migliore chiavetta usb 2017
Condivisioni 5

Come ho riportato sul mio sito Mente Informatica, lo scopo di questa classifica è di selezionare la migliore chiavetta USB 3.0 in commercio.

I criteri utilizzati sono la qualità dei materiali, la capacità di storage, il design e la velocità di trasferimento dei file. Ogni dispositivo analizzato in questo articolo è stato scelto anche  (e soprattutto) in base al rapporto qualità-prezzo che offre.

Se recentemente la tua vecchia pendrive ha subìto un calo di performance o credi sia danneggiata irrimediabilmente, non gettarla via. Prima leggi la mia recente guida su come formattare una chiavetta USB su sistemi Windows, Mac ed Ubuntu.

LA CLASSIFICA

 

1° SanDisk Cruzer Extreme 3.0

SanDisk Extreme migliore chiavetta usb

La chiavetta USB SanDisk Cruzer Extreme merita sicuramente il podio a pieni voti! E’ stata eletta come la migliore chiavetta USB da centinaia di utenti in tutto il mondo e per ottime ragioni. Velocità di lettura e scrittura rispettivamente a 256MB/s e 103MB/s. Impressionante.

Ottima per trasferire video HD, foto, software e qualsiasi altro file ad una velocità incredibile. Inoltre grazie al software in dotazione SanDisk SecureAccess puoi proteggere i tuoi file più importanti criptandoli con una password. Sicurezza ai massimi livelli. Retrocompatibile USB 2.0

 

2° Lexar JumpDrive P20 3.0 

Lexar migliore chiavetta usb

La marca Lexar è da sempre sinonimo di qualità. La JumpDrive P20 è uno dei dispositivi USB più veloci sul mercato e, dati ufficiali, nella versione da 128GB raggiunge i 270MB/s in scrittura.

In base al prezzo attuale (è scontata quasi al 60% su Amazon) molti la considerano la migliore chiavetta USB in circolazione.

Dispone di un software proprietario per criptare i propri dati in maniera assolutamente sicura: EncryptStick™ Lite. Esteticamente si presenta in maniera molto elegante ed è realizzata in alluminio.

L’interfaccia USB a scomparsa è molto resistente e nessun utente si è lamentato per la presenza di buffer in lettura. Anche dopo molti utilizzi risulta scattante e di una velocità impressionante.

 

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU MENTE INFORMATICA

  • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI
    • Goldstein

      Chesta è ‘a meglio!

  • AntonioMarano

    Casemiro li ha riempiti di calci, come successe col Napoli, e niente espulsione. Poi Vidal viene punito ingiustamente.

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Si diciamo che negli episodi l’arbitro li sfavorisce raramente. Queste due è un peccato che si scontrino ai quarti

  • AntonioMarano

    Qualificazione rubata del Real… arbitraggio scandaloso!

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Non è ancora finita

    • Wpocho

      Vero.

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      Il presidente del Bayern: ”il nord della Germania ci odia!” #ADL

  • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

    Vi do’ gia’ i sorteggi: Atletico-Real e Monaco-j**e, in quest’ordine.

  • robertoLEONEda tastiera

    Pensavo che si sarebbe qualificato il Bayern, perchè il Real visto contro il Napoli non mi è piaciuto.
    Ho visto poco del primo tempo e mi è sembrato che il bayern ci provasse. vedendo gli highlights invece, mi è sembrato che il Real abbia sfiorato di più il successo. Me lo confermate?

    Da quello che leggo (addirittura riportato da Repubblica) l’arbitro ha dimolto favorito il Real.

    Ormai non è più un gioco, troppi interessi e giochi di potere. arbitri che si vendono credo che stasera la uve con la sua potenza economica la farà valere.

    • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

      uve erda

  • robertoLEONEda tastiera

    Quindi l’arbitro ha fatto il suo:
    – Non ha espluso casemiro per doppia ammonizione sul rigore
    – ha espluso Vidal per un fallo che non c’era
    – Ha dato un gol in fuorigioco clamoroso

    Mi auguro che la Iuve venga buttata fuori con questi episodi , così si ricorderanno dell’andata di Iuve napoli in coppa italia