Condivisioni 980

Mio caro amato presidente Aurelio de Laurentis,
le scrivo da Napoli. Oggi fa caldo. Sono santo. Molti dicono si debba festeggiare l’otto di agosto. San Domenico è una diatriba di vecchia data. E’ oggi. Punto.

Sono ancora sul mercato. Mi occupo di marketing. Il mio ruolo per le aziende è un consiglio programmato e studiato.

Volevo dirle che sono con lei. Ho girato per “del Gesù”, fino ad arrivare a piazza “San Domenico Maggiore”. La guglia è stupenda. La visito tutti i 4 agosto della mia vita. Sono consacrato al Signore.

Alcuni ragazzini giocano con un pallone di cuoio trasandato. Pensi lei quanto guadagnerebbe se investisse in questi giovani.
Uno ha la maglia della Juve. Alle sue spalle non c’è nome. Un nessuno. Ulisse. Eppure
28 scuole calcio campane sono juventine. Siamo invasi.
Lei lo saprà. I bimbi di questa città nascono juventini.
E intanto festeggio. Lei compra Zielinsky omaggiando Zuniga. Come omaggiò Yebda nell’affare Inler. Operazioni simili.
Oggi cosa farà per bilanciare la cessione di Higuain?
Sempre il meglio per il Napoli. Vero? Milik è un grande giocatore. La migliore promessa europea. A me sta benissimo così. Ma potrebbe non bastare.

Sole. Sudo. La mia camicia ha un bassotto sul cuore. E’ a strisce bianconere. Penso. La scorsa stagione 1.700.000 maglie circa sono state comprate dai tifosi della Juventus in giro per il mondo.
L’ottava maglia più venduta d’Europa è stata quella di Pogba. Quasi la metà delle vendite del prodotto Juve. Non è che nella operazione Higuain c’è un geniale studio di marketing per recuperare sulle vendite mancate, di un giocatore in probabile uscita?
La maglia di Higuain farà il giro del mondo. Ma come campione o come i suoi rigori tirati puntando tra Cassiopea e Andromeda?

Si parla di Edinson Cavani. Che qui ha lasciato molte cose. L’emozionante video ha colpito tutti. Il suo ingaggio e la sua età rendono l’operazione infattibile. La capisco. E quindi ho da farle una proposta. Se io trovassi un milione
di napoletani disposti ad investire 80€ per comprarne la maglia, lei ci riporterebbe Cavani?
Non adoro il giocatore, ma la piazza
vive di nomi. Di sogni. Di ambizioni. Lei è ambizioso?
Io si. Ambizioso e santo.
Saluti presidente. La mia proposta è chiara. Attendo risposta a codesto resoconto.

P.S. Con il resto dei soldi a bilancio, cessioni, diritti tv, proventi Champions, attendo il regalo per il mio onomastico e appena trascorso genetliaco. Vorrei lo stadio a Bagnoli. Struttura sportiva completa. Per i permesso l’accompagno in giro per i vari uffici. Una strada si trova. A Napoli funziona tutto. O quasi. Lo stadio di Fuorigrotta fa schifo. E io non ci vado. Un anno e potremmo far crescere di dieci volte il nostro fatturato. Il suo. E’ solo un consiglio aziendale.

Sempre con lei. Saluti

Domenico Serra

39 COMMENTI

    • Onestamente non lo sopporto manco più io… Ha detto che Cavani non lo rivorrebbe però si sta sperticando di lodi su milik da almeno una settimana

  1. Ottimo rileggere Domenico e visto che oggi è Santo gli faccio gli auguri.
    Cavani?
    Volesse il cielo!
    Un milione di tifosi che comprano la maglia originale? Potrebbe anche succedere, ma ho qualche dubbio!

  2. Davanti non verrà nessuno a meno che non ci sia una cessione (Gabbiadini ?); a centrocampo come in difesa stesso discorso: senza liberarsi delle zavorre non entrerà nessuno! Questo è il vero delitto, non l’aver ceduto Higuain!

    • ZAVORRA O NON ZAVORRE IL NAPOLI CON 133453663752770000 IN TASCA NON HA BISOGNO DI PIAZZARE NESSUN PURPO PRIMA DI COMPRARE.

  3. Il Problema di noi tifosi napoletani è che ci leghiamo troppo al nome……Higuain,Cavani,Lavezzi,Hamsik…………e lo si santifica……. non saremo ma dei vincenti.
    A differenza i merdosi biancocacati sono legati solo alla maglia pretendendo dalla società campioni che la indossano per vincere …………e santificano solo quella…….sono vincenti.

      • bah nulla………….noi ci scapezziamo appresso ad Higuain se è traditore o no senza pensare che l’operazione è stata fatta alla grande per 90 milioni ma poi dove sta sto caxxo di squadrone??
        I rubenmerdini invece che ci hanno skifato il pipita sempre, ora lo osannano perchè sanno che un campione oggi veste la loro maglia per rinforzarsi e vincere e di Pogba poco se ne fregano se vai via perchè conta solo che la squadra è forte !!

    • APPUNTO….
      PERSO HIGUAIN SE MI AVESSERO FATTO UNA GRANDE SQUADRA E PERCHÈ NO??…ANZI!!
      VEDI LORO CON ZIDANE…
      MA CON TONELLI E COMPAGNA BELLA ARO’ VULIMM I ? !

      E CI VOLEVA LA VENDITA DEL PIPITA PER COMPRARE STI FENOMENI??

  4. Io li metto subito gli 80 euro, ma preferirei fossero spesi per Gabigol, l’ho scritto tempo fa prima dell’ufficialità della dipartita.

  5. Non vedo l’ora che inizia la serie B il Benevento la prima in casa con la Spal…………almeno mi vado a divertire !!!

LASCIA UN COMMENTO