Condivisioni 5

Chi pensava che sarebbe stata una passeggiata tra le bellezze storiche e naturali della Sardegna, si sbagliava di grosso.

Il Napoli l’ha resa tale ma niente era così scontato. La squadra di Sarri ha fatto da padrone in casa d’altri ma, dopo le ultime partite, c’era il rischio di calare soprattutto mentalmente.

Nessun calo, nessuna sbavatura, solo puro dominio espresso con quel marchio di fabbrica che Sarri sta inculcando nel DNA di tutti tutti: un gioco di un altro pianeta.

Sin dai primi minuti si è capito che gli azzurri erano scesi in campo con il piglio giusto, con Hamsik che tocca più palloni di un giocoliere alle prese con un guinness world record, Insigne che si ricorda tutta la sua classe, Mertens che si sente Van Basten e Zielinski che è un fenomeno.

Vincere era fondamentale per dare continuità ad una forza ritrovata, per recuperare il terreno perso in campionato, per ricordare a tutti chi gioca il calcio migliore, per dimostrare a sé stessi che non si è orfani di niente e di nessuno. Sarri non sbaglia e ritrova anche Jorginho, protagonista indiscusso della scorsa stagione (e di inizio campionato), si rivedono anche Strinic e Chiriches.

Adesso Torino e Fiorentina prima di Natale, poi tutto il resto. Poi il Real, perché la palla è rotonda per tutti.

 

“AL NEMICO CHE FUGGE, PONTI D’ORO”.

  • Prudenzio troll proADL©

    Fuorionda dopo i sorteggi a Ginevra… davanti Vallefuoco… dietro le quinte, ecco il mio sfogo #ADL https://www.youtube.com/watch?v=jIGJwz8OFPI

  • robertoLEONEda tastiera

    pasalic niente male

  • Wpocho

    Tutto il Milan sta giocando bene

  • Credo che il Real sia contento di aver beccato il Napoli, tra le prime classificate una di quelle con meno esperienza in questa competizione ove l’esperienza e l’abitudine a giocare certe partite é fondamentale … io mi godrò la partita sperando di fare bella figura … un sorteggio più favorevole mi sarebbe piaciuto ma almeno così non ci facciamo false illusioni e rimettiamo la testa sul campionato che é d’importanza primaria …. resto dell’idea che il sorteggio sia pilotato e che quest’anno la Rube abbia una grande chance di arrivare fino in fondo, considerato che il campionato non le da molti grattacapi .. infine sto vedendo Roma Milan, partita equilibrata tra due squadre che non possono impensierire i bianconeri .. se prendiamo punta e terzino ce la giochiamo anche noi per il secondo posto

  • soleblu

    In Spagna sorridono per la buona sorte toccata al Real.(vedi il sito del corriere dello sport)
    Il Napoli viene considerata una delle squadre piu’ deboli degli ottavi di Champions.
    Comunque anche per i tifosi del Benfica eravamo una squadra debole da affrontare ma e’ andata diversamente.

  • Infine vittoria della Roma meritata. … Nainggolan protagonista …. oggi recuperiamo tre punti sul Milan …. Se col Toro facciamo il nostro dovere ne recuperiamo tre sulla Roma

    • forzanapoli978 compraci cavani

      O sulla Juve….