Condivisioni 3

Sessanta minuti di dominio imbarazzante per tenersi stretti la vetta. Poi ci pensano Koulibaly (ormai un veterano sotto porta) e Callejon tornato finalmente al gol.

Gioca bene il Napoli e lo fa dall’inizio alla fine e probabilmente il risultato, al triplice fischio, sembra essere, addirittura, bugiardo ma poco conta ai fini della classifica. Soprattutto se l’avversario degli azzurri indossa una maglia a strisce bianconere e gioca in un campionato con delle regole tutte sue

Inutile girarci intorno, la storia è maestra e ci insegna che le peggiori abitudini sono quelle più difficili da sradicare. Il Napoli deve faticare ancora per combattere gli avversari in pantaloncini, prima, e quelli in giacca e cravatta, poi.

Adesso c’è una lunga pausa che riporterà ossigeno nei polmoni e forza nelle gambe. La testa, invece, non risposa mai. Non riposa quella di Sarri che dimostra costantemente il suo valore, non riposa quella dei giocatori che sanno, fin troppo bene, quanto sia grande l’occasione che hanno tra le mani.

La testa dei tifosi? Quella è già impazzita da tempo. A questo Napoli si perdona tutto, anche l’uscita dalle coppe, purché continui a giocare a questi livelli e a dimostrare che, a volte, anche i puverielli possono avere un posto in paradiso.

 

“CENTO LADRI NON POSSONO SPOGLIARE UN UOMO NUDO”.

114 COMMENTI

  1. Il recupero di Milik a Bergamo mi sembra una follia, dove mi aspetto invece di vedere Verdi .Sinceramente questo fatto che debba decidere al rientro dalle vacanze è una boiata pazzesca, se vuole venire bene, altrimenti tutto su Deulofeu senza perder tempo.

    • Aspettare dopo le vacanze e ritrovarsi un rifiuto di Verdi potrebbe significare perdere filippo e o’ panar….per me situazione inaccettabile….e’ da piu’ di un mese che si parla di Verdi e questi sta aspettando probabilmente altre squadre tipo l’Inter…situazione gia’ vista….

    • Ma da quand’e’ che tifi Napoli Andrea?… scherzo…
      Ormai lo sai come funziona da noi. Manco Berenguer (non mi piace) riusciamo a chiudere.

  2. Ho letto da qualche parte che il Barca da deulofeu a 10 mln. A sto punto pigliamo sia lui che verdi e adatti uno dei due

    • Invito tutti gli illustri PAPPO NISTI a spiegarmi come questi due o tre acquisti proposti a Gennaio (non entro nel dettaglio dei nomi, qualcuno puo’ preferire l’uno all’altro, e’ il bello del calcio), che non solo sarebbero propedeutici ad un serio assalto allo scudetto ma oltretutto anticipano attese cessioni a Giugno quali Mertens (io stesso non rinuncerei a cifre sopra i 50-60 mln per un giocatore oggettivamente di una certa eta’ e che sara’ super-protagonista al Mondiale), ed il probabile addio di Maggio (non credo di essere offensivo).
      Vorrei capire quale motivo valido frena la Societa’ che non sia
      GUAI A DISTURBARE LE M..DE BIANCONERE
      disciplina olimpica in cui Aurelio e’ maestro cintura (bianco)nera.

  3. Per come la vedo io, e parlo per me ovviamente, le cessioni che farei a giugno sono:
    Reina, non penso di dover spiegare i motivi
    Hjsay perché puoi ancora prenderci bei soldi
    Jorginho, non me ne volere Prudenzio ma sono convinto che è anche lì in quella zona di campo dove si può migliorare
    Uno fra Mertens e Callejon che si avviano ai 31
    Albiol perché probabilmente vuole tornare in Spagna

    Diciamo che per me questi sarebbero i sacrificabili. Ma purtroppo temo che invece rientreranno in questa lista Koulibaly e Ghoulam che nei rispettivi ruoli sono fra i migliori.

    • non concrodo su due nomi

      callejon perché secondo me può ancora fare un paio d’anni ad alto livello ed ha caratteristiche uniche tra le ali in giro

      jorginho perché per prenderne uno meglio dalle stesse caratteristiche puoi prendere solo top …. quindi se vuoi le sue caratteristiche di palleggio devi spendere per uno meglio oltre 100 milioni viceversa devi prenderne uno con caratteristiche diverse, magari più fisico e meno tecnico ma a quel punto metterei Allan in mezzo

  4. L’agente di Verdi dice che deciderà dopo le vacanze. Queste sono dichiarazioni che mi fanno salire lo schifo. Già questi si stanno facendo delle vacanze che non stanno né in cielo né in terra. Poi bisogna aspettare pure i comodi del povero ragazzo che si fa comodamente le sue vacanze e poi decide! Ceeto, credo che quelle dell’agente siano frasi di circostanza, dette per tenere buoni i giornalisti che chiedono e pressano, ma il fatto è che se io fossi il Napoli darei a Verdi non più di un paio di giorni per decidere che vuole fare. È il Napoli che deve avere dubbi su Verdi, casomai, non il contrario. Se un giocatore ha delle perplessità e preferisce rimanere a Bologna è perché forse non si sente all’altezza. D’altra parte, uno che ha fallito al Milan, al Torino, all’Empoli, all’Eibar e ha dovuto andare a cercare spazio al Carpi, dove ha collezionato meno di 10 presenze, e solo al Bologna ha trovato spazio e continuità, è normale che dubiti di sé. Certo, le qualità le ha, lo diciamo da giorni, a me piace e fui il primo, ad inizio della scorsa stagione, a suggerire di tenerlo d’occhio, ma la storia di un giocatore va tenuta in conto. Soprattutto se inizia a fare le bizze prima ancora di arrivare.

    Riposto…..non è mio ma mi piace.

    • Mi fido di questo post….Verdi non fa al caso nostro……..per me fiondarsi subito su una punta d’area………di livello………….abbiamo bisogno di giocatori pronti a vincere subito non di sole prospettive plusvalenze !!!

  5. Selke proposto da Johnny è veramente un bel giocatore. Così come dall’Ajax prenderei Kluivert jr e non Younes, comunque un bel giocatore.
    Sono curioso di capire Machach dove finirà.

  6. Mah che dire…
    Ci avete fatto caso che il Napoli ogni volta che si avvicina ad uno giocatore che costa più di 10 mil esce o zio, la moglie, il cognato, la mamma, il papà, la sorella, il fratello, i nipoti che non vogliono venire o che lui che non è convinto?
    Troppo strano sto fatto.
    Dela: con il recupero di Ghoulam e Milik non abbiamo bisogno di niente.
    Infatti ci stanno già facendo ingoiare la pastiglia.

  7. Seconda cosa:
    ci avete fatto caso che gli APPECORATI ogni qual volta che esce un nome… una possibile manovra della società si appecorano?
    Vi faccio un esempio: se gira voce che il Napoli ha preso Ciciretti o una cosa del genere dicono che è buono siamo fottissimi!
    Se gira voce che prende Verdi o simile pure, se non prendono nessuno altrettanto. In tal caso recuperiamo Milik gamba di legno e Ghoulam.
    In pratica pendono dalle labbra del loro SANTONE!!😂😂

  8. Capitolo Verdi.
    Ripeto per me è un buonissimo giocatore che può ricoprire tutti e tre ruoli che abbiamo attacco. Forse in assenza del centravanti di peso è quello che si adatterebbe meglio a Mertens perché gioca da dietro.
    Deulofeu invece è diverso da Verdi. Innanzitutto e’ più veloce, più esperto e cerca più la profondità. In tal caso accanto gli vedo un vero centravanti.
    In ogni caso alla fine volete vedere che arriva Politano o simile??
    O nient??😂😂😂

  9. Ma la rube (che a skif a mort) perchè va a prendere gente come Evra,Mandzukic,Matuidi,Dani alves?? per pagargli la pensione??……….no perchè sa che con questa gente arrivi a lottare fino alla fine…………il Psg che ha mille giocatori cmq ha preso un Dani Alves a 34 anni suonati………..sono pazzi allora?? no sanno che ci vuole anche questa gente per arrivare in fondo e provarci !!

    • Luis questi sono giocatori che però devi prendere ad agosto.
      Mo’ non te li danno.
      O veramente pensi che il Real Madrid nel bel mezzo di un campionato e di una champions l. da disputare ti ceda la sua punta di diamante come BENZEMA??
      Adesso bisogna dare a Sarri almeno 3 pedine buone per far rifiatare i titolari e a Marann c’accumpagne sperando che basti.

      • il real è tagliato fuori dal campionato ……-15 punti ………..la CL non la vinceranno di nuovo……….fine di un ciclo………..andiamo a fare spesa………..altro che lottano !!

        • Luis sono sempre secondi e in più devono disputare una CHAMPIONS LEAGUE.
          Tu nelle loro condizioni gli cederesti adesso INSIGNE o KOULIBALY?

        • Potrebbero non vincerla dato che affrontano un altra corazzata. Ma se passano il turno la vincono in carrozza. Altro che vendere a gennaio

          • ma che vince…….il real non passa manco gli ottavi….fine di un ciclo.

          • Io aspetterei a dare per morta una squadra simile. E Capace che un grande giocatore al Real lo riesci pure a prendere…. Ma nel mercato estivo

          • ok……..il mio cmq era un esempio per dire dove fare mercato…….ora il real per me è il più papabile per comprare visto la fine di un ciclo.

          • benissimo luis, vai a madrid e pigliami il terzino dx poi allungati nelle sede del’atletico e piglia oblak e koke

          • se poi ti rimangono na cos e sord ti do l’indirizzo dove mangiarti del baccalà che è a fin ro munn

          • Sei assurdo come al solito.
            Passi da esaltarti per Ciciretti e mezzi purpi vari a arrivare pretendere Maradona e Pele’.
            Super campioni che poi i grandi club si devono privare a gennaio nel bel mezzo della stagione 😂😂

          • Ciciretti è un TOP PLAYER……….speriamo di prenderlo subito. viva ADL !!

  10. A finale Luis si esalta per Ciciretti…
    poi pretende DANI ALVES, CROSS PER BENZEMA gol di PLATINETTE 😂😂😂

  11. Luis a Madrid… sponda Atletico. Fai na chiamata a Ferreira Carrasco e a Verdi o putimm lascià pure sotto e porticat a Bologna.

  12. Ma dico io per quanto odio il Pappy ma come si fa a pretendere a gennaio BENZEMA??
    Eh niente qui è una comica….c’è chi sogna Lasagna e chi BENZEMA.
    Una via di mezzo adesso no??
    Cmq Sarri non sa maccare eh??😂😂😂

  13. quanto mi garba stasera questo blog
    Pinuccio e Luis
    immarcabili e bottacerchisti innarrivabili
    grande Azzurrissimo
    mi sono arricreiato

    cia’

  14. Dopo Benzinà io prenderi pure Marcello visto che ci manca un esterno di spinta e visto che ci troviamo a fare spesa a madrid.

          • In tal caso già mi immagino la tua rubrica:
            Cari amici di Azzurrissimo Sarri non sa maccare, deve cambiare modulo, deve fare turnover, deve giocare Ounas, Rog!!
            Dobbiamo prendere Cross per BENZEMA, Ciciretti, Giuvann senza chitarra!!!
            Il mio sogno è vincere la mitica coppola Italica!
            La champions non conta nulla!

            Insomma sarà un successone… 😂😂😂

          • qualificazione CL e sono contento a vita………..il Napoli ha bisogno di visibilità e potere economico….i trofei non contano.

          • Tu mischi l’importanza di ottenere un posto in champions league con la voglia di non progredire ADL.
            Ma tu sei una macchietta ti perdono.
            In più Sarri non sa maccare…..
            In fondo come tu dicesti sei un anti Sarri per eccellenza….

          • se io mischio…….tu fai e nslat’ e pummarol’ miste a brodaglia …….

          • Non porti argomenti solo cavolate.
            Sinceramente senza offesa adesso mi hai annoiato, sto sbadigliando.

            VOGLIO BENZEMA CICIRETTI OUNAS…
            SARRI NON SA MACCARE.
            La champions non conta un azzo.
            Troppo mi arrendo.
            Cia’😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.