Condivisioni 121

Il Napoli comincia bene a Pescara. Con una sontuosa figura milionaria alla Higuain. I titoli estivi comprati sulle riviste sportive cartacee e online, finalizzati a contestare gli stipendi di Koulibaly e Insigne, hanno indiscutibilmente pesato nella prestazione di alcuni. Ma condiziona anche una società unica al mondo che risolve i contratti a Ferragosto; il giorno dell’Assunzione.

Sono al mare. Tra i lettini sfila una signora di colore, in testa ha in costante equilibrio una cassetta di plastica formato standard uguale a quelle che il mio venditore di frutta dell’Arenella riempie di chili di friarielli (a Torino se li sognano i friarielli). E’ colma di costumi. Gira da stamattina alle nove. Nella mano destra avrà trentasei vestitini, nella sinistra diciotto copricostumi. Cammina ad un passo costante. Dal campo di beach volley arriva una schiacciata sbilenca. La ferma col piede destro. Scarta i lettini conservando il suo moto di velocità costante. In un colpo solo corre più di Valdifiori, ha toccato più palloni di Gabbiadini, scarta meglio di Insigne.

Ma io sono in vacanza. Aurelio è in vacanza. Rocchi forse era ancora in vacanza. Le olimpiadi sono finite; il volley ci ha lasciato argento vivo addosso e una gran passione per il rechallenge. Si può rivedere su un monitor una azione, una schiacciata, un punto al limite e darne l’esito corretto.

Nel calcio non esiste. C’è uno a bordo campo, che qualcuno mi spiegherà perché è situato dal lato del guardalinee, che decide. E’ un monitor. Rocchi è un monitor. Va a corrente e non è retribuito. “Ha il potere di cambiare le cose, manipola le menti degli altri, devia le loro per rendersi invisibile, crea illusioni, può causare la perdita di particolari ricordi o amnesia totale”. E’ in realtà Charles Francis Xavier. Quindi Rocchi è un monitor e un supereroe. E’ il professor X. Altrimenti non si spiegherebbe perché la Gazzetta dello Sport abbia scritto: “rigore giustamente annullato…”

Forse i giornalisti che ci scrivono sopra non hanno l’on demand di Sky? E’ molto utile per rivedere le azioni salienti. Puoi mettere stop e poi play. Puoi tornare indietro e rivedere come Bizzarri ravani a terra come un pesce lesso. Sarà uno dei poteri speciali di Rocchi? E mentre Albiol salta per fatti suoi, un karateca colpisce in petto Zielinsky. Rigore assegnato. Poi cancellato. Pochi calciatori del Napoli protestano. Avrei ritirato la squadra dal campo. Avrei fatto il pazzo. Ma anche in questo qualcosa non quadra. Manca carattere. Torna il Napoli di un anno fa che ha spesso giocato un solo tempo. Poi qualcuno analizzerà i parziali del Napoli e il flusso delle scommesse e chissà forse dubiterà. Io non dubito mai. Sono ottimista. Più panchina, più giovani, un mercenario in meno e l’esigenza di costruire.

Poi con Giaccherini e Milik sicuri titolari e Mertens campione dei quaranta minuti, possiamo dire la nostra. E’ una squadra interessante e finalmente con una panchina. Ci vuole la ciliegina. Ci vuole il leader. Il leader può essere lo stadio, un nove, uno dei titolari che risponde in campo con parole a tono a degli arbitri, uno che non chiede cinque milioni e poi fa il bambino (alto come un bambino) e non si impegna, uno che la smetta di fare le cazzate di Monaco o Pescara, uno che vuole andare a Valencia. Ci vuole un leader.

Domenico Serra

231 COMMENTI

  1. Pensavo ai 40 euro da pagare per assistere a napoli milan in….CURVA.

    C’e’ stato l’AUMENTO di prezzi….SOSTANZIOSO….. perche’ gli stessi tifosi paganti di napoli-milan dovranno PAGARE per i “NON PAGANTI” ….COLMANDO il mancato incasso di quei 5000 circa di napoli – nizza ai quali e’ stato promesso l’ingresso gratis per la prima di campionato in casa!!!

    ALTRO CHE REGALO E INGRESSO GRATIS….NON FATEVI FREGARE….VOI CHE ACQUISTERETE IL TAGLIANDO PER NAPOLI – MILAN…DOVRETE PAGARE PER QUELLI AI QUALI E’ STATO PROMESSO L’INGRESSO GRATIS…..LUI NON REGALA NIENTE…VI TRUFFA SOLO!!!

    STADIO DESERTO SEMPRE…..TRUFFATORE ROMANO…..VIA DA NAPOLI!!!!

      • no no…bizzarri va su pallone insieme ad albiol alle sue spalle….lateralmente…albiol lo tocca e gli frana addsso…il portiere nella sua area se sta giocando il pallone non puo’ essere nemmeno toccato….RIVEDA BENE LE IMMAGINI E IL REGOLAMENTO!!!

        • Bizzarri interviene sul calcio d’angolo. Albiol non commette fallo. Mi invii il paragrafo che cita le informazioni da lei riportate. La ringrazio per avermi letto. Ho rivisto le immagini. Non c’è ostacolo che determina difficoltà nell’intervento di Bizzarri.

          • non commette fallo pero’ si ritrova a terra con le sue gambe incrociate a quelle di bizzarri…..dietro di lui.

  2. Non sono tanto deluso per il risultato di ieri; in fin dei conti l’anno scorso ,anche con Higuain,avevamo iniziato peggio. Quello che più preoccupa è l’entusiasmo con cui giocano alcuni. Ma avete visto le facce di Ghoulam,di Albiol,di Koulibaly,di Gabbiadini e di Insigne? Sembra che glielo abbia chiesto il dottore di giocare nel Napoli!! A parte l’aspetto comportamentale,su cui non discuto,ma è mai possibile che sono tutti così tristi,direi addirittura scontenti di giocare? Secondo me ci sono grossi problemi con la dirigenza che la vicenda Higuain ha ulteriormente scoperchiato.
    E allora ben venga Milik,ben venga Zielinski,ben venga Diawara…che almeno portano un pò di verve e soprattutto sono contenti di giocare…

    • tutte riserve….”pagate” TANTO….che hanno permesso al truffatore romano di svuotare le casse societarie…a favore delle SUE!!!

      • Se per te Milik,Zielinski e Diawara sono solo “riserve”chi dovrebbero essere allora i titolari? Con la fantasia ti rispondo anch’io: Lewandowski, Sissoko,ecc.,ecc.
        Ma lo volete capire che a Napoli questa gente non vuole venire?? Anche se strapagata?? Possiamo sempre vivere solo di fantasia?
        Allora io dò fiducia a Milik, a Zielinski e a Diawara…e alla fine dell’anno vediamo se sono delle riserve!!

        • Con quei soldi “spesi” si potevano prendere i giocatori VERI e PRONTI….unitamente a qualche giovane di prospettiva……rientrando nei limiti del fatturato…si poteva fare…ma invece come sempre si e’ badato solo a PRENDERE SOLDI…..QUESTO E’ IL MOTIVO DELLA CRITICA.

          UN PERSONAGGIO CHE AGISCE IN QUESTA MANIERA…NON MERITA PIU’ SUPPORTO…MERITA SOLO DI FALLIRE E SPARIRE IL PRIMA POSSIBILE.

          Per piacere non dire che gente di livello superiore a napoli non vuole venire…perche insulti per primo la tua intelligenza e poi di tutti quelli che ti leggono!!!

          • Facevo solo delle considerazioni e delle constatazioni su notizie apparse sulla stampa. Najnggolan, Gonalons (che non è nessuno ),Astori (che non è nessuno),Lapadula,un giovane tedesco dell’anno scorso (di cui non ricordo il nome ),Placa,sono tutti esempi di gente che ha detto no al Napoli. Lo stesso Higuain mi pare che se ne sia andato percependo lo stesso identico stipendio.
            E allora di che parliamo??

          • Higuain disse Si e’ non parliamo certo di Lapadula Gonalons Astori…trattative business del padrone….Higuain disse SI….poi abbiamo scoperto che fu ingannato con FINTI PROGETTI VINCENTI……e’ ovvio che poi nell’ambiente la voce si diffonde….se si va di questo passo TUTTI RIFIUTERANNO IL BURINO E MI RIFERISCO A QUELLI VALORE……la solita mazzamma che nessuno VUOLE ……rispondera’ sempre PRESENTE…..E’ LUI GONGOLA TRA I MILIONI…”TRAFUGATI”.

    • Ghoulam Albiol Gabbiadini insigne Koulibaly…..jorginho valdifiori hysaj mertens callejon etc. etc……QUESTI SONO……MODESTI MEDIOCRI SCARSI qualcuno forse DISCRETO MA NON DI PIU’….l’unico che ha dei margini e’ Koulibaly ma necessita di essere affiancato da veri DIFENSORI…se no si brucia pure lui.

  3. QUALCOSA STA CAMBIANDO…………

    Il Club Napoli Carpi commenta così su Facebook la presenza dei suoi tifosi e degli Ultras del Napoli all’Adriatico di Pescara per la sfida tra gli abruzzesi e gli azzurri:

    “Serviva una scossa. Bene chi si è tesserato. Tanto fondamentalmente è la stessa cosa, tessera o non tessera oggi il calcio è cambiato, sono cambiate le leggi e lo stato sa chi sei ancora prima che ti metti in auto per raggiungere lo stadio.

    Bisognava fare un passo avanti, ieri a Pescara qualcosa si è mosso, ma non è abbastanza. La scelta di andare solo in Europa è sbagliata. Per il semplice fatto che se un giorno ci sarà da fare una tessera pure per l’Europa che si fa? Stiamo a casa? No.

  4. Maurizio pistocchi

    Immagini esclusive di Premium dimostrano senza alcun dubbio che il rigore per il Napoli era netto e non viziato da alcuna irregolarità

    PER ME ERA RIGORE………….PER LA JUVE

    • NON ERA RIGORE….MA FALLO SUL PORTIERE.

      Se vogliamo analizzare solo l’intervento su zielineski…forse e’ gioco pericoloso …..FORSE….quindi punizione indiretta in area….MA SICURAMENTE NON ERA RIGORE…..METTETEVELO IN TESTA….BASTA VITTIMISMO INUTILE!!!

      • NOI NN CI DOBBIAMO METTERE IN TESTA NULLA
        OGNUNO LA VEDE COME VUOLE
        TU NN HAI LA VERITÀ ASSOLUTA
        MICA SEI IL PADRETERNO CHE TUTTO QUELLO CHE DICI SIA LEGGE ANZI………….

        LA MIA ERA SOLO VOLER FARE IRONIA UTILIZZANDO UN IMMAGINE

        A TENIT PER CANZON STU VITTIMISMO

          • I NAPOLETANI PERDENTI KISSA CON QUALE UNITÀ DI MISURA VIENE STABILITO UN PERDENTE…………
            I NAPOLETANI AMANO LA LORO SQUADRA DEL CUORE A PRESCINDERE DAL RISULTATO O DALLA SQUADRA
            PRETENDONO SOLO LA MAGLIA SUDATA
            I PERDENTI NN SI STABILISCONO DAI RISULTATI O LAMENTELE
            SE SUBISCI UN TORTO MAI VISTO PRIMA IN SERIE A TI DEVI FAR SENTIRE
            IO ADDIRITTURA HO PENSATO CHE L’ARBITRO AVESSE FISCHIATO PUNIZIONE IN DUE IN AREA

          • No tu parli seguendo una tua logica. Ma mezzo mondo ha detto che era rigore, quindi non fare passare la tua teoria una certezza

          • CHI e’ mezzo mondo pistocchi che da un anno fa lotte contro tutti… de marco di mediaset che ha i diritti champions e il napoletano iannone a radi marte???

            ripeto fallo sul portiere che era nell’area sua davanti ad albiol che gli frana addosso….e poi palla contesa tra il pescarese e zielinski che nemmeno viene tocat dalla scarpa…ci sono i “FERMO IMMAGINE”…..RIGORE INESISTENTE!!!

          • Vabbe se becchi qualcuno che la pensa come te è un qualcuno di affidabile, altrimenti no…. Prendo atto. E inoltre, il fatto che tu eri partito prevenuto su questo episodio non conta vero? Tu avevi detto che non ra rigore senza averlo rivisto e senza sapere di questo presunto, ma molto presunto fallo di albiol

          • Sensazione a caldo che quello non e’ affatto rigore..poi ho visto meglio…ho visto il regoamento….e adesso sono piu’ che sicuro….RIGORE INESISTENTE….E NON LO DICO SOLO IO.

          • Eh già…. Dicevi no ma quale rigore ecc ecc. Il rigore è palese. E con questo chiudo questa conversazione. E ora pensiamo al milan

          • NO PENALTY!!!

            SI pensiamo a prendere un altra bella scutuliata dal MILAN….COSI GODIAMO ANCORA!!!

          • Ah e comunque tu hai visto contatti inesistenti e cavolati simili. Pur di confermare la tua teoria, tutto pur di non ammettere un errore

          • E’ rigore. Albiol non commette
            Alcun fallo. Non c’è carica ma difficoltà a gestire
            La
            Gravità da parte
            Di Bizzarri. Nessun danno procurato. Non si parla di contatto. Lei ha inventato questa
            Regola. Saluti. Lei è un tifoso.

          • NON SI PARLA DI CONTATTO???

            ALBIOL NON SBATTE CON IL TRONCO E LE GAMBE CONTRO IL PORTIERE IN USCITA PER GIOCARE LA PALLA …FRANANDOGLI ADDOSSO SENZA POI PERMETTERGLI DI RITORNARE TRA I PALI???

            NELL’AREA PICCOLA…DETTA DEL PORTIERE…..QUESTO VIENE TUTELATO…SEMPRE!!!

            FRSE HO VISTO UN ALTRA AZIONE…DI ALTRA PARTITA!!!

          • LA invito a guardare attentamente le immagini…che sono chiarissime se visionate a rallentatore….le immagini inequivocabilmente dicono che Albiol invece di proiettarsi in avanti come Bizzarri fa per “smanacciare” la palla….si getta con vigoria sul portiere franandogli addosso “a peso morto”….se guarda attentamente le immagini a rallentatore, qualche FRAME prima che il portiere colpisca la palla, i SUOI piedi e le gambe sono in avanti MOLTO VICINI al difensore azzurro messi in posizione pronto per “caricare” il tuffo e proprio in quel momento che Albiol con vigoria si sposta andando con IMPETO VOLUTO ad impattare contro le gambe di BIZZARRI prima di franargli sopra con tutto il corpo..QUESTO E’ FALLO SEMPRE…SOPRATTUTTO SE AVVIENE NELL’AREA PICCOLA…..PROPRIAMENTE DETTA ” DEL PORTIERE ” !!!.
            Inoltre c’e’ da considerare un altro giocatore del napoli che avanti a Bizzarri si “getta a terra”….MOLTA CONFUSIONE IN AREA…..solo per questo andava in anticipo fermata l’azione.

            Se poi vogliamo considerare nello specifico l’episodio del presunto rigore su Zielinski…allora le immagini dicono che il pescarese nemmeno tocca la testa del giocatore del napoli…..la sfiora solamente…senza considerare il fallo su Bizzarri, che comunque a mio avviso c’era tutto…..arriviamo dunque alla conclusione che al massimo sarebbe potuto essere calcio di punizione indiretta in area…..MA SICURAMENTE NON RIGORE…..dunque meglio che l’addizionale di porta Rocchi sia intervenuto….si sarebbe fatto un TORTO ENORME al Pescara che non avrebbe meritato di perdere per un rigore INESISTENTE.

            Da un TIFOSO….del NAPOLI….

            Saluti

          • Mi auguro che le sue idiozie siano lette
            Da pochi. Sono accettabili gli errori grammaticali, ma non le idiozie; diceva la mia
            maestra delle elementari. Clotilde Romano. Che
            Donna. Impari a separare grammatica, giornalismo, regolamento del gioco calcio e
            squadra di appartenenza. Rocchi finirà in un’aula di tribunale. Lei deve
            spiegarmi se è mai entrato in un campo verde. Mistifica
            E strumentalizza le regole. Lo fa perché? Il fato quotidiano oggi diceva: i troll distruggeranno il web. Il li adoro. Sono dei falsari. Provi a prendere
            calci in petto. Provi. Lei provi. Grazie per avermi letto, contestato e mistificato. Le
            Devo tutto.

    • Pistocchi sentenzia: “Le immagini esclusive Premium dimostrano che il rigore per il Napoli era netto.

  5. Il nuovo programma di Carlo Alvino si chiama Alvino dalla luna… Che però visto in grafica televisiva si legge ADL!

    Voglio morire… Ricoveratelo!

  6. Ormai ho scoperto che, pur odiando a morte ADL per quello che sta facendo, un tifoso che resta innamorato della sua squadra, della sua maglia è un tifoso perdente… Il tifoso vincente augura alla sua squadra di perdere tutte le partite.

    • a questo punto si….conoscendo chi amministra il napoli e i tanti milioni che entrano in cassa…e tutte le manovre sottobanco che fa….dico A MALI ESTREMI…ESTREMI RIMEDI!!!

        • OVVIO…e anche un messaggio diretto a chi ormai ha capito gli intenti truffaldini del burino romano….DOPO NON VI LAMENTATE….SIETE TUTTI “COMPLICI” DEL BURINO!!!

          • CI LAMENTIAMO
            MA CON CHI CON TE?
            CON CHI CI DOBBIAMO LAMENTARE
            IL NAPOLETANO È PERSONA INTELLIGENTE DA DECIDERE SE SEGUIRE O NN SEGUIRE
            LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE
            NN HA BISOGNO OGNI GIORNO DI SENTIRSI DIRE LE STESSE COSE
            ABBIAMO CAPITO IL TUO PENSIERO
            MA VAI AVANTI E RISPETTA IL PENSIERO DEGLI ALTRI
            NN DEVI CONVINCERE LE PERSONE SECONDO IL TUO PENSIERO

          • io paro di chi ha capito gli intenti truffaldini del burino e lo contesta…mica di te che sei un FINTO CONTESTATORE!!!

          • MAI IO NN DEVO DIMOSTRARE A TE SE SONO O NN SONO UN CONTESTATORE
            O TU PIGL E NUMMR DI CHI CONTESTA O NO
            TI RIPETO QUA NNESUNI
            O TI DEVE DIMOSTRARE NIENTE
            TU FORSE NN HAI CAPITO CHE NN SEI IL PADRETERNO
            SEI UNO COME ALTRI …………

          • ma infatti mica io scrivo “dovete seguirmi” oppure dovete dimostrare…..do consigli….proprio a chi contesta e ha capito gli intenti….non capisco il senso di contestare e poi inchinarsi e fare finta di niente…..e’ da pecoroni!!!!

          • MA QUESTO È IL TUO PUNTO DI VISTA
            IO MI INCHINO SOLO AD UNA PASSIONE
            O LO CAPISCI O NO
            POI FAI QUELLO CHE VUOI
            I CONSIGLI SI DANNO UNA VOLTA E NN TUTTI I GIORNI A TUTTE LE ORE E TUTTI I MINUTI

          • TUTTI I GIORNI SCRIVERO’……FATE ATTENZIONE!!!

            Pensavo ai 40 euro da pagare per assistere a napoli milan in….CURVA.

            C’e’ stato l’AUMENTO di prezzi….SOSTANZIOSO….. perche’ gli stessi tifosi paganti di napoli-milan dovranno PAGARE per i “NON PAGANTI” ….COLMANDO il mancato incasso di quei 5000 circa di napoli – nizza ai quali e’ stato promesso l’ingresso gratis per la prima di campionato in casa!!!

            ALTRO CHE REGALO E INGRESSO GRATIS….NON FATEVI FREGARE….VOI CHE ACQUISTERETE IL TAGLIANDO PER NAPOLI – MILAN…DOVRETE PAGARE PER QUELLI AI QUALI E’ STATO PROMESSO L’INGRESSO GRATIS…..LUI NON REGALA NIENTE…VI TRUFFA SOLO!!!

            STADIO DESERTO SEMPRE…..TRUFFATORE ROMANO…..VIA DA NAPOLI!!!!

        • ENZOLO’ MA TU STAI ANCORA SBARIANN APPRIESS A STA FETENZIA DI MAGLIA FATTA STAMPARE DA DE PIRCHIS AI GRANDI MAGAZZINI DEL CAFFÈ KIMBO???

          MA DICO IO ARRIVATI A CIÒ MA CHE TE NE FOTT??.
          VUTT A SCARRUBBA’ TUTT COS VUTT VU’!

          • PER FARE COSA
            PERCHE TU PENSI CHE NEL CALCIO CHI VIENE DOPO SIA MEGLIO DI QUELLO ATTUALE
            E SE È PEGGIO CHE FAI VUTT A SGARRUBBA TUTT COS
            E SGARRUBB SEMP
            IO MI GODO QUELLO CHE VOGLIO
            CONSAPEVOLE CHE LA SQUADRA NN È ALL’ALTEZZA PER LA VITTORIA DEL CAMPIONATO
            CRITICANDO E SE E POSSIBILE INSULTANDO CHI NN FAA PIU DELLE SUE POSSIBILITÀ

            HAI VISTO HO FATTO LA CRITICA A DE LAURENTISCOSI COME DICI TU TI TENGO BUONO
            NN SIA MAI TISSA NCAZZA

          • C’È CHI VORREBBE VENDERE TUTTI GIOCATORI PER LO STADIO

            C’È CHI VUOLE PUNTARE SOLO SUI GIOVANI

            C’È CHI ASPETTA DELLE LEGGI A CROCC PER AVERE LO STADIO GRATIS….

            C’È CHI ASPETTA IL MIRACOLO DI SAN GENNARO

            NON INVECE PUNTIAMO A MANDARE A CASA IL BURINO

            VANNO VIA GLI ALLENATORI I CALCIATORI I DIRIGENTI….

            E SE NE PO GLI’ A FA NCUL PUR ISS.
            DOV’È IL PROBLEMA????

          • IL PROBLEMA STA QUANDO SUPERATE LA LINEA CHE DELIMITA IL VOSTRO SPAZIO E LO SPAZIO DI ALTRI
            QUANDO SU DI UN BLOG DI NAPOLETANI ESULTATE AI GOL DELLA JUVE PER ANDARE IN KULO A CHI…………A DE LAURENTI?
            KILL SE NE FOTTE E MANCO TI LEGGE
            IN KULO A CHI?
            AL NAPOLETANO CHE NN LA PENSA COME TE
            KILL TE SKIF E DICE CHE SEI PURE JUMERDINO

            ALLA FINE VAI N’CUL SUL A TE STESS

          • che te ne frega…io god se perde….vedi che se si sfascia il giocattolino….va in culo prima a lui…ecco perche GODO!!!

          • A LUI NN ANDRAI MAI IN KULO
            QUESTA È UNA TUA ILLUSIONE
            PER LUI NN ESISTI TU E NN ESISTE NESSUN ALTRO
            TI ILLUDI SOPRATTUTO SE PENSO DI ANDARGLI IN KULO ATTRAVERSO UN BLOG

          • Tu non ti preoccupare…blog o non blog…io godo…e lo vglio scrivere….come voglio scrivere tutte le verita’ che evidentemente a te sono scomode…soprattutto quelle che riguardano il tuo amato truffatore romano

          • ma da come insisti a rispondere ….facendo sempre pessima figura….mi dai l’impressione che……stai facenn cap e mur…..a scumm!!!

          • IO A SCUMM?
            IO INSISTO?
            NO PAMMOR E DIO
            OGNUNO LA SUA FEDE ANZI TI STAVO APPENA PER SCRIVERE CHE CI SIAMO DETTI TUTTO
            E DI NN RITORNARE PIU SUL DISCORSO PERCHÉ DIVENTA NOIOSO

            A SCUMM A FAI TU CHE TI SEI RIDOTTO AD ESULTARE AD UN GOL DELLA JUVE.
            O SEI VERAMENTE JUVENTINO?

          • 1 IO SONO LIBERO DI SCRIVERE QUELLO CHE VOGLIO.

            2 SE PENSO CHE IL PRESIDENTE È NA LUTAMM È NA LUTAMM

            3 SE ESULTO E PERCHÉ ARRIVATI A QUESTO PUNTO LO VOGLIO VEDERE CON LE PEZZE AL CULO…

            A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI??

          • Devi dare conto a lui….pero’ poi se scrivi queste cose…sei tu quello che fa la propaganda o il “politico”…..e capit O ‘ GIOC????

          • azz devono fare sempre piu delle possibilita’…allora sei proprio dello stesso pensiero del burino!!!

          • CONDIVIDO
            SE ESULTO AD UN GOL DELLA JUVE NN BASTA IL PAPA PER RIPULIRMI
            ED I MIEI AMCI MI SCHIFANO E FANN BUON
            HANNO IL MIO PERMESSO

          • SEI TU CHE NN CAPISCI
            PER ME NN ESISTE GIUSTIFICAZIONE AD UN ESULTANZA AD UN GOL DELLA JUVE
            SEI JUVENTINI?
            VA BENE
            DICI DI ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI?
            PER ME SI A SCUMM
            VISTO HO UTILIZZATO LA VOSTRA PAROLA PER FARTI CAPIRE
            MA FAI COME VUOI

          • ne sono tanti ormai che sono contenti delle sconfitte del burino….e non parlo del blog!!!

          • IO STAMANE HO VISTO TANTI TIFOSI INCAZZATI PER IL ROGORE NN DATO AL NAPOLI
            E NN MI SEMBRA SPERASSERO NELLA SCONFITTA AZZURRA
            SEMPRE PUNTI DI VISTA
            TU HAI LA TUA VERITA IO LA MIA
            ADDIRITTURA GLI ULTRA STANNO FACENDO LA TESSERA DEL TIFOSO PER ANDARE ALLO STADIO

          • 30/40 ….e non ti dico altro…ma qualcosa gia’ la scrissi durante il ritiro di dimaro…gia’ c’era qualche sospetto….BELLA COERENZA……PECORONI VENDUTI quei pochi che l’hanno fatto!!!

          • PER ME I PECORONI SONO COLORO CHE ESULTANO AI GOL DELLA JUVE E MI FERMO QUA PER IN TESTA MI VENGONO ALTRI PENSIERI

          • ai gol del pipita sempre….come ho fatto anche ai gol di lavezzi e cavani con la maglia del psg…..ma devo dire che adesso con Higuain…..ci provo piu’ GUSTO!!!

          • Si MA STAI SCRIVENDO DA OGGI MA FAMMI CAPIRE QUALÈ IL TUO PENSIERO??

            VUOI CHE TIFIAMO IL NAPOLI NONOSTANTE QUESTO MERCATO DI MEVDA?

            NO NON VOGLIAMO TIFARE CHE VUOI????

          • IO STO SCRIVENDO DA OGGI
            MA PARLI DI TE?
            VERAMENTE IO OGGI LAVORAVO
            PER ME PUOI FARE QUELLO CHE VUOI
            L”IMPORTANTE E CA STAI A CUCCIA E NN RUMP O CAZZ AGLI ALTRI

            POI FORSE È IL CONTRARIO
            NN SONO IO CHE INSULTO TUTTI COLORO CHE TIFANO NAPOLI
            NN SONO IO CHE CERCO DI CONVINCERE GLI ALTRI A DISERTARE ED ABBANDONARE LO STADIO
            MA QUANDO SCRIVI CAPISCI QUELLO CHE SCRIVI?
            MI STA VENENDO IL DUBBIO
            STO SCRIVENDO DA CIRCA UN’ORA E TU PARLI DI OGGI
            HAI LA COGNIZIONE DEL TEMPO?

          • NON MI HAI RISPOSTO QUEL’È IL TUO PENSIERO??

            PERCHÉ TI ACCANISCI CON LUCRO???

            RIPETO DOPO QUELLO CHE SUCCESSO NOI VOGLIAMO CHE AFFONDI LA BARCA.

            MEGLIO UN CAMPIONATO DA CENTROCLASSIFICA CHE PASSARE ALTRI 15 ANNI AD ARRICCHIRE IL BURINO!!

            NON TI PIACE QUELLO CHE SCRIVIAMO?

            AMEN PUORTANCELL TU E SORD!!

          • E NN DEVO DIRLO A TE
            SEI IL PADRETERNO?
            MI DEVO CONFESSARE?
            NO LA PROSSIMA VOLTA TI CHIEDO IL PERMESSO PER ANDARE ALLO STADIO
            GRAZIE

          • E ALLORA NON VENIRCI A DIRE TU COSA DOBBIAMO SCRIVERE E COME CI DOBBIAMO COMPORTARE DOPO UN MERCATO DI MEVDA

          • ANCORA GUARDA CHE TU MI STAI SCAMBIANDO PER TE
            IO NN TI DICO PROPRIO NIENTE
            SEI TUCHE APPENA ADESSO MI HAI CHIESTO IL MIO PENSIERO
            PER CHE COSA?
            MI VUOI CINVINCERE DEL TUO MOTTO?

          • NO ASSOLUTAMENTE SOLO CHE NOTAVO UN CERTO ACCANIMENTO SU QUELLO CHE SCRIVIAMO…??

            ALLORA POSSO SCRIVE PIPITA GOL??
            POSSO SCRIVE VOTT A SCARRUBBA TUTT COS?

            TI RODE????

          • OGNUNO LA SUA SQUADRA DEL CUORE
            SOLO CHE QUESTO BLOG SI CHIAMA AZZURRISSIMO
            FORSE HAI BISOGNO DEL NAVIGATORE
            TI SEI PERSO?

          • E PROPRIO PERCHÉ VOGLIAMO BENE TROPPO AL NOSTRO NAPOLI CHE CI COMPORTIAMO COSÌ. …TE L’ABBIAMO SPIEGATO SEI TU CHE CAPISCI SOLO QUELLO CHE VUOI!!

          • E TU NO
            AZZ GUARD CHI PARLA
            TU TRA VARI NICKNAME
            COME DISSE IL BAMBINO IN IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO
            CE BUFFAT A UALLER

          • ENZOLO’ O PRESIDENT NU CE PIACE PUNTO CI FA LETTERALMENTE CACARE È INUTILE INSISTERE!!!????

          • TU INVECE TIFI PER LE NOSTRE SCONFITTE…..TI PIACE SGUAZZARE DIETRO AL CULO DEI RUBENTINI ?

          • se contesti e poi alla fine ti abbassi le braghje e ti abbandoni al burino addirittura finanziandolo e sostenendo la sua squadretta…..e’ un controsenso….INCOERENZA….ECCO IL MESSAGGIO……SE AVETE XCAPITO IL SUO GIOCO……ABBANDONATELO TOTALMENTE….E’ FACILE DA CAPIRE ENZOLO’…..TU POI FAI COME MEGLIO CREDI…IO QUANDO VOGLIO CONTINUERO’ A SCRIVERE…..e se devo dire che qualcuno e’ un PECORONE….lo faro’ senza problemi!!!

          • UGUALE
            PER ME I PECORONI REPRESSI SONO QUELLI CHE GODONO ALLE SCONFITTE DEL MIO NAPOLI
            AD OGNUNO IL SUO PENSIERO
            VERAMENTE PER ME SONO PAGNOTTISTI E VIGLIACCHI
            TIFANO SOLO SE SI VINCE
            PER ME NN ESISTE NE GIOCATORE NE ALLENATORE NE PRESIDENTE
            PER ME ESISTE IL NAPOLI

      • OTTIMO!!

        E CE NA SCIMM SEMPRE ACCUSSÌ….

        NOI NON SIAMO TIFOSI….

        INVECE LORO CHE SI AMMOCCANO TUTTE LE SUE STRUNZATE SI??

          • FRAT RO CAZZ FORSE PERCHÉ NE STO PASSANDO PERSONALMENTE AD UNA PERSONA CARA
            COSI TI VA BENE?
            CI ARRIVI LO CAPISCI

          • NN ME NE FOTT PROPRIO
            PER L’IMPORTANZA CHE DO AI TUOI POST
            ANZI LO CONDIVIDO PURE IL PENSIERO SUL PRESIDENTE
            MA TU SEI PEGGIO CHE ESULTI AD UN GOL DELLA JUVE
            POI PUOI SCRIVERE PIPITA GOL ALTRE MILLE VOLTE
            SEI HAI UN PROBLEMA NN SARÒ CERTO IO A RISOLVERLO
            GIA MI BASTANO I MIEI

          • NO NON ESULTO AL GOL DELLA JUVE MA VOGLIO ANDARE DIRITTO NEL CULO A TUTTI QUELLI CHE PORTANO AVANTI LA TEORIA DEL BURINO SUL TRADIMENTO NONOSTANTE LE SUE DICHIARAZIONI???

          • GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL…..HANN FA A SCUMM…….e da come scrivono….stann facenn assaj scumm!!!

          • ED È QUI CHE TI SBAGLI
            CHI TIFA NAPOLI PORTA AVANTI LA TEORIA DELLA SQUADRA DEL CUORE
            SENNÒ SE I TIFOSI DEL NAPOLI AVESSERO DECISO DI TIFARE PER IL NAPOLI IN BASE AI RISULTATI OTTENUTI
            OGGI SAREMMO SENZA TIFOSI
            INVECE IL NAPOLETANO TIFA A PRESCINDERE DAL RISULTATO
            POI LE CONTESTAZIONE SI FANNO COME SI SONO SEMPRE FATTE MA NO SUI BLOG

          • NU ME NE FOTT E NIET.

            ARRIVATI A QUESTO PUNTO A ME DELLA MAGLIA E DI TUTT STI STRONZAT NU ME NE FOTT PROPRIO.
            .
            E QUINDI TI RIBADISCO

            PIPITA DOPPIETTA!!??

          • FAI BENE GIUSTO CHE TU ESULTI PER LA TUA SQUADRA DEL CUORE
            ED IO PER LA MIA
            TI RIPETO HO GIA I MIEI PROBLEMI NN POSSO RISOLVERE I TUOI

          • NON HAI CAPITO NON VUOI CAPIRE…..

            SI TUOST!!!

            O PRESIDENT NON CI PIACE PUNTO!!

            PIPITAAAAAAAA! !???

          • QUANDO NN SAPETE COSA DIRE LA BUTTATE A FARE GLI IRONICI
            AHAHAHAHAHAHHA
            LUCRO SEI LIMITATO

          • È LA STESSA CHE MI CHIEDO IO QUANDO TU SCRIVI SOPRATTUTTO DI CALCIO
            NO AGG PIGLIAT P STRUNZ SUL A TE

          • E CHI TI VUOLE CONVINCERE
            ALL
            ARIDAGLIE
            TOC TOC C’È QUALCUNO?

            QUELLI CHE FANNO I TURNI SU AZZURRISSIMO SEI TU E LUCRO
            IO NEGLI ULTIMI MESI AVRO SCRITTO AL MASSIMO UN DECINA DI VOLTE
            E SARÀ SEMPRE MENO PER TEMPO

          • TI STI BUTTANDO?
            NN HO CAPITO VADO AD INTUITO
            NN MI STO BUTTANDO A STRONZATE
            STAI TU DA MEZZ’ORA CHE IN UNO SCAMBIO DI OPINIONI TE NE ESCI CON PIPITA GOL
            A PRO DI CHE
            MANCO ME NE FOTTE
            ALLORA LA DISCUSSIONE SCADE E TI DEVO PRENDEREE PER I FONDELLI
            COME AMI TU

          • NO SEI TU CHE NON VUOI CAPIRE IL PERCHÈ SCRIVO PIPITA GOL E TUTTO IL RESTO…..
            TE NE ESCI SOLO CHE SIAMO RUBENTINI E NON TIFIAMO IL NAPOLI…..

            ALLORA MI DEVO REGOLARE DI CONSEGUENZA…..??

          • CI HAI POSTATO UNA TUA PERFORMANCE?
            COMUNQUE COMPLIMENTI
            MA CHIST È AZZURRISSIMO
            MICA GLI AMICI DI MARIA

          • AHAHAHAAHAHAHHA IO
            RAGLIARE?
            ALLA FINE QUANDO FACIT CAP E MUR L’UNICA COSA CHE DOVETE FARE ANDARE ALLO SCONTRO

          • ENZOLO’ MA DIMMI UNA COSA….
            MA SEI ANCORA CONVINTO CHE LA MANUTENZIONE DELLO STADIO SIA A CARICO DEI CITTADINI????

          • appena arrivi tu sul blog…finisce sempre cosi….perche sei un asino senza argomenti….e se ti mettono l’evidenza davanti agli occhi…non sai come rispondere…e finisci a ragliare come il ciuccio nel video!!!

          • IO LOTAZERO TU QUANDO NN HAI ARGOMENTI TE NE ESCI CON PECORONI E SOMARI E POI SONO IO

            MI METTI L’EVIDENZA DAVANTI AGLI OCCHI
            SAI QUANT ME NE FOTT DI QUELLO CHE VUOI FARMI NOTARE

          • O PRESIDENT NON CI PIACEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! NON CI PIACEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!

            SCRIVIAMO GOL PIPITA NO PER TIFARE LA JUVE MA PER ANDARE DIRITTO NEL CULO A CHI SOSTIENE LA TEORIA DEL BURINO SUL SUO PRESUNTO TRADIMENTO!!!!

            QUAND VOT TAMMA RICER!!!

          • E NUN TO SPUSA ?????
            RAF TI LASCIO I COMPITI PER L’ESTATE INDOVINA DOVE STA L’ERRORE

            Raf77 astr83
            4 giorni fa
            AI CAPITO IL GIOCHETTO DEL BURINO È….
            Rispondi

            AI CAPITO……..CHE SIGNIFICA………UNO CHE CAPISCE E SI FA MALE?

            Raf77 LucroZero
            15 ore fa
            E LO SGAMATO IO!!!????

            LO SGAMATO……..CHE SIGNIFICA……….È IL SOPRANNOME DI QUALCHE UTENTE CHE SI FA SEMPRE SCOPRIRE?

            Raf77 LucroZero
            10 ore fa
            LUCRO STO NIR….TROPP COSE CHE NON MI GUARDANO TROPPE COSE CHE NON MI VANNO

            TROPPE COSE NN MI GUARDANO? TROPPE COSE CHE NN MI VANNO?
            MA CA ITT ????????

            ECCO DINANZI A COTANTA IGNORANZA CHE PUOI FARE O DIRE……..
            NN È MEGLIO SPARIRE?

          • TUOI POST DI QUESTA STUPENDA ESTATE DI SOLD OUT
            SE PUOI SPIEGARLI PERCHE NN SI CAPISCONO

          • JA ESNZOLO NN TE LA PRENDERE..SI SCHERZA CN IL VIDEO DEL SOMARO CHE RAGLIA…..GIUSTO PER SDRAMMATIZZARE…PER MOSTRARTI LA REALTA’ NEL MODO PIU’ SIMPATICO POSSIBILE.

            Non te la prendere adesso se ti dico che sei TARATO….ma purtroppo e’ palese da come scrivi….ma che sara’ mai …..non fa niente…importante che stai bene…tien na fatic..o sord int a sacc..na femmn…e ti diverti…o no???
            La “domenica” guardi la partita….adesso pure lo svago infrasettimanale con la musichetta della champions da cantare…armati di sciarpetta bandierina e trombetta….grida “forza napoli” tutte le volte che vuoi….ma per piacere non buttarti in discorsi che non ti appartengono….la fede e la maglia…sono concetti che non fanno parte del tuo essere….lo so sta diventando una moda e anche tu come tanti altri somari pecoroni vorresti appropriartene quando vi fanno notare la vostra TARA MENTALE…LO SO IL VOSTRO E’ SOLO UN VOLERSI “GIUSTIFICARE”……ENZOLONE CONTINUA A “CANTARE”….TI DEVI SVAGARE!!!

          • MI ERO PERSO L’ULTIMA ULTIMA PERLA TI SEI CONCENTRATO PER SCRIVERE STA STRUNZAT
            BLABLABLABLA KE KIAKKIARON
            O FRIDD NCUOLL
            TARATO DA COME SCRIVI………..????
            OGNI VOLTA CA VA RINT E STRETT SI BUTTA A UOMO DI MONDO DA COLUI CHE CONOSCE LE CURVE ………. ??? MA SMETTILA NN TI CREDE PIU NESSUNO
            ALLA FINE IN DUE MESI TI SEI SMERDATO DA SOLO SENZA CHE IO FACESSI NULLA…….SONO STATO UN SEMPLICE SPETTATORE DELLE TUE CAZZATE.
            LO STADIO…………NO MEGLIO FARE IL RIVOLUZIONARIO DA BLOG
            DISERTARE ABBANDONARE UNO TI VUOLE PURE SEGUIRE MA POI TI METTI DAL BUCO DELLA SERRATURA A VEDERE LE PARTITE?????

            GUARDA CHE LO PUOI FARE PURE TU
            AAAAA LO JUMERDUS STADIUM STA TROPP LUNTAN?
            IL TUO SVAGO ……….RINCHIUSO NELLA SNAI COLLEGATO SU AZZURRISSIMO NOTT E IUORN
            TARA MENTALE……… LO SO È SOLO UN VOLER “GIUSTIFICARE ” E REPRIMERE LA TUA VERA PASSIONE LA TUA JUMERDINITA’ IL BIANCOCACATO CHE C’È IN TE.
            PARLI DI FEDE MA NN SAI MANC A RO STA E CAS
            tarato agg. [der. di tara; nel sign. 1, sull’esempio del fr. taré]. – 1. Di persona che ha qualche tara, che soffre di anomalie
            ECCO ESISTE UNA SPIEGAZIONE IN TUTTO…….QUELLE ESULTANZE BIANCOCACATE.
            NN AVREI SAPUTO SPIEGARE MEGLIO IL TUO STATO

            OOOOOO MA VOGLIO CA STAI BUON NN VOGLIO O MAL E NISCIUN
            MIC TI SI OFFES……….
            SECONDO ME A NOTT A DE LAURENTIS TO SUONN PUR ?????
            L’UOMO NEROOOOOOOO
            UAGLIO’ LA VITA È NA COSA SERIA GODITELA IN OGNI ATTIMO.
            E IESC NN STA SEMP NCOPP A STU BLOG
            LUCROZERO CONTINUA A “PROTESTARE” TI DEVI SVAGARE.

            MA POI A FINALE SE UNO VA O NN VA ALLO STADIO A TE KE TE NE FOOOOT???? NN CE PENSA’

          • QUOTO CON LUI VA A FINIRE SEMPRE COSÌ….

            PURE SE GLIELO SPIEGHI CON IL CUCCHIAINO NON VUOLE CAPIRE VA AVANTI PER LA SUA….
            LA FEDE LA MAGLIA SEI RUBENTINO…..SOLITO??

          • VI HA SCHIFATO TUTTO IL BLOG
            PURE QUELLI CHE LA PENSAVANO COME VOI
            E SO GLI ALTRI CHE VANNO ALLO SCONTRO

          • ECCO dici bene….questo ti smentisce….significa che non voglio il consenso di nessuno….porto avanti le mie idee….me ne frego se la pensi come me o diversamente su alcuni artgomenti…….COERENZAAAAAAAAAA!!!

          • UAGLIO TU STAI MATIN E NOTT NCOPP O BLOG
            TU E PERS LA COGNIZIONE DEL TEMPO E DELLE COSE
            ??????

          • NO NO TU PRETENDI IL CONSENSO DELLE PERSONE
            SENNO STAI MALE

            SOLO CHE DOPO UN PO SCRIVI E RISCRIVI O BLUFF E LA PERSONA ESCONO FUORI ED ECCO IL RISULTATO FINALE
            BASTA LEGGERE I POST DI ANDREA88 ED ALTRI

          • QUA L’UNICO SOMARO SEI TU
            ALLA FINE NN AVENDO ARGOMENTI
            COME TE NE VUOI USCIRE
            TI CAPISCO VISTO LA DIFFICOLTÀ

          • enzolone stai ragliando…come fai sempre….con te non si puo’ discutere…..limitati a scrivere frza napoli la maglia la fede forza presidente e stronzate del genere….se ti porto gli argomenti come ampiamente gia’ ho fatto…..tu inizi a ragliare come sempre!!!

          • SCUSA MA CHI HA POSTATO LA TUA PERFORMANCE DELL’ASINELLO
            E CHE VUOI DISCUTERE PIU
            CHE FARE DEVO SOLO PARIARE

      • Una terapia potente e risolutiva è quella chirurgica,ma ci vuole un ottimo chirurgo altrimenti i danni superano i benefici. E di ottimi chirurghi in giro ce ne sono pochi,soprattutto negli ospedali italiani…

    • E’ CERTO MO’ CON LA SCUSA DELLA MAGLIA O VAC A PURTA’ PUR E SORD…

      E BELL STU FATT??

      FORZA NAPOLI SCURDAMM O PASSAT SIMM E NAPOLI PAISA’???

      • SOMARI CHE RAGLIANO….ALCUNI SONO ANCORA PIU’ SOMARI…PERCHE PUR AVENDO SCOPERTO IL TRUFFATORE….CONTUNANO A CALARSI LE BRAGHE FACENDO IL GIOCO DEWL BURINO….QUESTI ASINI SONO DESTINATI A RAGLIARE A VITA!!!

  7. Nel calcio si vince anche grazie agli episodi.
    Ieri un bruttissimo Napoli a metà, poteva portarsi i tre punti a casa, in maniera immeritata, grazie ad una cosa evidente che non gli è stata assegnata.
    Da altre parti, quando si gioca male succede il contrario, viene assegnata una cosa che non esiste.
    Poi si arriva a fine campionato con una frase: “vinciamo perché abbiamo la mentalità vincente”.
    Sto paio di palle!!! In Europa sono una Figurella perché o giochi bene o sei fuori.
    Si vincono i campionati perché rubano.
    Manco è finito lo scorso campionato con una serie di polemiche sugli arbitraggi, che già si ricomincia con la stessa impronta.
    La moviola in campo non la vogliono perché altrimenti è finito il giochetto.
    Con questi maledetti, puoi comprare pure Messi, ma non ti fanno vincere come loro.

    • in europa proprio 2 anni fa sono arrivati in finale di champions….tra l’altro aumentando anche il fatturato!!!
      Forse ci sei rimasto male perche ieri anche tu avresti voluto VINCERE “vedendoti assegnata una cosa che non esiste” ???
      Il campionato e’ iniziato senza polemiche perche il RIGORE E’ INESISTENTE…..e’ solo un INUTILE POLEMICA interna tipica del solito VITTIMISMO DI ALCUNI NAPOLETANI…..PERDENTI!!!

      Dici bene…l’unica verita’…..”IERI UN NAPOLI BRUTTISSIMO”….ma purtroppo PROPRIO QUELLO E’ IL NAPOLI….sara’ peggio di quanto avrebbero dovuto NORMALMENTE fare lo scorso anno con Higuain….SE NON AVESSERO FATTO I MIRACOLI!!!

      • Anche da dire che sono arrivati in finale affrontando un real a pezzi… Col barca infatti si è vista già la differenza.

        • ma sono arrivati in finale…..anche il napoli di benitez arrivo in semifinale di europa leaguew perche aveva incontrato tutti cadaveri sulla sua strada…poi e uscito del mano del DNIPRO…JAMM BELL….MA LA VOLETE FINIRE DI FARE I TIFOSOTTI VITTIME….CONCENTRATEVI SUL BURINO…E’ LUI IL VERO MALE…..SPERATE CHE FALLISCE….ALTRO CHE SOSTENERE LA SQUADRETTA!!!

          • Noi siamo stati dei polli incalcolabili. Mangiandoci tanti di quei gol…. E a subire ingiustamente un gol in fuorigioco di 18 metri

          • ma hai perso?
            e pensa che quella semifinale non la dovevi nemmeno giocare…analizzando il percorso di tutte le partite.

          • Non dovevamo? Avevamo eliminato una favorita con un secco 4-1 in casa loro

          • si guarda caso quella favorita che era al secondo posto in bundesliga e’ proprio in quel periodo ha iniziato a collezionare sconfitte in serie!!!

            jamm bell ma c’amm fa e cos re criatur….poi uno ti scrive le verita’ e accusate!!!

          • Si sono spostati, talmente i declino che qualche settimana prima avevano schiantato il Bayern 4-1… Robetta

        • Ma non le fanno in italia le rapine…e in europa sono perdenti perche non aiutati???

          BASTA VITTIMISMO…..CONCENTRATE LE VOSTRE ENERGIE CONTRO IL BURINO…SE NO RESTERETE SEMPRE PERDENTI!!!

          • In Europa contano nulla. Rapina per interendere che hanno avuto un aiuto all’andata, un aiuto al ritorno. Dove meritavano dI uscire con la squadra più scarsa di quella champions

          • fa parte del calcio…come anche gli errori arbitrali ….intanto sono arrivati in FINALE!!!

    • Una cosa che non comprendo è la loro arroganza, per dire se la.sono presa in un modo ridicolo pure per la risposta di Cavani (dico i tifosi), che non li ha ne insultati ne altri. Sono il peggior spot per il calcio

      • Sono tutti arroganti, tutti.
        Qui non abbiamo idea di come vivono il calcio in altre parti perché il nemico del napoletano è lo stesso napoletano.
        Ovunque criticano e ovunque litigano, ma nessuno si permetterebbe di andare contro.
        Ormai si vive una cosa irrealistica, in questa tifoseria, che si chiama perdita d’identità.
        Il tifoso del Napoli si distingueva per inventiva, sportività e rispetto per tutte le classi sociali. Ormai si legge solo razzismo, supponenza e totale disprezzo per il pensiero diverso. In pratica tutti elevati a giudici con le tastiere.
        La colpa è soprattutto di questo calcio che ti fa perdere tutti i valori dello sport. Le Tv aizzano e gli altri media ancora di più. Si porta tutto all’esasperazione, anche una banalissima frase. Il tutto solo per aumentare gli ascolti.
        A questo punto fanno bene le Società ad imporre silenzi e limitare gli interventi. Evidentemente non siamo pronti ad affrontare gli squali mediatici e chi vive con loro conosce i meccanismi.

        • Non sono d’accordo. Noi abbiamo bisogno di qualcuno che fa sentire la propria voce. Altro che silenzio o stampa selezionata

          • Ti lamenti del Napoli perché non ha strutture, adesso chiedi le TV, i giornali e tutto il resto?
            Ma ti rendi conto che la Juve è ovunque?
            Sky, giornali, Nazionale, FIGC e AIA?
            Appena dici una parola la travisano e te la girano contro!
            Poi passando a Mediaset e RAI, il Milan, l’Inter e la Roma, hanno il resto. Perfino la Lazio ha più ritorno di noi in RAI.
            Il Napoli manco Canale 21.
            Solo la radio ufficiale, per ovvi motivi.
            Ecco che Napoli e Fiorentina hanno fatto casini.
            Più alzi la voce e più ti girano la frittata. Allora bisogna colpirli in quello che più gli fa male: IL SILENZIO. Così finiscono di mangiare.

          • Più quella di non parlare o quella di travisare le cose e fare pessima informazione?
            Guarda che delle due preferisco la prima, almeno è più sincera.

          • a napoli pero’ le fa le conferenze stampa…ovviamente invita solo quelli che lo leccano…e tutti ormai sanno chi sono…..ma la smetti…NON CI SONO PIU’ ALIBI!!!

          • intanto il burino si siede a tavolo con loro….fa affari con loro…..e a voi continua a raccontare le storielle..”il finto” paladino….che si facesse da parte e tornasse in america a fare i suoi squallidi filmetti…..se non gli sta bene….e voi spegnete tutto….e non seguite piu’ il calcio!!!

  8. Mi risulta che Gabbiadini sia richiesto anche dall’Everton.Ma un cambio con il loro centravanti 23 enne Lukaku ,nazionale Belga con relativo conguaglio , non si potrebbe fare……So che interessava anche al Chelsea…

  9. BUONANOTTE
    RAF MI RACCONANDO I COMPITI
    TRA POCO RICOMINCIA LA SCUOLA
    POI LA MESTRA TI METTE IL CAPELLO DELL’ASINELLO E NN PERCHÉ TIFI NAPOLI,ANCHE PERCHE SI JUVENTINO, ???????

    Raf77 astr83
    4 giorni fa
    AI CAPITO IL GIOCHETTO DEL BURINO È….
    Rispondi

    AI CAPITO……..CHE SIGNIFICA………UNO CHE CAPISCE E SI FA MALE?

    Raf77 LucroZero
    15 ore fa
    E LO SGAMATO IO!!!????

    LO SGAMATO……..CHE SIGNIFICA……….È IL SOPRANNOME DI QUALCHE UTENTE CHE SI FA SEMPRE SCOPRIRE?

    Raf77 Goldstein
    4 ore fa
    LA SCAFATESE E LA PROZEZZESE NO?
    TE FATT STANTIV….

    STANTIV……….CHE CAZZ SIGNIFICA……..

    Raf77 LucroZero
    10 ore fa
    LUCRO STO NIR….TROPP COSE CHE NON MI GUARDANO TROPPE COSE CHE NON MI VANNO

    TROPPE COSE NN MI GUARDANO? TROPPE COSE CHE NN MI VANNO?
    MA CA ITT ????????

    ECCO DINANZI A COTANTA IGNORANZA CHE PUOI FARE O DIRE……..
    NN È MEGLIO SPARIRE?

    • AZZ TI IMPEGNI A FARE TUTTE STE RICERCHE….

      E PER DIMOSTRARE COSA POI?

      BOH??

      SALUTAMI IL GRANDE VA-A-GAS E IL PACCO TEVEZ??

      • NO ERANO TROPPO BELLE SOPRATTUTTO
        LE COSE NN MI GUARDANO
        LE COSE NN MI VANNO
        MA CHE VOLEVI DIRE?

        SENZA OFFESA VOLEVO TENERLE PERCHE MI HAI STRAPPATO UN SORRISO ALLORA QUANDO STO GIU LE RILEGGO
        GRAZIE

          • MA OK È SEMPRE RIFERITO ALLE LEGGI AD OK?
            AHAHAHHAAHAH
            RAF NN TA PIGLIA MA CIRC E CAPI QUAND CE VO LA H E QUAND NO
            FACIMM BRUTT FIGUR CON GLI ALTRI TIFOSI
            MANNAGG A CAPA TOI
            I CONTI NN MI GUARGANO
            CHE TI DEVONO GUARDARE
            LI HO TENUTI PERCHÉ SENZA VOLERLO MI STRAPPASTI UN SORRISO
            SOPRATTUTTO SUI CONTI
            CHE GRANDE
            HAHAHAHAHAHA

            NN DA RETT NN CE PENSA
            O MA E TARD BONANOTT

          • O MA MO TE SI PIGLIAT COLLER.
            SI SCHERZA
            PARLAMM SEMP E PALLON
            TESSA PURTA’NCOPP A CUSCIENZ

  10. Tanto tempo fa c era una rubrica sulla primavera del Napoli ed i soliti esperti del blog ad elogiare i futuri campioni.Parlavano di Bifulco come il nuovo Cr7 .Come ho visto nessuno di loro ha fatto mezza presenza in serie b.Questo per dire come molti capiscono di calcio.Tornando al Napoli abbiamo problemi in tutti i reparti .Albiol vuole andarsene Kk vuole soldi Ghoulam gioca a rugby mentre Hisaj forte in fase difensiiva ma in quella offensiva zero.Hamsik una su tre la gioca bene Valdifiore è talmente veloce di pensiero che quando deve passare perde la memoria.É osceno inutile continuare a difenderlo.Con chiunque gioca fa ridere punto.Allan senza condizione fisica è un giocatore normale perchè tecnicamente non è granchè.Gabbiadini centravanti non ha senso e Insigne vuole un nuovo ingaggio.Al mssimo se gioca così può pure andarsene.Callejon molto forte in fase difensiva ma in quella offensiva per fargli saltare l uomo deve solo cadere il suo avversario.Ripeto con questa rosa e grazie all unione di intenti che c era l anno prima è stato fatto un miracolo arrivando secondi.E poi c era Higuian che valeva mezza squadra.Quest anno la vedo nera perchè è stato fatto un mercato osceno e si è pure rotto lo spogliatoio .Di Adl non parlo nemmeno sennò vengo bannato.Comunque si tifa sempre forza Napoli a prescindere ma di vincere non se ne parla proprio.E poi ultima cosa riguardo Sarri.È un grande allenatore ma è mai possibile che non ha inventato nessuna variante tattica ?Non cambia mai modulo e per me questo è inconcepibile.

  11. Ripeto per questo splendito secondo posto conquistato un anno fa vanno solo elogiati i calciatori e Sarri che hanno dato tutto quello che avevano.Questo ci ha un pò illuso credendo di avere un ottimo organico quando in realtà sono buoni giocatori e nulla più.Vi invito a togliervi i panni del tifoso e ad analizzare la rosa attuale del Napoli singolarmente giocatore per giocatore e ad essere obiettivi.Ripeto ringrazio Sarri e i giocatori che hanno fatto più di quello che potevano ma non la società.Notte a tutti.

LASCIA UN COMMENTO