1 Condivisioni

Il difensore francese del Genoa Sebastian De Maio sta diventando l’idea last minute per il Napoli e la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un difensore da regalare a Sarri e Paulo Sousa.

Il profilo che piace al Napoli e per il quale c’è l’offensiva più concreta è quello di Federico Barba, ma il DS Giuntoli sta valutando anche altre soluzioni, per non trovarsi impreparato l’ultimo giorno di mercato e tra loro c’è il nome di De Maio. Il Napoli ha chiesto informazioni al Genoa per il difensore francese che garantirebbe alla retroguardia di Sarri il giusto mix di qualità ed esperienza. Allo stesso modo la Fiorentina rimane forte su Mammana, ma continua a monitorare la situazione De Maio, pronta a sferrare l’assalto definitivo proprio l’ultimo giorno di mercato, nel caso il difensore argentino dovesse saltare.

Da ormai otto anni in Italia, il francese è sempre stato titolare in tutte le squadre nelle quali ha militato. L’anno scorso, grazie alla continuità di rendimento, si era imposto come uno dei migliori difensori della Serie A, risultando imprescindibile nello scacchiere di Gasperini. Ultimamente però si è ritrovato stretto nella morsa del trio titolare Izzo-Burdisso-Munoz, scalando nelle gerarchie difensive a primo rincalzo. L’idea di lasciare Genova sta iniziando a balenare nella mente di De Maio, per questo Napoli e Fiorentina continueranno a monitorare la sua situazione fino all’ultimo giorno di mercato, momento nel quale potrebbero fare affidamento sul francese per puntellare le rispettive difese.

Fonte:

GianlucaDiMarzio.com

8 COMMENTI

  1. IL NOME GIUSTO PER DARE LO SCUDETTO AL NAPOLI ERA GOMES. IN ALTERNATIVA HERRERA.
    CON TUTTO IL RISPETTO DA LORO SIAMO PASSATI A GRASSI.

    CON QUESTO ULTIMO PENSIERO CHIUDO. NOTTE AZZURRISSIMI.

  2. A Napoli si sono succeduti un paio di allenatori che, nonostante le insistenze durate molti mesi, anzi anni, corredate da contratti molto ricchi, NON vollero mai rinnovare.
    Il motivo comune fu uno …un motivo … che ha un nome e cognome: Aurelio De Laurentiis.

    Durante la primavera 2015 Benitez …con la testa altrove già dall’agosto precedente… chiese – ma solo surrettiziamente al fine di inutilmente giustificare solo se stesso ed il suo comportamento precedente e successivo a quella richiesta ipocrita- quello che da molti anni un qualunque osservatore chiedeva: quale fosse il programma della società, in pratica il budget, gli obiettivi a breve, a media e a lunga scadenza, i tempi degli stessi.

    De Laurentiis una bozza interessante la presentò, ma fu quella presentazione non meno ipocrita delle richieste di Benitez: un programma messo giù per … prolungare il rapporto col tecnico ex Liverpool, ex Inter, e più di recente ex….Napoli, ex Real Madrid.
    I suoi intenti però non erano affatto genuini per un motivo semplicissimo: un programma serio viene perseguito a prescindere da chi sia il singolo tecnico, perfino a prescindere dai singoli componenti una volta stabilite le strutture portanti in campo e… fuori…
    Cosa ne è oggi di quel programma?
    Quali i passi di avvicinamento alla vittoria?
    Quali gli step per far sì che i progressi di chi va in campo possano essere tutelati e rafforzati?
    Quali i passi da percorrere se, come accaduto, si è a metà cammino da soli in testa?
    Gli acquisti per il futuro sono importanti, ma di più lo sarebbero stati quelli per il presente, chi deve rafforzarsi non compra i ventenni, compra i Top… come inutilmente promesso dallo stesso che fece quella bozza inutilmente presentata a Benitez e che dal giorno dopo fu lettera morta.

  3. COMPLIMENTI AL FUNDADOR
    OTTIMA LA PARTE IN UN POSTO AL SOLE
    TALMENTE BRAVO CHE QUASI HO CREDUTO FOSSE VERA LA NOTIZIA SU FERRI ????????
    PENSA HO ADDIRITTURA PRESO IL GIORNALE PER VEDERE SE LA NOTIZIA FOSSE RIPORTATA HIHIHIHHIIHHIHIHI

  4. L’ Inter ha un problema in attacco e la cura quale è? Compra Eder
    la Roma ha un problema sulle fasce laterali e la cura qual e è? Compra gli esterni El saharawi e forse Perotti
    In napoli ha un problema a centrocampo e la cura quale è? Compra un centrocampista dalla Carrarese, uno dall’ atalanta giovanissimo (che sfortuna vuole si fa pure male)
    Il Napoli, ciitando una fonte che non ricordo, è come quella persona che gli sta bruciando la casa e dice…adesso mi faccio una doccia.

    Viste ieri Iuve ed Inter c’è poco da stare….Allegri, questi ci faranno dei tiri…Mancini.E, davanti a tanto pericolo il Napoli che fa?

    Abbiamo deciso volontariamente la nostra………eutanasia.

    Sin da ora dico grazie ai ragazzi e all’allenatore (che non ha caso ha ripetuto nella sostanza le stesse lamentele di Mazzarri e Benitez) : state lottando contro tutti, ma ricordate il vostro peggior nemico è la dirigenza del Napoli.
    ringrazio hamsik che sta giocando bene ( e da me criticato, ribadendo che non mi pace).

    ma dico io, Dela, anche hamsik sta dando il suo contributo e tu che fai? Niente

    IL REMATORE CONTRO : DE LAURENTIS

    Povero Sarri

  5. Buongiorno Azzurrissimo ,

    Top player che parola!
    Suona come chi e’ in grado di risolvere tutti i problemi di una squadra e rendere vincenti oltre a svuotarti i conti bancari

    Abbiamo visto i Bastos o i Maicon insieme ai Salah insieme a De Rossi E Totti con Manolas e Cole Doumbia in ultimo El Sharawy chissa’ perche’ non e’ rimasto al Milan…boh! e tantissimi altri Top Player far vincere TITULI alla Roma grazie all’acquisto di tutti loro

    In un progetto davvero vincente…………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .

    Mah! ………..Forse mi confondo con un altra squadra ……….gli anni passano !

    L’Inter ha un problema a centrocampo e che fa?

    Vende Kovacic l’unico in grado di di dare un senso all’incomprensibile gioco della squadra con un Icardi che giudico un ottimo centravanti mai messo in condizione di concludere

    LA Roma credo abbia buttato via un altra chance di credibilita’
    Milioni di euro buttati nel ……senza aver vinto neanche UN torneo birra Moretti !

    Illusioni promesse proclami ma poi il nulla con 5 allenatori cambiati in 10 anni

    Che ci sia qualcuno che la prenda come esempio e’ inverosimile e fa capire quanta confusione c’e’ anche tra i nostri pseudo-tifosi

    La Juve se non tornava l’operaio Marchisio con il solo Top Mandingo giocoliere non credo avesse gli stessi risultati

    Top Player che parola!

    Vuoi vedere che e’ solo una questione di ingaggio ed ecco perche’ sei un Top PLayer?

    Puo’ essere …….ma certamente in Italia abbiamo le idee un po’ confuse a riguardo!

    Viva Hysaj viva Grassi Viva Viva Insigne ………sicuri Top Player creati da noi!

  6. L’Inter ha seri problemi a centrocampo e cosa fa? Vende i due giocatori più tecnici (Kovacic e Guarin) per affidarsi a un trio di fini interditori (Melo, Medel e Kondogbia)
    La Roma è in crisi di gioco e di risultati e cosa fa? Vende il suo miglior attaccante e il più prolifico, per prenderne uno che non segna MAI (Perotti) e un ex giovanotto di belle speranze che ha fallito anche in Francia (El Shaarawy)
    Mi sembrano ottimi esempi di programmazione

  7. dopo aver visto la rube di ieri mi sento di fare un pronostico abbastanza preciso ovvero che massimo tra la sesta e l’ottava di ritorno ci superano in classifica ed a quel punto non ci resterà che il secondo posto … a me sta bene, l’ho detto da inizio anno che il secondo posto è il nostro obiettivo primario … certo un pò mi dispiace sperperare quest’occasione in un anno nel quale giochiamo bene e non ci sarebbe voluto moltissimo per colmare la misura … rimettiamoci nelle mani della Provvidenza ..
    detto questo ADL non si smentisce mai, è assolutamente coerente, il suo credo non è vincere ma partecipare ed essere competitivi in moda da incrementare il valore complessivo della società … in quest’ottica gli acquisti Grassi, Gnahoré, Barba sono in linea con questa politica e non potremmo aspettarcene degli altri ….l’importante è capire questo meccanismo per stare più sereni, solo così se la Rube ci supera come ogni anno ce ne faremo una ragione e vivremo meglio “accontentandoci” di una squadra che gioca bene e può legittimamente aspirare alla Champions non avendo i debiti delle altre …

    • ecco pur condividendo in toto cio che hai scritto, cado in una profonda depressione perche’ sapere di partecipare sempre al max per il 2 posto per un tifoso e’una coltellata in pieno petto

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.