NAPLES, ITALY - DECEMBER 18: Dries Mertens of Napoli celebrates after scoring goal 1-0 during the Serie A match between SSC Napoli and FC Torino at Stadio San Paolo on December 18, 2016 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Condivisioni 6

Finisce 1-1 al San Paolo fra Napoli e Palermo. Rosanero avanti dopo quattro minuti con il macedone Nestoroski, che gela il pubblico azzurro realizzando di testa, su un bel cross teso di Rispoli. Il Napoli per tutto il match preme sull’acceleratore, cercando in tutti i modi la vittoria, ma trovando contro sia un ispirato Posavec che tanta sfortuna. Lo stesso Posavec poi è protagonista in senso negativo dei rosanero, realizzando una clamorosa papera in occasione del tiro di Mertens.

REINA: incolpevole sulla rete di Nestoroski. Per il resto spettatore non pagante. S.V.

HYSAJ: spinge poco sulla sua corsia di competenza. Ha però una buona occasione da rete a dieci minuti dalla fine, respinta dall’estremo difensore avversario. VOTO: 6

ALBIOL: non impensierito dagli attacchi avversari. Gara senza errori. VOTO: 6

MAKSIMOVIC: bene in alcuni recuperi. Bravo nell’impostare l’azione da dietro. VOTO: 6

GHOULAM: si sovrappone con costanza sulla sinistra, ma non riesce a creare grossi pericoli con i suoi cross. Stava per realizzare un gollonzo con un corner insidioso. VOTO: 6

ALLAN: gara di quantità ma di troppa poca qualità. VOTO: 5,5 (dal 54′ ZIELINSKI: fornisce qualche pallone interessante ai suoi compagni. Pericoloso con un tiro dalla distanza. Suo l’assist per Mertens. VOTO: 7)

JORGINHO: lento nel giocare la palla. Sbaglia l’apertura in alcune circostanze. VOTO: 5 (dal 63′ PAVOLETTI: macchinoso, gli servono pochi palloni. VOTO: 5,5)

HAMSIK: serve un gran pallone a Callejon al 7′, sciupato clamorosamente da quest’ultimo. Non una buona prestazione quest’oggi. Gara opaca quella dello slovacco, che non riesce a farsi vedere nella costruzione della manovra, sbagliando anche diversi passaggi. VOTO: 5

CALLEJON: si divora un gol, calciando alto a porta spalancata, dopo 7 minuti di gioco. Ci riprova con un tiro-cross al 24′, ma Posavec si fa trovare pronto. Ha tante altre occasioni nel corso del match, ma tutte respinte dal portiere rosanero. VOTO: 6

MERTENS: viene fermato un suo tentativo da Posavec, con l’ausilio della traversa, al 10′. Al 26′ altra buona occasione, con un destro in scivolata, ma ancora niente da fare. Continua ad essere sfortunato il belga, con le sue conclusioni che non riescono ad insaccarsi nella rete. Anche ad inizio ripresa stesso copione, con Posavec che gli devia in angolo un tiro all’incrocio. Realizza finalmente il gol, arriva al 66′, complice una papera clamorosa del portiere del Palermo. VOTO: 7

INSIGNE: spento nel primo tempo. Al 57′ Posavec gli nega la gioia del gol, deviando un suo tiro all’incrocio. Nel finale non riesce a mettere dentro un gol quasi fatto. Prestazione insufficiente la sua, con tanti errori e nessuno spunto. VOTO: 5

ALL.SARRI: il suo Napoli non raccoglie tre punti d’oro, portandone a casa solo uno. Sfortunati i suoi uomini, ma forse anche poco concentrati ad inizio partita. Il mister con coraggio sceglie il 4-2-3-1 a gara in corso, inserendo Pavoletti al posto di Jorginho al 60′. VOTO: 6

39 COMMENTI

  1. Sembra lo facciano apposta… non ho parole. Ogni momento decisivo si viene meno. Domenica il Palermo perderà almeno 0-3 in casa, maledetti… mi fanno schifo queste cose.

  2. Batti 15 calci d’angolo, tiri 80 volte, ma non segni. Un rimpallo, il palo, l’imprecisione … oggi di gol ce ne siamo mangiati tanti, ma tanti.
    Non concordo su tutti i voti, Hamsik per me ha disputato una buona partita, sempre presente nel vivo dell’azione. Avrà anche sbagliato due passaggi, ma ne ha fatti anche 200 e non tutti banali.
    Pavoletti non ha azzeccato uno stop, ancora una volta i suoi movimenti non erano giusti.
    Ora sto intossicato perché ci dovremo sorbire Roberto

    • Concordo col subire Roberto che sta gongolando su questo pareggio
      Ma come fai a trovare qualcosa di positivo in una partita che di positivo nn ha niente
      Prendiamo gol ad ogni soffio
      Buonanotte amico gold

  3. Purtroppo mi tocca ribadire che Maksimovic può essere già adesso il più grande pacco della storia del Napoli in base ai soldi spesi… che chiodo.

  4. Per me – quando si fallisce una opportunita’ di questa grandezza, nessuno merita la sufficienza. Quello che mi brucia e’ che adesso gente come Sacchi, i “Malvolio” e gli afffini si sentiranno giustificati. E forse hanno pure ragione…

  5. Beh 6 a MAKSIMOVIC e GHOULAM
    meriti il premio nobel per la pace
    Sei troppo buono fundador junior
    Addirittura 7 a MERTENS
    Stasera tutti 0

  6. A volte fanno pensare male…. troppe volte sinceramente il Napoli fa partite del genere in momenti chiave della stagione.

  7. pagella che ancora una volta non condivido
    forse non e’ evidente che siamo stati bloccati da una squadra mediocre e battibilissima
    non si puo’ essere cosi poco lucidi in una partita importantissima, oggi ma non solo per oggi

  8. Nelle ultime partite casalinghe ci siamo trovati molto in difficoltà non nel gioco ma nella personalità della squadra, cosa alquanto prevedibile vista la tanta gioventù immessa nella rosa e soprattutto per alcuni storici azzurri che non hanno mai convinto per il loro carattere.
    Parliamoci chiaro, il Napoli ha due o tre elementi che potrebbero tirarsi dietro il resto dei compagni ma quando vengono meno la squadra arranca.
    Comunque, difronte avevamo il Palermo e quindi le statistiche, le solite, non sono neanche da prendere in considerazione. Inutile parlare di possesso palla e occasioni da rete, ci mancasse pure visto che è una squadra con tutti e due piedi in Serie B da 3 mesi.
    Allora parliamo dei singoli. Insigne il peggiore in campo e credo non gli si possa mai dare un voto come quello visto in pagella. Per me non arriva al 4.
    Parlando ancora dei peggiori, Allan ancora protagonista dei gol presi grazie ai suoi ritardi nelle chiusure, oppure possiamo chiamarle anche amnesie da giocatore da sempre definito un diesel. E’ il prezzo che dobbiamo pagare con il brasiliano in campo, cioè aspettandolo.
    Per quanto riguarda Callejon, grande lavoro e grande assist a Mertens, ma quel gol grida vendetta, per me non è da sufficienza.
    Mertens sempre cattivello e unico a spronare la squadra, ma cerca troppo la porta e poco i compagni.
    Hamsik, buona gara, come tutto il resto della squadra, ma è poco per oggi, pochissimo per battere un modestissimo Palermo e dimostrare di essere finalmente una squadra di grande spessore.
    Peccato, ennesimo campionato regalato, perché nove punti sembrano veramente tanti e addirittura rischiamo un posto Champions con il ritorno dell’Inter.

  9. Al di la’ dell’amarezza, penso che si debba dare ancora un po’ di tempo a Maksimovic e Pavoletti anche se finora non hanno entusiasmato.

    • Scusa ma Maksimovic che doveva fare stasera?
      Si è mangiato un gol ma non è il suo mestiere farli.
      Per il resto ha giocato bene, mica era difficile la partita.
      Pavoletti lo ha spiegato Sarri, viene da un infortunio di 70 giorni e in una nuova squadra che prevede movimenti del tutto diversi da quelli genoani.
      Certo che hanno bisogno di tempo.

  10. Intanto Simeone continua a segnare.Oggi doppietta……(10 reti in campionato ed e’ all’esordio in serie A) e spesso e’ partito dalla panchina.
    Non era meglio prendere lui visto che ha solo 21 anni????

    Pavoletti nel suo miglior anno in serie A ha segnato 14 reti…..ma poi non e’ piu’ riuscito ad andare in doppia cifra tranne nei campionati minori tipo serie B…..e ha 28anni….

    • Sono sicuro che Simeone diventerà un signor attaccante. Ma peccato che non fosse in vendita. Perché dovrebbero venderselo? A giugno varrà molto di più. Quanto a Pavoletti, è presto per giudicarlo, soprattutto in una partita in cui i compagni hanno fatto di tutto per NON agevolarlo.
      Ghoulam all’improvviso ha dimenticato come si fanno i cross. Da destra Hysaj e Callejon facevano a gara a chi centrava più difensori avversari. Quanto agli scambi di Mertens col compagno, stendiamo un velo pietoso.

  11. Una squadra che ha GIUGNO (non ieri) ha una carenza in attacco ENORME, arriva a dicembre che sta lottando ancora su 3 fronti E che fa?
    Prende Pavoleti, scassato da una squadra che non ha ambizioni e sapendo che poteva sostituirlo, ma allora si STRU….NZ. Dove sono i soldi per gli investimenti?
    Ma davvero Dela vuoi farci credere che lotti per la champions?
    Ma va a ca ……care

    Enzolone poi, NON NE AZZECCA UNA. Campionato finito perchè le altre non si affannano
    Chievo batte la Lazio, La Samp batte la Roma e il Crotone vince con l’ Empoli e il Palermo l’altra squadra che andrà in B insieme al Pescara che non fa fare punti al Napoli.
    Enzolò PORTI SECCIA

  12. Il 3 posto, con l’aiuto sospetto di Tavecchio, è bello che andato.
    Non abbiamo, a parte Mertens e zielinski, uno che dico mezzo giocatore che salta l’uomo, che fa superiorità numerica. Golham con quei cross a ..azzo.
    Pavoletti, Milik sarebbe stata la stessa cosa. Abbiamo bisogno di un centravanti vero.
    Via jorgoinho e prendiamo Kessie subito.
    Prendiamo Lucas Aalrio e un centravanti di livello.
    Manca uno scouting di livello, visto che l’INNOMINABILE non spende i soldi

  13. Adesso auguriamoci che la Iuve batta l’ Inter, la Lazio perda a Pescara.
    Ai preliminari di champions ho creduto un pò, non certo al 2 e al 1 posto. Ma L’ Inter mi mette paura anche se il 3-0 in casa è un buon margine a parità di punteggio.
    Speriamo di uscire subito dalla champions, così da poterci dedicare al campionato (AI SOLDI IN SOSTANZA) ED ELIMINATI DALLA COPPA ITALIA

  14. la mia pagella delle cazz….ate

    10 a Enzolone, non ne azzecca una e quando il Napoli va male scompare dal blog: ANTISPORTIVO
    9 ad Enzolone che si chiede: perchè 10 ad Enzolone?
    8 ad Enzolone che si chiede : perchè 9 ad Enzolone?
    7 ad Enzolone chi losa
    6 ad Enzolone se
    5 ad Enzolone mah
    4 ad Enzolone boh
    3 ad Enzolone il Palermo? ce li mangiamo
    2 ad Enzolone campionato ffinito

    1 ad Enzolone seccia sportiva
    0 ad Enzolone: non ci illumina con la sua pagella

    • Scomparire a me dal blog
      Scusa ma oltre a metterti dietro la tv
      Ti metti pure dietro il tablet o pc dove scrivi?
      Nn riesci a leggere i miei messaggi?
      Da mesi stavi aspettando questo passo falso

      100 ROBERTO
      La Roma sta dominando a genova e noi abbiamo vinto solo all’ultimo minuto

      Robeeeee dimmi tu come faccio a battere le tue cazz…..te

      Tu………..veramente nn ne indovini una
      Ma il blog con tanta simpatia ti vuole bene

      Buon inizio settimana AZZURRISSIMI
      È tosta dopo ieri

        • Vero su questo nn posso che darti ragione
          Sei il pepe del blog
          Cia Roberto
          Buona giornata pure a te
          Un po di positività
          🤣🤣🤣🤣👍👍👍
          Il blog è il Napoli

  15. Enzolone la nostra è passione pura, ecco perchè ti ho sempre stimatao
    anche quando mi riempivi di improperi. Qui, però c’è gente che scrive e o
    gestisce con scopi doppi e che non è la passione pura che abbiamo per
    il Napoli. Io sempre supercritico e pessimista, Tui sempre ottimista, ma
    credo che nessuno ami il Napoli come me e Te.
    non mi piace di
    metter in piazza certe cose, ma ieri dopo l’ 1 a 1…………………………………..

    • Vero
      Io nn sopporto il tuo estremo pessimismo
      Sempre a decantare gli altri e sempre a martorizzare i nostri
      Ma sei sempre stato coerente col tuo modo di essere
      Ma mi stai facendo una dichiarazione d’amore?
      ❤️❤️🤣🤣🤣🤣
      Scherzi a parte
      Vero condivido il tuo pensiero

      La partita di ieri mi fa fare pensieri strani

LASCIA UN COMMENTO