Condivisioni 16

Finisce 2-1 per i padroni di casa all’Etihad Stadium fra Manchester City e Napoli. La squadra allenata da Pep Guardiola passa in vantaggio al 9′ e raddoppia al 13′, iniziando davvero nel migliore dei modi il match e concretizzando dunque le due prime palle gol, prima con Sterling e poi con Gabriel Jesus. Il Napoli per i primi 35 minuti è quasi assente dal terreno di gioco, non riuscendo a mettere in mostra il proprio gioco e patendo tanto il possesso palla ed il pressing alto ed asfissiante dei citizens. Arrivano così tante occasioni da rete per gli inglesi, che, fra le occasioni, colpiscono una traversa con un sinistro di De Bruyne dal limite e sfiorano un gol che gli viene negato da un miracoloso salvataggio sulla linea di porta di Koulibaly. Al 38′ il Napoli ha la chance per segnare , su calcio di rigore, ma Mertens si fa ipnotizzare da Ederson, calciandolo centrale. Nella ripresa la musica cambia, con gli uomini di Sarri che escono dagli spogliatoi molto più convinti dei loro mezzi, riuscendo a fraseggiare bene ed a creare qualche occasione da gol. Al 73′ infatti Diawara trasforma il secondo tiro dagli undici metri che viene concesso al Napoli, mettendolo con gran freddezza all’angolino. Gli azzurri non riescono a pareggiare, ma escono a testa alta. Fra i migliori Ghoulam su tutti, ma anche Diawara ed Allan. Molto male Mertens, davvero spento.

REINA: non può nulla sui gol subiti. Per il resto risponde bene quando viene chiamato in causa. VOTO: 6

HYSAJ: in grossa difficoltà, soprattutto nel primo tempo, quando viene ripetutamente saltato dai rapidi attaccanti avversari. Migliora nella ripresa, riuscendo a prendere le misure e spingendosi anche in avanti quando gli è possibile. VOTO: 5 (dal 70′ MAGGIO: svolge bene il compitino. VOTO: 6)

ALBIOL: non è perfettamente posizionato in occasione del primo gol subito. Per il resto nessun errore. VOTO: 5,5

KOULIBALY: in difficoltà soprattutto nei primi minuti, quando soffre le ripetute iniziative del tridente di Guardiola. Salva un gol respingendo e poi spazzando il pallone dalla linea di porta. VOTO: 5,5

GHOULAM: gioca una gran partita, correndo tantissimo e sovrapponendosi sempre con grande efficacia sulla sinistra. E’ davvero scatenato, si procura anche il secondo calcio di rigore, essendo stato atterrato da Fernandinho dopo una sua incursione solitaria. VOTO: 7

ZIELINSKI: gioca in maniera troppo semplice il pallone, non verticalizzando quasi mai e non riuscendo a mettersi in mostra con le sue solite incursioni palla al piede. VOTO: 5,5

DIAWARA: gara di grande personalità la sua, da metronomo davanti la difesa, che gioca tanti palloni e con buona precisione. Decide di tirare il secondo calcio di rigore assegnato ai suoi, piazzandolo all’angolino con grande freddezza. VOTO: 7

HAMSIK: sbaglia qualche giocata di troppo, soprattutto nell’ultima scelta, sprecando qualche chance importante per i suoi. Meno preciso del solito, in difficoltà in questa serata. VOTO: 5 (dal 78′ OUNAS: S.V.)

CALLEJON: corre per due e si sacrifica tanto in fase di non possesso, stringendo molto per cercare di dare una mano ai suoi nel chiudere le linee di passaggio e spezzare l’asfissiante possesso palla dei citizens. In fase offensiva è però quasi nullo lo spagnolo, non riuscendo a  trovare gli spazi giusti. VOTO: 5,5

MERTENS: giornata no per il belga, che sbaglia un calcio di rigore al 38′, tirandolo centrale. Oltre all’errore dal dischetto, la sua prestazione è davvero opaca, con nessun guizzo pericoloso e tanta difficoltà nel dialogare nei compagni e nel farsi trovare smarcato. Sbaglia quasi sempre la scelta quando riceve palla. VOTO: 4

INSIGNE: prova a giocare diversi palloni per i suoi compagni, ma senza riuscire a trovare varchi particolarmente interessanti. Per il resto non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. VOTO: 5,5 (dal 57′ ALLAN: con il suo ingresso cambia tanto in positivo il centrocampo degli azzurri, mettendo tanta quantità ma anche qualità. VOTO: 7)

ALL.SARRI: i suoi giocano molto male nel primo tempo, ma scendono con il piglio giusto nella ripresa e fanno vedere di che pasta sono fatti, uscendo a testa alta. VOTO: 6

161 COMMENTI

  1. AZZURRI SCONFITTI A TESTA ALTA.

    E dai tempi di Mazzarri che leggo sta cosa.
    In pratica riceviamo la solita pacca sulla spalla tanto cara a uno del blog.

  2. A me Reina non entusiasma, lo sapete, ma oggi e’ stato impeccabile. Un bel sette pieno.
    Non vedo mai un voto al presidente, sarebbe interessante. Ma direi che l’uno periodico di Enzolone va benissimo.

  3. Diawara 7………ottimo ……..perfetta disamina sul ragazzino. Per me anche 8…………visto la personalità del rigore tirato.

  4. Bene no…ma …alla fine ci sta.
    Il primo tempo concesso quasi integralmente lo potevamo pagare molto più caro.
    Non solo abbiamo evitato l’imbarcata, che dopo i primi 20 minuti era possibilità concreta … e dopo il rigore sbagliato… pure… ma abbiamo giocato in modo più dignitoso.
    I ragazzini ( Diawara, Zelinskj) hanno smesso di imitare il senza fegato Hamsik, ed hanno capito che, a livello individuale, NON avevano nulla da perdere, avendo solo messo a repentaglio – nella prima frazione di gioco – le loro future presenze, con il loro non gioco.
    Il male del Napoli, NON lo si ripeterà mai abbastanza, è la perdurante assenza di gente esperta e già vittoriosa (anche se in fase calante) che potrebbe dare tantissimo a questi ragazzini che oggi possono imitare solo un …coniglio …di classe, ma coniglio.

  5. La cosa piu’ preoccupante e’ che vedo i vari Callejon e Mertens un po’ in affanno….Insigne infortunato….speriamo bene….

  6. Peggiore in campo sempre ADL… nulla da dire.
    Mertens e Callejon non si reggono in piedi, il motivo al rigo sopra.
    Se Insigne non ce la fa sabato spero che Sarri abbia il coraggio di buttare Ounas nella mischia, Giaccherini proprio non ce la faccio.

  7. Jaaaaaaaaaaa Ferrara e stat’ strunz…………..4-0….5-0 …….imbarazzante……ma jat a cacà……..pure se è vero 😀

    • sono fin troppo generosi a mediaset…ma kill v stann sfuttenn …vi dicono quello che piace sentire ai tifosotti del napolisoccer…se no poi li sommergete di email e sms

  8. Riposa in pace Peppino, che il Paradiso ti accolga.
    Come passa il tempo…
    In quel Napoli che davanti aveva …la pattuglia acrobatica… come titolava il Guerin Sportivo di Italo Cucci, era Il piccoletto che arrivava in cielo con le rovesciate.

  9. Per me Daiwara 2 all’avvio, 6,5 per la fase d’interdizione e 4 per impostazione.

    Zielinski 4
    Hamsik 4
    Mertens 4
    Il resto sulla sufficienza.

  10. Partita che è un inno al calcio, non sono d’accordo con nessuno dei voti: come se fosse facile contro il City a casa loro.

    I ragazzi non sono stati mai timorosi, con quei voti doveva essere finita 5-0.

    Grandissimo Napoli, buonanotte a tutti

  11. Mamma mia più lo fa rivedere più è nu rigore e merd……….ogni volta sempre più e merd……bast nun o fat’ verè kiù.

          • io sto proprio na favola….pienz m’at fatt paria’ leggendo i commenti durante la partita…ma chi s ne fott e stu napolisoccer..s ponn accir’r

          • in quel ruolo devi essere completo…ovviamente e tene’ e pier buon…sia jorginho che diawara si possono togliere da mezzo..nun e’ cosa loro.

          • ten 19 anni e i piedi non li ha certamente di legno come vuoi far credere……..può migliorare tranquillamente su quell’aspetto………..intanto la personalità non manca ed è già tanto.

          • si de ross nun ten e pier buon (e posso essere anche d’accordo) o nir nun e ten pop e pier.

          • allor ghiaccio a volonta stai ancor appicciat pa partit…po’ parlamm..mi dispiace….hai occhi foderati

          • ma che tu vuoi il top player non sei il solo…ma dire che a 19 anni il ragazzo non si è fatto valere è solo essere sempre prevenuto…….per i tuoi ovvi motivi.

          • DILLO PURE…AMMETTO CHE DICI CHE E’ STATO MEGLIO DEI SUOI COMPAGNI DI REPARTI…PERO’ NUN O FACIMM PASSA’ P NU FENOMENO.

          • Dipende come vuoi giocare e siccome il nostro è impostato tutto sul palleggio e il possesso palla stu Daiwara ci rallenta e basta.
            Daiwara era buono per Mazzarri e per Benitez. Per Sarri meno.

          • Hamsik e Zelinski dovevano fare le mezzali.
            Attaccare e difendere.
            Al centro abbiamo bisogno di un giocatore alla Pirlo. Lo richiede il gioco di Sarri come il pane.

          • e stamm’ semp la………quello lo sappiamo bene…….ma chi è che nun o vuless’…….però un ragazzo di 19 anni stasera ha lottato e sudato la maglia……nei suoi limiti…….di più dei veterani come hamsik,callejon e mertens…………questo almeno lo abbiamo visto tutti.

          • Si ha lottato ha sudato la maglia ma con lui al centro la nostra manovra è na moviola Luis!!

          • nun guardà a moviola…..gurda quante palle ha recuperato…quanti contrasti……..quanti anche passaggi pur se di pochi metri……kell’ so le sue caratteristiche……che non sono quelle di jorginho…….ne quelle di prilo…
            e per queste sue caratteristiche non si può dire che abbia sfigurato………poi anche le palle di tirare il rigore con freddezza……scusami se stasera non ha meritato lui il 7, chi??

          • E dalla cu sti Pall recuperat…
            Luisi il gioco di Sarri è dettare legge, palleggiare, impostare!!
            E per fare quello in quel ruolo abbiamo bisogno di un REGISTA COMPLETO nu tu dici chiu’!!

          • CI VOGLIONO 22 NUOVI GIOCATORI PER FARE QUELLO CHE VUOLE SARRI…CON QUELLO CHE HA A DISPOSIZIONE SENZA LE TUTELE DEL PALAZZO..IN ITALIA NON SAREBBE NEMMENO DA EUROPA LEAGUE IN UN VERO CAMPIONATO.

          • Non credo. Per vincere in Italia basta poco. 2-3 jucatur buon.
            Per le bubbazze e palazzi vari con me non attacca.

          • va a braccetto con il palazzo…i suoi interessi (ancoraq per poco) sono tutelati.

            RIFLETTI

          • e allor ‘ sarri se l’adda fa venner’ se è come dici tu………….che vuò mo a me……..kell per ora il ragazzo ha nelle corde…….l’età è dalla sua parte ora sta a lui crescere impegnarsi e dimostrare di poter giocare anche palle alla pirlo……….vedremo !!!
            Ad oggi sicuramente non è da buttare.

          • chi so sti veterani?

            Hamsik e’ pegg di quando arrivo bambino…Callejon e’ nu buffon muntat…po’ juca’ sul int all’Alaves o paes suoje

            Mertenbs fino allo scorso anno er e pall del papu gomez.

  12. Al di là di ogni considerazione, giocare una partita di Champions con Maggio è veramente una vergogna.
    Naturalmente non è colpa di Maggio che è stato un bel giocatore.

  13. Luis
    Non prendertela con Ciro… Mertens.
    Ci serve come l’aria anche quando non gioca bene.
    Semplicemente è un periodo in cui GLI NECESSITA staccare la spina.
    La colpa sappiamo di chi è. Che non solo non trova il titolare di Hjsay… non solo non prende un centrocampista esperto e di qualità, se non altro per togliere il pannolino sporco di Hamsik, non solo si fa sfuggire ragazzini voluti dallo staff tecnico… ma si toglie anche il terzo centravanti… che, come i portieri, devono essere tre, se vuoi competere in Italia… figurarsi in Europa.

  14. Guardiola ha appena sputt anato ADL.
    “Se credete che io faccio i complimenti ad una squadra perché sono un para culo non avete capito nulla”

    Ti amo Pep, si fa schifare da tutti è incredibile.

  15. E oggi mezza Italia festeggia (per mezza Italia intendo la mezza Italia gobba). Se non si risvegliano già domani….

  16. Pep Guardiola,allenatore del Manchester City, ha parlato a Premium Sport nel post partita: “Mi aspettavo difficoltà del Napoli per parte nostra. Non posso giudicare come è andato, mi aspettavo la partita che è stata. E’ impossibile giocare novanta minuti dominando questa squadra, mai mi sono trovato a giocare con una squadra come il Napoli, da giocatore e da allenatore. Sono molto orgoglioso dei miei giocatori perchè so contro quale squadre abbiamo giocato. Grandissima vittoria per noi. Che pensate, che giocavamo contro i ragazzini? Giocavamo contro il Napoli, abbiamo provato a giocare bene per 90′ minuti come ci hanno provato loro”.

      • penso che nessuno avrebbe scommesso un euro su una ns vittoria li…..anzi l’imbarcata la temevamo tutti………..poi guarda caso potevamo pareggiarla……….se quel rigore………..

        • Potevamo pareggiare ma potevamo pure perdere per 4-0.
          La sconfitta è meritata sono sincero.
          Per il resto i calcio di rigore Lu possono sbagliare tutti non ti affliggere. Capita.

          • lo so……….che si può sbagliare un rigore………..però da un imbarcata hai rimesso la gara sui binari…..
            ieri Avellino-Salernitana 2-0 all’85……..Avellino straripante………..poi 2-3 al 93esimo per i salernitani………….il calcio può essere anche questo !!

          • Luis sai cosa ti dico?
            Se usciamo sono contento così abbiamo un impegno in meno in vista del campionato.
            Tanto la rosa per competere in tutte le competizioni non ce l’abbiamo.

          • NEMMENO PER VIMCERE IN ITALIA HAI LA ROSA …SE TI TUTELANO..A MASSIMO FAI IL SOLITO PIAZZAMENTO TANTO AMATO DAL PADRONE…ALLA FINE VINCE SEMPRE E SOLO LUI.

          • Può darsi, ma voglio vedere se basta Sarri e la voglia dei giocatori di vincere.
            Per l’ultima volta a prescindere dal buffone romano lasciami sognare.
            Ripeto Ultima volta.

          • E SEMPRE QUELLO TI VOGLIONO FAR CREDERE…STANNO METTENDO LE MANI AVANTI DA 2 SETTIMANE..ALLOR SEGUI LA VIA DEL MAGLIARIO ROMANO?

          • Lucro se perdiamo è perché come ogni anno restiamo a piedi per la solita incompletezza.
            Per me non ci sono trucchi.

          • i trucchi sono proprio quewlli che vi fanno credere che siete di piu’ molto di piu’…della realta’….ripeto con tutte le tutele massimo il soliuto piazzamento champions (€€€€€€$$$$) quello che vuole il magliaro romano

          • e sono d’accordo………..però sai com’ è la gara poi ti ci porta a fare il tifoso e volerla non perdere……….e si discute di ciò ……..della gara in se……..domani poi è un altro giorno.

          • Allora ti riempi di bubbazze ha ragione Lucro.😆😆
            Io invece in c.l. rimango freddo perché so dove vado a parare.
            Invece mi scaldo in campionato perché è più fattibile.

          • e vabbuò ma comm fai a non tifare………..qquando poi la reazione della squadra c’è stata………….a bubbazz è la passione !!

          • si ma passion proprio no….s tratt e essr pop sciem arrivati a sto punto…credete ancor o ciucc k vol…e jamm bell

          • mica credo di vincere la CL…………io parlo della singola gara quando giochi poi la verve ti viene…….

          • io parlo del campionato italiano…a CL nun a pensa’ proprie..al massimo sta squadr e’ bon pa copp ra parrocchia

          • Dopo 40 anni di calcio ho imparato a gestire certe dinamiche.
            Con quello che ho alla fine so dove vado a parare e per la champions non c’è speranza

          • in campionato ti scaldi..perche’ e’ proprio quello che vogliono farti credere…illusioni…appunto io dico che e’ tutta una FICTION

          • ecco svesti una volta tante i panni del tifosotto (non del vero tifoso) e inizia a ragionare seriam,ente avrai tutt’altra visione delle cose…adesso e’ distorta

          • e ma nun l’ann fatt…….ti ho fatto l’esempio del derby di ieri avellino salernitana……il calcio è anche questo !!

          • nel secondo tempo il city giochicchiava…cazzeggiavano sotto la loro area di rigore….poi appena accelleravano…impallinavano reina…CREDERE AL PAREGGIO E’ DA FOLLI DOPO UNA PARTITA DEL GENERE.

            UMILIAZIONE TOTALE!!!

          • ecco ……ma e fess chi so??
            se Hamsik ten’ e pal’l di fare la finta e segnare………po’ s’anna magnà e man pe’ cazzat’ che hann’ fatt’ non impallinando reina………….il calcio ti punisce se si fess’ e presuntuoso !!

          • questa partita non la vincevi nemmeno con altri 10 rigori e altre 10 palle regalate da quelli del city

          • intanto pero’ k cos?

            le 3 “occasioni” le hai avute tutte sul 2-0..una l’hai segnata…ma di cosa parliamo luis….

          • appunto loro hanno avuto altre 10 nettissime ….clamorese palle gol sul 2-0 e altre anche sul 2-1……VI HANNO MASSACRATI…UMILIATI…COME FECE IL REAL SIA A NAPOLI CHE A MADRID….

            LUIS O FRAT….O CIUCC NUN VOL!!!

  17. Per come era iniziata la partita abbiamo,con un pò di fortuna,evitato l’imbarcata e salvaguardato il morale. Non posso dire altrettanto dell’aspetto fisico. Lo vedremo subito sabato sera.

    • Sarri poteva pure mettere Rog o Ounas a destra.
      Milik si è fatto male.
      Per me Pavoletti andava tenuto, per voi era da buttare. Intanto oggi ci servirebbe

  18. Doppiamente orgoglioso proprio perché la bubbazz era finita.
    Questa squadra ha dimostrato di saper gestire i momenti di “down”

  19. Io dico che negli spogliatoi qualcosa tra primo e secondo tempo si so fatti.Troppo evidente il cambio di passo dopo l’intervallo

      • Puoi fare anche 35 tiri in porta (peraltro il Napoli ne sa qualcosa)ma,in EUROPA,il 2-0 non ti mette al riparo da nulla ed in effetti quasi ci scappava il pareggio.
        Guardiola credo si sia sinceramente e sportivamente complimentato,credo a lui.

        • ma forse da “tifoso” l’hai fantasticato il pareggio, sul 2-1 ci scappava anche il 3-1, e sul 2-0 anche il 3-0 o il 4-0 e mi fermo qui.

          Guardiola si era gia’ allo stesso modo espresso nella conferenza pre-gara…un signor…burlone.

          • sfiorato per te cosa significa?

            lancaire qualche pallone lungo…oppure qualche traversone che attraversa l’area di rigore?

          • forse e’ il patos della gara..che ti fa credere di aver sfiorato il pareggio…azioni inutili…anche una banale palla nei pressi dell’area di rigore avversaria ti fa scattare dalla sedia.

          • Almeno è stata una gara che ha generato pathos!
            Ho apprezzato il coraggio delle scelte di Sarri.
            Chiaramente sono deluso per la sconfitta,City bella squadra complimenti a loro stavolta

          • C’è chi,avendo di più,sta messo peggio.
            Non mi sono annoiato,è stata una partita di pallone di livello.
            Non so a che standard marziani sei avvezzo

          • non mi riferivo a questa partita…che e’ stata tutt’altro che noiosa almeno il primo tempo…devo dire che gli arrembaggi del city sono stati molto coinvolgenti…poi il secondo tempo…sul 2-0 ….e’ scaduta un po’ la gara…

  20. A questa splendida serata manca solo l’analisi tecnico tattica dell’espertone aspirante giornalaio del blog.

    huahuuhahua

LASCIA UN COMMENTO