Condivisioni 11

Finisce 0-1 all’Ezio Scida, con il Napoli che conquista altri tre punti. Partita che si è rivelata essere forse più difficile di quelle che potevano essere le aspettative, con un Crotone messo bene in campo, che con buon organizzazione e tanta determinazione sfiora il pareggio nella ripresa. Gli azzurri passano in vantaggio al 17′ con una rete di Hamsik, la terza consecutiva per lui. Ottima ancora una volta la prestazione di Allan. Molto bene anche Reina.

REINA: bravo quando viene chiamato in causa. Risponde con buoni riflessi e tanta sicurezza. Come sempre bene quando si tratta di giocare il pallone con i piedi. VOTO: 7

MAGGIO: gara senza sbavature. Prestazione solida, di gran concentrazione. VOTO: 6,5

ALBIOL: tiene bene la posizione. Spesso preciso negli interventi difensivi, ma non sempre. Riceve un cartellino giallo nel primo tempo. VOTO: 6

KOULIBALY: vince tutti i duelli aerei ed è sempre attento a tenere la marcatura stretta su un inoperoso Budimir. VOTO: 6,5

HYSAJ: gioca bene, spingendo tanto con continue sovrapposizioni sulla sinistra. VOTO: 6,5

ALLAN: si mette in mostra con l’ennesima ottima partita, fatta sia di gran qualità che di tanta intensità. Preciso quando gioca il pallone, prova anche a rendersi pericoloso con qualche percussione palla al piede. Suo l’assist per il gol di Hamsik. VOTO: 7,5

JORGINHO: non sempre precisissimo nei passaggi. Viene anche ammonito nel primo tempo. VOTO: 6 (dal 77′ DIAWARA: S.V.)

HAMSIK: ancora una volta in gol, per la terza volta consecutiva, proprio nel giorno in cui gli azzurri indossano la maglia celebrativa, in suo onore. La rete arriva al 17′, con un colpo da biliardo dello slovacco che infila all’angolino con il sinistro, su assist di Allan. VOTO: 7

CALLEJON: pericoloso con alcuni tentativi, respinti bene da Cordaz. VOTO: 6

MERTENS: impreciso, non riesce a sbloccarsi. Spreca diversi calci di punizione, oltre che qualche altra occasione. VOTO: 5,5 (dall’89’ ROG: S.V.)

INSIGNE: colpisce una traversa con una magia da fuori area nella ripresa. E’ stato questo l’unico vero squillo del match da parte del talento campano. VOTO: 6 (dal 67′ ZIELINSKI: qualche buona giocata tecnica, ma sbaglia poi l’ultima scelta. VOTO: 6)

ALL.SARRI: il suo Napoli trova i tre punti in una gara sofferta. I suoi uomini vincono con grande carattere. VOTO: 6,5

Vota i migliori di Crotone-Napoli. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

39 COMMENTI

  1. Partita condizionata dalla coltivazione di cipolla tropeana 30 minuti prima della gara. Indegno giocare a calcio su quel campo.
    Napoli e Crotone non sono riusciti a fare più di qualche passaggio di seguito senza commettere errori. In questi contesti la squadra più tecnica è penalizzata, soprattutto se non può alzare la palla per giocate diverse.
    Mostruoso Allan e se c’è il ritorno di Hamsik, allora si vola.
    Tatticamente Zenga l’ha preparata benissimo con una pressione costante sui nostri portatori di palla. Al Napoli si sono aperti spazi sugli esterni che però sono stati sfruttati spesso in maniera oscena con il risultato di una vittoria ma in una partita decisamente bruttina.
    Siamo campioni d’inverno con numeri pazzeschi, eppure la Juve è lì, a testimonianza di quanto è difficile il cammino degli azzurri.

  2. A Premium sono sparite le immagini di due trattenute evidenti su Albiol e Koulibaly in area crotonese, mentre 800 replay del presunto mani di Mertens.

  3. Nell’ultima azione il fallo lo commette l’attaccante, visto che si butta su Maggio. Sul presunto fallo di mano di Mertens … dove dovrebbe aggangiare le braccia il giocatore? Sono chiuse e attaccate al corpo.

  4. A dire il vero quello di Mertens mi pare rigore. Ma durante una punizione di Mertens per me ci stava uno solare su kk

  5. e, adesso……. Grassi e Regini. il super tifoso della Iuve, al tempo Dela spera nel settimo scudetto consecutivo

  6. Azz Chiariello sta facendo una leggerissima critica al mercato di giugno del Napoli.

    Ora verrà l’apocalisse.

  7. Probabilmente se Inglese non veniva preso in estate ADL non avrebbe preso nessuno nemmeno in attacco…..(spero ovviamente di essere smentito)

  8. GodeteVi i nostri campioni, il mercato lasciatelo fare a chi ne capisce.

    Scansatevi arriva la corazzata NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io mi dissocio da questa bulimia da calcio mercato

  9. Tifoso che chiama a Campania sport: “Come si fa a criticare un presidente come ADL che tutto quello che fa lo fa benissimo e tutto quello che fa lo fa per noi”

    Ho dovuto girare all’istante.

LASCIA UN COMMENTO