Condivisioni 2

Colpo Torino. Ed è un colpo a sorpresa: preso Alex Berenguer dall’Osasuna. Arriva in Italia il 22enne esterno spagnolo, ma non al Napoli, destinazione che sembrava la più probabile visto il forte interessamento e i ripetuti assalti del club di De Laurentiis. All’Osasuna andranno 5.5 milioni di euro, più uno di bonus a seconda dei risultati ottenuti dal Toro in stagione. Il club di Pamplona ha fissato anche una clausola da 1.5 milioni per un eventuale trasferimento futuro all’Athletic Bilbao, nemici giurati dell’Osasuna, appena retrocesso dalla Liga. Mihajlovic potrà quindi beneficiare di un giocatore particolarmente duttile che per natura ha caratteristiche offensive, ma che garantisce qualità anche in fase difensiva: nell’ultima Liga ha giocato 11 volte da ala sinistra, 14 da terzino, sia a sinistra che a destra, e 3 volte da ala destra. Un gol e sette assist all’attivo. In granata ritroverà il portiere Sirigu che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Osasuna.
i saluti — In conferenza stampa, il direttore sportivo Braulio Vasquez ha spiegato di aver “accettato l’offerta del Torino perché la più conveniente per il club”. Il giovane, nato e cresciuto calcisticamente a Pamplona ha salutato con affetto: “Qui si è realizzato il mio sogno di bambino, questa sarà sempre casa mia”. Gazzetta.it

65 COMMENTI

  1. Per me già Ounas è arrivato al posto di Giaccherini.
    Lo scorso anno avevamo Insigne e Mertens a sinistra, mentre a destra Callejon e Giaccherini che però ha dimostrato da subito problemi ad adattarsi sul lato dello spagnolo mentre a sinistra era più a suo agio.
    Avendo acquistato Ounas, che almeno in queste due amichevoli sembra aver una maggiore predisposizione all’adattamento sulla fascia destra, il vice Callejon sarà sicuramente lui.
    Adesso tutto dipende da cosa vorrà fare Sarri, il quale avrà comunque diverse opzioni in caso di assenze importanti sia a destra che a sinistra, visto che Mertens potrebbe fare tranquillamente 3 ruoli.
    Ad esempio, con Insigne fuori, il Napoli potrebbe tranquillamente schierare Milik da puntale e Mertens sulla sinistra.
    Secondo me se Giak trova spazio altrove, sarà ceduto e il Napoli non prenderà nessuno.

  2. Con l’arrivo di Ounas le capuzzelle d’angelo alla picasso’ sulle opzioni tattiche passano da una a … quattro

    Fantacalcio ? No. Miracoli della incompetenza…

    Grandi … stanno bene…anzi… meglio…cosi’…

    ma faciteme ‘o piacere…

  3. Radio Marte ” il Napoli si fa soffiare dal Torino il sicuro crack del calcio mondiale, Alex Berenguer infatti approda alla corte di Mihajlovic”

    Radio Kiss Kiss ” il Napoli molla la presa su Berenguer poiché in casa ha un giocatore certamente superiore e più affidabile, Emanuele Giaccherini resterà in rosa”

  4. E’ stato un depistaggio della Societa’ per passare sotto silenzio che non sapremo mai il voto alla stagione di Ghoulam.

  5. peccato per ADL, quest’anno non venderà un TOP Player con una plusvalenza da paura, non potrà quindi procedere con la consueta cena post-vendita a base di ostriche e champagne …. come sono lontani i tempi della cessione di Higuain …….

  6. Menomale che per un po’ vado al mare. Spero che quando torno di vedere un Napoli con qualche grande acquisto

  7. Ammutoliti i superfans di ADL con l’intimo rosa griffato bianconero, cantori di Berenguer
    Ma che sara’ mai ?
    E’ andato solo… sull’altra sponda …del Po
    Fatevene una ragione
    La vita e’ bella…

  8. Secondo me se Sarri continua a perseguire l’idea dei doppi giocatori nello stessso ruolo non adatterà Mertens al suo vecchio ruolo se non in situazioni occasionali… ma per Mertens ….significherebbe tornare indietro, in caso di infortunio di Insigne…la cosa non funzionerebbe.
    O come vice Lorenzinho verrà confermato Giaccherini…che dovrà adattarsi alla posizione di sinistra in fase passiva… oppure si acquisterà il vice Insigne e dovrà essere di buon livello… con l’ex juventino altrove e il pagamento di metà stipendio del Napoli….
    similmente per Zapata…se davvero andrà via…uguale per Pavoletti…

  9. cose ‘e pazz
    mo voce ‘e popolo murmureia che ADL e’ a Roma per impegni cinematografici

    sembra sia stato visto a cinecitta’ alla ricerca spasmodica della mascherina adatta per mister X…

    se vero…e’ un grande…
    altro che Berenguer….

  10. La cosa che mi fa incazzare di più e che molti aspettano di piazzare i vari esuberi per poi fare mercato. …..cancellando di un botto i mega introiti dello scorso anno…..mah siamo davvero una società piccola piccola.

  11. Alla fine sono sempre della mia opinione di tempo fa …..anzi ancora più convinto visto il vento dell’Est. …..
    VENDESI VENDESI PRIMA CHE CI PORTI A FALLIRE! !!!

    😀

  12. Un grandissimo benvenuto anche da parte mia Luis!!
    Adesso ci manca solo Lucro e siamo apposto così alla banda pro Pappy gli viene un infarto.😆😆😆

  13. Sono curioso di vedere all’opera gonalons e leiva ora che sono on italia……ci abbiamo sbavato dietro per mesi. ….vedremo se abbiamo fatto bene o no a non prenderli.

    • Il bello che ieri lui stesso (mi riferisco al presidente) li ha smentiti dicendo che chi NON ha ambizioni di vincere é mediocre.

      In pratica si sono dati del mediocre loro stessi.😂😂

  14. Nuova Perla dei Pappa Boys:
    Il Napoli ha lasciato stare Berenguer perché vuole confermare Giaccherini.
    Pur di mettere una pezza non sanno più cosa inventarsi.
    Lacchè all’ennesima potenza.

  15. Sono stato s vedere spesso il Benevento lo scorso anno e credo chr come portiere cragno sia un buon prospetto……eppure le voci sul sup acquisto erano insistenti

  16. Luis… è significato che oggi sia …17… ed abbiamo perso a..Berlinguer… dopo averlo inseguito per un paio di mesi….

LASCIA UN COMMENTO