Condivisioni 8

Una Juventus cinica e ben organizzata espugna il San Paolo, vincendo per 0-1 grazie alla rete nel primo tempo di Higuain. Gli uomini di Sarri non riescono ad esprimere il loro gioco, disputando una brutta partita. Fra i peggiori sicuramente c’è Mertens, che non si rende mai pericoloso. Prestazione incolore davvero di tutta la squadra quest’oggi.

REINA: bravo ad intervenire in uscita su Higuain al 4′. Non può nulla sul gol subito da Higuain. Compie un autentico miracolo su Matuidi al 68′, salvando il Napoli dello 0-2. VOTO: 7

HYSAJ: attento in fase difensiva, ma si fa vedere troppo poco in quella offensiva, sovrapponendosi con molta meno frequenza del solito. VOTO: 5,5

ALBIOL: commette diversi errori nell’impostazione della manovra, il più dei quali davvero banali. VOTO: 5

KOULIBALY: non particolarmente attento in occasione del gol realizzato da Higuain. Compie un gran recupero al 40′, togliendo una palla importantissima a Pjanic, lanciato a rete da un filtrante di Higuain. VOTO: 6

MARIO RUI: prova a mettere tanti palloni in area, molti di questi alti sul secondo palo, ma si sente e come la mancanza di centimetri in area di rigore quest’oggi. L’ex Roma accompagna bene l’azione, ma commette una grave ingenuità difensiva non seguendo Higuain in occasione del gol vittoria segnato da quest’ultimo. VOTO: 5,5 (dal 76′ MAGGIO: S.V.)

ALLAN: utile a spezzare il gioco dei bianconeri. Accompagna poco l’azione in fase offensiva. VOTO: 6 (dal 67′ ZIELINSKI: non riesce ad incidere. Preciso nei passaggi. VOTO: 5,5)

JORGINHO: gioca tanti palloni, anche se la maggior parte di essi in maniera troppo semplice, non cercando mai la verticalizzazione. VOTO: 5,5

HAMSIK: dopo tre minuti di gioco non riesce a controllare un pallone in area di rigore avversario, in quella che sarebbe potuta essere una grande occasione per gli azzurri. Ci prova poi con una conclusione dalla distanza, respinta in angolo da Buffon. Preciso nei passaggi, ma non riesce a trovare la giocata giusta per trovare la via della rete. VOTO: 5,5

CALLEJON: non riesce a trovare lo spazio per poter incidere in zona gol. Gara piuttosto anonima. VOTO: 5

MERTENS: completamente ingabbiato nella morsa difensiva degli avversari, il belga oggi non crea alcun pericolo e spesso non riesce neanche ad essere servito dai compagni. Non punta mai i difensori avversari e non riesce a liberarsi. VOTO: 4,5

INSIGNE: al 31′ ed al 32′ ha due ottime opportunità, prima con un tiro da fuori area, respinto in corner da Buffon, poi con un colpo di testa su calcio d’angolo, sempre parato da un pronto intervento dell’estremo difensore avversario. Sfiora la rete al 73′ con un potente diagonale di sinistro, che termina di poco a lato. E’ uno dei pochi che cerca qualche spunto, ma non riesce a trovare la gioia del gol. VOTO: 6 (dal 76′ OUNAS: S.V.)

ALL.SARRI: il suo Napoli perde la prima partita in questo campionato. Prestazione anonima da parte dei suoi ragazzi, che non riescono a far gioco contro una Juventus cinica e ben organizzata. VOTO: 5

Vota i migliori di Napoli-Juventus. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

141 COMMENTI

  1. Siamo in un periodo di scarsa forma generale….era prevedibile che la partita poteva finire cosi’…tuttavia abbiamo perso per un gol banale preso da Higuain del tutto evitabile con Mario Rui che lascia praterie libere sulla sua fascia e Reina che al primo tiro in porta si fa segnare…..
    Era meglio mettere Maggio dall’inizio….avremmo avuto un cambio in piu’….

    • D’accordo per Maggio.
      Ma che c’entra Reina??
      L’errore sul gol è collettivo, prima Insigne poi l’assenza del centrocampo, Rui che c’è ma non si vede e anche KK doveva allargare di più verso Higuain

      • Ma l’hai visto Reina sull’uscita contro Higuain????
        Ha lasciato completamente libero il lato da dove veniva il maialino….
        D’accordo che la colpa e’ collettiva ma stu’ Reina ha una delle peggiori statistiche tra tiri nello specchio e gol subiti….

        • Se non abbiamo perso per 0-3 è merito soprattutto di Reina non diciamo fesserie per cortesia!!
          Eh niente se non portate (tutti voi) le vostre crociate non siete contenti.
          Solito

        • Sono il primo a criticare Reina. Forse può avere colpe sul gol. Però oggi ha fatto una bella parata sul maialino a iniziò gara e una assolutamente mostruosa mi pare su matuidi

  2. e furnut a bubbazz. Mai avuto la sensazione di poter pareggiare. Mai un tiro in porta come ad Udine , a Chievo e contro il Milan

  3. Sono disgustato. Addirittura perdere in casa. Mancò quando avevamo Blasi e Gianello avremmo giocato così male

  4. campionato finito a novembre, champions finita a novembre…ho sbagliato mese …avevo detto febbraio.
    Chiedo scusa a tutti.

  5. Non abbiamo mai vinto uno scontro diretto decisivo, amen. Anzi addirittura questa volta da primi a +4 si perde in casa.
    Purtroppo anche io mi illudo, ma la storia è sempre la stessa.
    Senza Ghoulam abbiamo perso il 60% del gioco.

  6. stasera la grande vittoria di ADL, incasso super, quarto posto assicurato e higuain che vince la partita … non sposta gli equilibri vero?
    edo preferiva batterli con higuain in campo? ….. che id…..ta

    li abbiamo resuscitati anche quest’anno

    Sarri per me oggi zero, se sai che siamo messi così cerca di portare a casa il pareggio
    solita squadra di ingenui …. per non dire altro

  7. Altra partita preparata malissimo da Sarri. Si sapeva, difesa a oltranza juventina e qualche contropiede. Invece subito scoperti e senza copertura.
    Con squadre così chiuse, Callejon è inutile.
    Insigne a Udine non doveva giocare e stasera si è fatto male.
    Con un centrocampo fisico come quello della juve, Diawara deve stare in campo e non Jorginho.
    Squadra stanca e lenta, ma se giocano sempre gli stessi …

  8. Al di là della sconfitta,meritatissima,quello che si fa fatica a capire è come abbiano segnato così tanti gol fino ad ora. L’impressione è che non avrebbero mai segnato anche giocando fino a domani. Solo con un tiro da fuori si sarebbe potuto segnare,ma è una qualità che ci manca,così come il gioco aereo.

  9. Dai giocatori pretendo solo dignità e amor proprio. Puoi vincere perdere o pareggiare ma devi farlo dando tutto te stesso. Non abbiamo fatto un caxxo è una vergogna

    • Sono i nostri limiti: il gioco aereo ci manca,il tiro da fuori ci manca,adesso ci mancano anche le doti fisiche. Per me più di tanto non possono dare,non è una vergogna.

  10. Una domanda… ma tranne qualche cambio a centrocampo, che altro potrebbe inventarsi Sarri? Mercoledì e domenica saremo in emergenza piena, purtroppo i calciatori ancora una volta oltre ad essere fisicamente molto giù si sono fatti mettere i piedi in testa per l’ennesima volta.

  11. Una considerazione a favore di Ventura: contro difensori fisici, come gli Svedesi, Insigne non avrebbe combinato nulla come stasera.

  12. È la juve che doveva vincere per forza, non noi.
    Visto l’avversario così chiuso, devi tenere palla e farla girare, così da farla allargare e fargli aumentare le distanze, senza scoprirsi MAI.
    Invece siamo di una ingenuità disarmante

  13. Finchè non capirete che l attuale serie a è ridicola ,cioè nel senso che con l attuale rosa il Napoli se la gioca per i primi 4 posti ,ma non è grado di vincere niente prima la finirete di credere ai sogni.Il Napoli prendendo i giocatori singolarmente non è più forte di Roma e Inter ma grazie solo al suo bel gioco è in grado di regalarci emozioni e di far credere di avere una rosa più forte di quello che in realtà è.Maggio che tutti lodate solo con squadrette può giocare inutile che lo lodate all infinito.Comunque ringrazio Sarri e i ragazzi che sono gli unici che veramente ci credono.

    • Carlo è la prima cosa sensata che leggo su questo blog. Bravo. Hai fotografato in maniera chiara la situazione

    • E’ da quando il campionato e’ iniziato che diciamo che come organico siamo da quarto posto….Su Maggio era una provocazione anche perche’ sto Mario Rui a me oggi non ha proprio convinto….ma hanno giocato quasi tutti male….

      • Maggio che stimo come persona era solo un esempio per dire in quali partite può giocare o nò e per far capire il livello dell attuale serie a.

  14. Se un giocatore del Napoli si permettesse di sbeffeggiare lo Stadium e calciare i palloni sui tabelloni pubblicitari sarebbe stato accerchiato da 10 juventini. Higuain a Napoli fa il ca zzo che gli pare e i nostri se lo guardano. Squadra dai pochissimi attributi.

  15. Partita persa nella mentalità, per come è sceso il Napoli in campo e per come Sarri l’ha gestita.
    Gli azzurri hanno dominato gli spazi dal 25° minuto in poi ma senza mai offendere seriamente Buffon. Mentre la Juve ha fatto la sua gara, sfiorando anche il raddoppio.
    Allegri ha fatto di tutto, perfino il provinciale pur di portarsi un risultato positivo a casa, mentre Sarri non ha avuto mai il coraggio di cambiare le carte in tavolo. Troppi del Napoli sono sembrati giù di idee e precisione.
    Allegri è stato più bravo, ma ha incontrato un Napoli lento, spuntato e facilmente contenibile stasera.
    Facciamo sempre gli stessi errori sul pressing e contro squadre tecnicamente provviste per uscire dalla nostra tattica, che spesso sembra unica.
    Parlando dei singoli, è difficile giudicare il nostro attacco, mentre per i centrocampisti e difensori qualche parolina si può spendere.
    Mario Rui pesca nel deserto. Koulibaly molto bene tranne nell’occasione del gol subito. Albiol e il resto, compresi i nostri centrocampisti, hanno giocato una partita normale.
    Ecco, per vincere queste gare e contro questa Juve, ci voleva qualcosa in più, ma l’errore più grande è quello della Società, che ancora una volta ha messo in condizione Sarri di non poter usufruire di un piano B. Errore gravissimo e ampiamente previsto.
    Peccato, ma siamo lì e la reazione degli azzurri mi è piaciuta solo nel carattere e nel cuore, molto meno nelle gambe e nella forza.

    • Johnny ti leggo e sò il tuo pensiero e lo condivido in pieno su chi è il colpevole di tutto ciò.Inoltre concordo con te snche per quando riguarda Higuain.Nella storia della serie A mai nessuna squadra ha vinto comprando giocatori da Empoli Udinese ecc ecc. quindi mi fà strano che ti meravigli di alcuni giocatori.

  16. Oggi giorno di grande festa è tornato pure il fratellino voltagabbana. Si vede che ci interessa solo a noi. Loro non hanno dato il 100% che schifo. Non abbiamo fatto.mezzo fallo ma per cortesia

  17. Ma che azzo scrivete? Ma vi rendete conto che questa sconfitta va bene al di là del suo valore?
    La reazione degli azzurri…ma che scrivete…
    Per me il tutto si può esemplificare con
    1- finita bubazza della preparazione estiva
    2- Non abbiamo, un, dico un giocatore che supera l’uomo

    L’unica cosa che avevamo era il gioco di Sarri che nascondeva le pecche di giocatori mediocri

  18. In estate vendi 2 (non 1) ben 2 centravanti fisici (non è che Pavoletti e Zapata stasera risolvevano il problema, e prendi udite, udite, Inglese che lasci anche a Chievo..ma insomma

    Al solito i nodi vengono al pettine.

  19. Vabbuò, uagliù, non è successo nulla siamo ancora primi in classifica e, soprratutto il quarto posto lo vedo ancora possibile.
    Forza ragazzi…nun c pigliamm coller

  20. Gli stessi commenti di tutti gli anni. Non abbiamo fatto un tiro in porta, Sarri criticatelo pure ma i giocatori sono quello che sono e puntualmente si sciolgono come neve al sole nell’appuntamento decisivo.

  21. Scusate mi sapete dire nelle ultime 4 partite il grande attacco del Napoli quanti gol ha fatto.
    Ad Uidne 0 tiri in porta….3 punti. Così mi piace vincere

  22. Via da Napoli il pappoone e il suo servo del padrone sarri…..higuain ci purga ancora……tutto il resto è noia……ma quann segnamm stasera manco in 200 minuti…
    L’unico che ha vinto è sempre lui….fate sempre il suo gioco….. Stadio sempre pieno……….. Non saremo mai all’altezza di nessuna grande squadra…. Manchester real,ruberie docet…..vafa ngul a tutti.
    Notte

  23. Tutto sommato siamo sempre primi in classifica,non c’è da deprimersi.
    La delusione maggiore arriverà purtroppo mercoledì sera quando il City andrà a vincere in Ucraina,ma noi non saremo in grado di superare il Feyenoord. Anche loro sono molto fisici…

      • Idem perciò non scrivo più perché non mi va di scontrarmi con gente che mi vuol far credere che abbiamo campioni.Buoni giocatori che rendono oltre grazie solo al gioco ma per vincere non sono questi quelli che servono.E attualmentr in Italia come squadra c è solo la Juve il resto è noia.

  24. Hamsik: “Mi dispiace per i tifosi ma abbiamo dato tutto”.

    Fratello caro tutto molto giusto, ma come è possibile che questi dopo 6 anni di vittorie hanno sempre più fame di voi?

    • Fosse vera sta roba ora si unirebbero e non ne perderebbero più nessuna. Ma purtroppo ste cose non hanno valenza

  25. Ah comunque insigne perde una palla assurda in occasione del gol del maialino. Diciamo che è anche assurdo che nessuno stecchi Dybala

    • Azione partita ad 80 metri dalla porta, stesso discorso quando nessuno ha steccato Sane nel gol del 3-2 del City. Squadra di polli.

        • Ma lo vuoi capire che se non lo voleva vendere non metteva la clausola ?Tutta la rosa del Napoli ha la clausola e questo che ti fa capire? È un professionista e ha scelto la Juve punto.Soldi in più e possibilità di vincere sempre.Perchè il romano non ha costruito una grande squadra intorno a lui?Fatti questa domando invece di pensare sempre ad Higuain.

          • Non ho mai giustificato Adl. Sono il primo ad aver spiegato i tanti limiti della rosa

  26. Mi auguro almeno una cosa. Che dopo stasera non venga più riportata alcuna frase, alcuna foto di quel mantenuto inutile di Edo. Bella figura di me rda imbecille.

  27. Ah comunque imparagonabile la partita di stasera a quella col city. La perdemmo per coglionate ma avevamo fatto davvero una partita di cuore. Oggi mancò quello

  28. Buona sera a tutti. Si sono proprio io Pinuccio.
    Che succes piano piano ce ne stiamo già scendendo?
    Eh niente sta arrivando gennaio sapete comm vanno sti cos..
    Solito tutto come previsto.
    Adl verme!…
    e chi ti viene ancora dietro.

    • Purtroppo stiamo pagando il non mercato anche. Quando ho visto entrare Maggio mi stava piangendo il cuore

      • Se siamo ancora primi è un miracolo targato solo Maurizio Sarri
        Ancora per poco purtroppo.

        Si paghiamo il 💩 mercato del buffone romano.
        Come sempre
        .

  29. Per il resto non scrivo più perché mi sono rotto i c.o.g.l.i.o.n.i di ripete sempre le stesse cose.
    Con il Adl non vinceremo mai niente mettetevo in testa.
    Tra qualche mesetto torneremo a vestire di nuovo l’abito di Totò Cutugno eterno secondo.
    Tanto Adl il suo scudetto l’ha già vinto che se ne fott a iss??

  30. Sarri con le sue dichiarazioni avrà sicuramente molti nemici in più adesso.Altro assist per Adl che farà passare pure Sarri per traditore ecc ecc agli occhi dei tifosi in caso di un certo più sicuro addio a fine anno.Sono tutti mercenari e traditori mentre lui è la verità assoluta.

  31. In finale amma perz con la Juve in casa nostra con un gol del nostro grande ex GONZALO HIGUAIN.
    CHe figur e medda mamma ma’!!

    Pagliaccio romano puozz. …!!!

  32. Higuain che ancora parla di anni bellissimi e intanto ci prende per il cu lo suo social con Benatia. Che mer da.

    Può darsi che sia la volta buona che smettiamo di fare proclami, dichiarazioni trionfali ecc ecc. Tanto veniamo puntualmente meno. Non credo sia un caso che da quando il Napoli è veramente un top team in Italia non riusciamo più a battere la Juve, meno dichiarazioni e più palle grazie.
    Sono stufo di essere deriso da sti maledetti, soprattutto dai napolesi juventini.

    • Ho letto che il suo fratellino intanto è diventato capopopolo intimando a de magistriis di pensare al mantenimento dei cittadini piuttosto che parlare di calcio. Madonna che coxglioni.

      • Sisi ho verificato, che immane cog lione.

        Ti giuro non riesco a dormire… perché la rabbia maggiore è vedere i nostri giochicchiare senza fame e cazzimma. È una cosa che non reggo.

        • Io non sono arrabbiato sono solo molto deluso. Ricordo dopo Milan Napoli nel 2012 la non chiusi occhio per la rabbia e la disperazione. Juve Napoli del 2016 pure. Oggi è diverso, non so come una rassegnazione e disgusto

          • Avevi capito tutto nel 2012. Una Societa’ che ha fame in una piazza che ha fame ed entusiasmo non si ferma li’ con 11 contati quando hai tre fenomeni davanti.

          • Mi faccio il sangue amaro non perché mi sia illuso veramente, ma perché mi fanno andare in bestia :”facciamo, diciamo, ci crediamo ecc ecc”… scendono in campo e vedi 11 con la uallera.

          • Salvo giusto solo Reina Koulibaly e Allan stasera. Il resto è stato osceno

          • Capisco anche il discorso fisico ok… ma personalità ZERO. 11 mammolette fatta eccezione Koulibaly e Allan come dici tu.
            È bene che qualcuno venga messo in discussione…

          • E cosa pensavi di fare con la stessa formazione dell’anno scorso? Vincere tutte le partite?
            Vas terr se sei ancora primo.
            Anzi bacia Sarri che almeno ti fa accarezzare il sogno.
            Adl invece ti risveglia

  33. Per finire adesso avete capito perché Higuain è andato alla Juve?
    A Napoli avrebbe vinto e solit coppl e azz ecco perché.
    Chi non capisce questo non capisce un Azzo.
    Anzi sapete cosa vi dico?
    Pipitaaaaaaaa!!!
    Giusto per andare in quel posto ad Adl

  34. Sarri ha risposto a molti utenti qui sul blog parlando di Ounas dicendo che la stampa fa passare tutti i giocatori che prende il Napi come i nuovi C.Ronaldo.Stasera mi sa che sta anticipando il suo addio.Grande Sarri spero che queste dichiarazioni servano a qualcosa e a qualcuno.

  35. Caro direttore Perillo Sarri ha parlato della stampa napoletana facendovi i complimenti.Come ho sempre detto e con rispetto i primi colpevoli di tutto ciò siete voi che osannate tutto quello che fa il romano.Avete avuto addirittura il coraggio di definire grande mercato quello fatto dal Napoli.Per me come ho sempre scritto e pensato siete voi la prima rovina del Napoli.

    • Chi Perillo quello che a fine mercato estivo disse che con quello di 2 anni fa stiamo bene 3 anni?
      Appost…😂😂

  36. Ci sentiamo tra qualche mese magari per commentare il solito scudetto che vinceremo ovviamente nella prossima stagione.
    Band e muuuuusic!!!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.