concesso un rigore molto dubbio agli olandesi, a causa di un sospetto fallo di Ghoulam. E’ bravo Reina a parare la conclusione dagli undici metri di Toornsta. Dopo soli due minuti gli azzurri chiudono i giochi, con la rete di Callejon. Nel recupero arriva il gol della bandiera, realizzato da Amrabat.

REINA: para un calcio di rigore a Toornsta, al 68′. Risponde sempre presente anche in altre circostanze, quando viene chiamato in causa di timidi tentativi della squadra ospite. L’unica grande occasione per la compagine olandese avviene al 76′, con un tiro respinto alla grande dal portiere spagnolo. VOTO: 7,5

HYSAJ: attento in fase difensiva. Spinge con buona qualità. VOTO: 6,5

MAKSIMOVIC: si mette in mostra con numerosi passaggi lunghi precisi, facendo dunque a volte partire egli stesso l’azione. Concentrato in fase difensiva. VOTO: 6,5

KOULIBALY: ammonito per un fallo a metà campo al 3′, che gli costerà un turno di stop da scontrare in Inghilterra contro il Manchester City. Non soffre gli attacchi avversari. VOTO: 6

GHOULAM: commette lui il fallo dubbio da rigore, che viene però fischiato e per fortuna degli azzurri Toornstra si farà ipnotizzare da Reina. Non particolarmente attivo l’algerino con le incursioni sulla sinistra. VOTO: 5,5

ALLAN: prestazione sufficiente, caratterizzata da buona corsa e discreta qualità. VOTO: 6

JORGINHO: ha un’occasione per battere l’estremo difensore avversario, ma non riesce a scavalcarlo con la sua conclusione. Gioca tanti palloni, con buona precisione. VOTO: 6,5 (dall’80’ DIAWARA: S.V.)

HAMSIK: al 10′ spreca un’ottima occasione da gol, non riuscendo a battere Jones, dopo essere stato involato verso la porta da un bel lancio di Maksimovic. Ci riprova al 44′, ma senza successo. Continua quindi la maledizione in zona gol per lo slovacco. La sua prestazione è comunque sufficiente. VOTO: 6 (dal 70′ ZIELINSKI: gioca in maniera precisa i pochi palloni che tocca. VOTO: 6)

CALLEJON: realizza la terza rete dei suoi, battendo con un preciso destro all’angolino l’estremo difensore avversario. E’ sempre in continuo movimento, allargando il fronte d’attacco degli azzurri. VOTO: 7 (dal 71′ ROG: entra al posto di Callejon, limitandosi a tenere la posizione ed a giocare semplice il pallone. VOTO: 6)

MERTENS: dopo pochi minuti si lamenta per un rigore dubbio che non gli viene concesso. Ad inizio ripresa, precisamente al 49′, è lui ad insaccare la rete del 2-0, sfruttando un clamoroso errore di un difensore avversario. Suo l’assist per la terza rete del Napoli, ad opera di Callejon. VOTO: 7,5

INSIGNE: sblocca lui le marcature, con un destro chirurgico all’angolino, dopo appena sette minuti di gioco. Ci prova con qualche altra conclusione, ma senza riuscire a realizzare la doppietta personale. Si rende pericoloso con i suoi continui tagli palla al piede verso la porta avversaria. VOTO: 7

ALL.SARRI: i suoi uomini vincono ed amministrano al meglio questo match. VOTO: 7

Vota i migliori di Napoli-Feyenoord. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

151 COMMENTI

  1. Stasera ho visto un Napoli al 30% non di più, i tre gol sono arrivati praticamente su assist degli olandesi, tantissimi errori individuali (ah Maksimovic bocca mia taci).

    Detto questo è pur sempre una vittoria in Champions e va bene così, la sensazione è che stiamo rifitiando, vedremo domenica.

    • quando camminano in campo…si chiama rifiatare adesso..pure con lo shaktar hanno rifiatato?

      io direi che in europa la bubbazza non puo’ scorrere….come in serie a…e credo che dopo ol caso LUCIONI…ci saranno problemi anche in serie a….azz contro la Spal pure camminavano….menomale che poi c’e’ stato il BISCOTTONE.

  2. Intanto Reina oggi ha messo a zittire tutti i criticoni.

    Ve l’ho detto Pepe questo é…alterna partite in cui può commettere la papera (e chi non la fa?) a prestazioni super.
    Ma a prescindere resta sempre un portiere di livello internazionale se no il Psg non l’avrebbe richiesto.

  3. Partita da Napoli di questo inizio stagione, il quale vince ma non convince del tutto.
    Il segno del tre è diventato una costante in tutte le gare, ma le cose da dire sarebbero tante, soprattutto sul piano caratteriale.
    Sarri stasera ha avuto un compito semplice perché il Feyenoord è poca cosa. Gli olandesi hanno puntato tutto sul fisico e non hanno mollato un solo secondo su tutti i 90 minuti e più.
    Napoli, da conto suo, lento nel ritmo gara e soprattutto impreciso nell’ultimo passaggio. Insigne è stato più bravo in fase passiva che in quella attiva, questa, per me, la dice lunga su come si è gestito la gara.
    Hamsik sulla via della guarigione ma ancora distante dall’essere il Marek che conosciamo.
    Allan meglio nel secondo tempo, come anche Jorginho che ha finalmente alzato l’asticella dell’attenzione sull’appoggio ai compagni di squadra.
    Ghoulam ha dato tutto a Ferrara e oggi ha sofferto la fisicità degli avversari. Meglio Hysaj, ma con poco apporto in fase attiva.
    La coppia centrale di difesa è stata perfetta per 90 minuti per poi fare letteralmente incazzare Reina, per la solita cazzata da gara.
    Ecco, Reina grande riscatto in Champions per il portierone azzurro. Ha trasmesso così tanta tranquillità ai suoi difensori che li ha fatti addormentare nel finale e stanotte farà dormire anche noi sonni tranquilli.

        • Non ci giurerei, il Napoli ha sempre sofferto quando non ha possibilità di gestire il pallone.
          Comunque brutta partita a parte il risultato finale.

          • Ho avuto l’impressione che si siano messi a giocare al gatto col topo. Secondo me non hanno mai perso di mira la potenziale vittoria.
            Ecco, è su questo atteggiamento che Sarri deve lavorare. Si devono specchiare di meno e concretizzare di più.

  4. Mertens sa guardat a partit..come quando faceva fino a 1 anno fa….quando nun er nisciun ..anzi era criticato da tanti anche su questo blog….Koulibaly per niente reattivo…2-3 volte si e’ fatto saltare come un pollo…quando la bubbazza non scorre….tornano ad essere normalissimi giocatorini.

  5. LUCRO ti voglio bene e su Adl lo siamo che andiamo d’accordo al 100%.

    Pero’ NON MI PUOI CRITICARE MERTENS DAI!!

    Credimi ci fai brutta figura tu dic cu cor!!😁😁

        • L’ho visto staser..ha fatt cagar..peggio dsi quando giocava esterno e lo criticavate tutti.

          camminava in campo..come anche contro lo shaktar…e pure contro la spal..questo mi da molto da pensare….nun se fatt staser…come anche mi fanno pensare alcune prestazioni di koulibaly.

          • perche’ ho detto che reina ha fatt cagar?
            ho detto solo che non ha fatto niente di straordinario…visto che gli olandesi giocavano al tiro al portiere.

    • ma mo perche’ e’ voce comune che mertens e’ campione…io farei brutta figura perche’ dissento categoricamente?
      Mertens non e’ mai stato da me considerato un pippone anche quando la maggior parte fino all scorso anno lo criticavano a volte anche giustamente…poi e’ esploso…per il cambio ruolo (fortunato)…ma cmq lo stesso non e’ un campione..per me resta un giocatroe discreto….e devo dire che quando nun s fa a bubbazz solita…torna a prendersi pure le critiche come in passato quando goiocava esterno.

      STASER HA FATT CA…GAR……fate le persone serie….ma ki s ne fott ke ha fatto un gol e un assist su 2 regali clamorosi degli olandesi…..

          • Lucro stai esagerando non ti seguo più.
            È tutto un complotto….pigliano la bubbazza….fanno tutt Ski f…
            Mah…

          • e juventin si…e loro no?

            io analizzo le varie prestazioni..troppe differenze …cmq pur quand s piglien a bubbazz non risultano essere campioni straordinari ai miei occhi.

          • ti sbagli…nun m mettess a perdr o tiemp a parla’ ..anche perche’ tra napolisoccer e juve nun ce mai stat storia…gli juventini s’accapigliano con le altre strisciate che da sempre so state loro avversarie.

            per me la serie A e’ diventata un circo…non sanno piu’ cosa inventarsi per renderla appetibile…e il napoli c’e’ dentro alla grande….soprattutto nell’ultimo anno…con sta azzata del miglior calcio…ma durera’ poco…e credo che come sempre vincera’ solo e sempre il magliaro romano…voi tifosdi invece nu AZZ!!!

  6. Molto bene. Ci voleva una vittoria ed è arrivata. Peccato per il goal preso alla fine. Siamo ancora pienamente in corsa per passare il girone.
    Forza Napoli!

  7. Mi piace tanto la Champions, l’urlo del San Paolo, la grande vetrina per il Napoli e i soldi che si guadagnano!!!
    Grande Napoli e grande Chaaaaaaaaaaaaaampioooooooooooonsssssssssssssss

  8. Lucro scusa eh…
    Noi critichiamo la Juve “eh siete i soliti piagnoni nguee nguee”
    Il Napoli vince “è tutto un complotto si fanno solo di bubbazza”

    Poi qualcuno si stupisce se uno perde le staffe, sei l’incoerenza fatta persona.

    • dobbiamo dare atto che quando si tifa contro il NapoliSoccer poi è tutto lecito ……….se si è contro si è contro……in tutto e per tutto;D

      • se parlate di complotti per il 2 posto a favore della roma…gli aiuti alle striscite..sempre a piangere..da come la vedo io…se c’e’ complotto e’ proprio a favore degli interessi del burino….questo sara’ ancora per poco…in attesa delle milanesi….e’ quasi game over per il vostro presidente.

    • per me la serie A da 1 anno e’ pilotata..dalla zona retrocessione alla zona champions….quest’anno sara’ peggio……il tutto per renderla piu’ vivace dopo anni di nulla assoluto…poi vedere il magliaro sotto il braccio dell’agnello me ne da conferme….la differenza tra voi e la juve e’ che la juve ha tutto ….voi niente..e stando alle prime partite nemmeno il gioco avete sul quale si fonda l’ottimismo generale a partire dagli espertoni del nord.

      Per quanto riguarda la bubbazza….analizzo le differenze…tra serie a farlocca e europa..anche quelle dello scorso anno…sti purpi hanno sempre giocato a ritmi bassi in europa…fatta eccezione per la partita in casa contro il benfica..almeno per quanto riguarda i primi 45 minuti.

  9. LUCRO te lo dico con franchezza.
    Va bene criticare Adl è il suo mercatino di medda ecc.ecc…..
    ma adesso a leggerti mi sfiora l’idea che sei Juventino….
    Non è possibile che fanno sempre tutti ski fo….si fanno di bubbazza….se vinciamo é tutto un complotto ecc.ecc.
    Te lo dice chi ti quota da anni.

  10. Ribadisco non parliamo di tikki e takka…….kell è tutta nata cosa………..anche se per il mio amicone Pinuccio Alias Raf sia Guardiola che Ancellotti che Sacchi hanno preso spunto dal ns Santone 😀

    • si ma anche di poca tecnica degli olandesi…………fa strano eppure sono stati gli inventori del calcio totale ……basandosi proprio sulla tecnica individuale………..

      • E’ stato un pressing ottimo proprio perché quell’errore l’hanno indotto.
        Erano almeno venti secondi che stavano pressando nella loro metà.

          • Su questo ti do’ ragione.Non siamo a livello dell’anno scorso.
            Spero che ,in un ragionamento a lungo termine, abbiano programmato per non arrivare corti alla sosta di dicembre.
            C’è di buono che il coinvolgimento della rosa è quasi totale e piano piano ci sarà spazio per tutti, un gruppo coinvolto ed unito è qualcosa su cui il tifoso può fare affidamento.

          • E’ tutto un rebus visto la coperta corta……….si deve sperare sempre che la condizione non ci abbandoni nella fase cruciale della stagione e che non si faccia male mai nessuno……….ovviamente anche stare attenti ai cartellini……….cioè Sarri deve fare il medico più che l’allenatore……… e vivisezionare il tutto………….nu casin !!!

          • parli di ritmi…appunto.,..io ti rispondo…in europa la bubbazz non puo’ scorrere..come fanno nel circo SERIE A

  11. Luis non ti leggo comm t’aggiat ricere?
    Tanto viste le figure di medda che stai facendo su Sarri e Reina stai sicuramente rosicando 😆

      • pa maronn’ ……..ahahhahahah……….comm’ asciut’ o fatt’ e Lucioni te si menat’ ngopp’ a Bubbazz’……….eppure avevamo Edo……già questo ti sarebbe bastato 😀

        • avevo gia’ il sospetto…differenzew enormi di ritmo tra italia e europa..e nonostante a bubbazz pur in italia spesso fann skif.

          • voi state tutti i giorni a piangtere..la roma i rigori..la juve il biscotto…la differenza e’ che la juve ten o squadrone ha tutto…la roma anche ha una signora squadra…voi tenete per il 90% tutti pipponi..e mi viene il forte dubbio che questi quando giocano in italia si sbubbazzano pure…il tutto ovviamente senza vincere UN ..AZZO!!!

          • mai pianto sugli altri……..degli altri non me ne è mai fregato……su questo almeno io posso dirlo…………che non vinciamo un azzo lo si sa………e manco quest’anno……….se poi per riuscirci serve la troca……gliela porto io 😀

          • la troca serve per portare avanti sta azzata del grande gioco che poi e’ cmq assente nonostante la bubazza..il piazzamento e’ garantito dal circo serieA

      • La ”bubbazza” stasera l’hai presa te mi sa… datti una calmata.
        Ok un Napoli tutt’altro che trascendentale… Ma dopo basta, scrivi cose irricevibili.

        • contunio a ripetere…la serie a ormai e’ un circo…e il vostro presidente e’ il pagliaccio numero 1 del circo…tutta una farsa….e sti 4 purponi per rendere si sbubbazzano pure….in italia…

  12. Il Napoli ha vinto in scioltezza, le crocette sul fegato di qualcuno, stanno aumentando in modo preoccupante.

    Io mi godo questa squadra, questi momenti ed anche stasera, anche se ho visto solo il primo gol e poi ho ascoltato per radio la telecronaca, il Napoli ha saputo emozionarmi.

    Bravi ragazzi avanti così. Tutto il resto sono chiacchiere di taluni personaggi alla ricerca di vanagloria.

  13. Per il resto vi saluto.

    Migliori in capo REINA MERTENS INSIGNE e SARRI (il grande)
    Il peggiore Paksimovic e Adl.
    Notte😆

  14. giuseppe azzurro
    2 minuti fa
    Maksimovic uno dei migliori in campo!!!!! Essere prevenuti è una brutta cosa, difficile da estirpare…

    Dopo questa BELLISSIMA PERLA m pozz i a cucca’ con il sorriso sulle labbra 😂😂

  15. Se quelli del Napoli sono pieni di bubbazza, mi chiedo un Dybala che diventa sempre più pompato di cosa sarà fatto? Come minimo il nandrolone dei bei tempi di Lance Armstrong.

          • certo perche’ mo tengono bisogno di questo per vincere in serie a…il miglior torneo del mondo..con il grande napoli soccer che gli contende il titolo.

        • Ah ecco..a torino con lo squadrone ten’n bisogn della bubbazza per vincere adesso..visto che la serie a e’ il miglior torneo del mondo…mentre i pipponi del napoli soccer…tengono Sarri..e se non fosse per i soliti imbrogli vincerebbero tutto….o no?

        • guarda che a me non devi parlare della juve..perche’ io non sono juventino…e cmq dal momento che tu citi la juve…posso pensare ugualmente le stesse cose del vostro napoli soccer…visto anche il losco personaggio che avete come presidente.

          Ripeto la differenza tra voi e la juve…e’ che la juve ha squadra e societa’ di altrissimo livelli..il che alla fine legittima tutto..voi invece non avete un azzo…

  16. Vado a ninna pure io domani aggia j a Napoli a portare a visita la muliera……..ati sord’…..meno male a bullett’ :-D……….noce a tutti ………..e viva la BUBBAZZA 😀

  17. Ho la certezza assoluta che il Napoli non prende la bubbazza, credetemi, il DeLa non vuole cacciare ‘e sorde per la farmacia societaria.

    • or ora mi sovviene una teoria indimostrabile ma plausibile.
      E se Maksimovic fosse un farmacista e con esso avessimo acquistato pure tutta la farmacia?

LASCIA UN COMMENTO