Condivisioni 5

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sembrerebbe che Sarri avesse già comunicato ai suoi la scelta di far giocare Milik al centro dell’attacco nella gara di stasera. Sarebbe questo il motivo alla base del nervosismo di Mertens emerso dopo la rete del 2 a 0 a Bologna. Staremo a vedere se quest’indiscrezione sarà confermata o meno.

Fabio Palmiero

87 COMMENTI

  1. ieri su sky ho avuto l’ennesima conferma di come la rube abbia messo le mani su quella tv ….. tutti a minimizzare la sconfitta sostenendo che il 3-0 porta qualche complicazione per arrivare primi …..
    ok che siete tutti ex juventini ed assolutamente proni al potere ma questa necessità di proteggere il vostro giocattolino è veramente vomitevole …..

    • A momenti pure Tacchinardi era più critico di Sabatini su premium. Sabatini che era lì lì per piangere, dopo aver detto che comunque non c’è tutta sta differenza fra MESSI e Dybala e che la Juve ha dominato il primo tempo

    • Non voglio passare per juventino…li ho sempre odiati…..ma questi personaggi cosa dovrebbero dire di una squadra che ha vinto 6 scudetti di fila e centrato la finale di champions per ben 2 volte in 3 anni???
      questi si giocano il primo posto con il barcellona..almeno sulla carta..poi nel calcio tutto puo’ succedere..e poi normale che una sconfitta al camp nou complica le cose…tutto nella regola.

    • Cmq questi personaggi sono anche quelli che dicono che il Napoli e’ fortissimo ed esprime il miglior gioco d’europa ….e che se la giochera’ con la juve per lo scudetto.

      QUESTE SONO LE VERE ASSURDITA’…CHE DOVREBBERO FARVI RIFLETTERE.

      • ma su cosa devo riflettere? io il vero valore del Napoli lo conosco, tant’è che è da mesi che dico che non siamo attrezzati per vincere, non sono certo le opinioni di sky a farmi cambiare idea, non capisco su cosa dovrei riflettere ….

        • E quindi? Almeno non ha mai fatto sceneggiate indicando gente a caso per giustificare una propria scelta sportiva

          • indicava lo stesso personaggio che tu da mesi critichi …lo indicava polemicamente portando motivazioni che non sono molto lontane dalle tue stesse critiche.

          • No cercava di dare tutta la colpa a qualcuno. Un uomo che dice di essere felice dov’è ammette le sue azioni

          • certo che e’ felice…se no non sarebbe andato alla juve…pero’ ha dato le sue motivazioni…e sono le stesse che muovono le tue critiche verso il magliaro romano….o no?

            Poi la storia di questi ultimi anni ci racconta che Higuain nmon e’ stata la prima vendita importante accompagnata dal solito teatrino per aizzare i tifosotti contro chi andava via…se ricordi ci sono altri precedenti…prima lavezzi e poi cavani..e non dimenticare nemmeno Mazzarri….Higuain non e’ un caso isolato..dovrebbe aprirti la mente questa cosa…ancor di piu’.

          • Non pensare al rammarico…tutti questi…chi piu’ chi meno erano il meglio a disposizione…concentrati su come sono andati via da napoli…come il vampiro romano ha fatto passare la loro VENDITA studiata a tavolino.

          • e basta allora parlare di Higuain…che vi ha fatto pure i siringoni in coppa e campionato….basta basta..concentratevi sul vero problema..quello che vi prende in giro da anni.

          • ma chi ne parla ?? ho espresso solo il mio preferito che di tutti è tre è cavani…………….semplice opinione senza scendere negli eventi.

          • ah ecco ….anche perchè io di solito di chi non veste più la ns maglia(pure se quella per te del Napolisoccer :-D) non me ne può fregar di meno……….

          • te ne deve fregare pero’.-.quando poi vai ad analizzare l’operato di chi gestisce la baracca…

          • quando vengono a napoli le buste con mix di urine…e altro.
            ma questo e’ altro discorso….

      • Siamo sempre lì così come il paragone (che a nessuna persona normale sarebbe ami venuto in mente di fare) di Messi con Dybala………devono riempire giornali,blog e trasmissioni…………………ce ne stanno a milioni come fanno poi a riempirle tutte?? fra poco se cambia taglio di capelli Hamsik dicono che ha cambiato parrucchiere perchè l’altro non l’ha più pagato.

          • infatti sto dicendo che il paragone e’ ASSURDO…Messi e’ fuoriclasse…dybala e’ grande giocatore…giovane con ancora margini di crescita…non e’ certo ciruzzo (come lo chiamate voi seguaci di Alvino) a 31 anni

  2. Guardando in tivù la partita a metà primo tempo mi sono chiesto per quanto tempo ancora gli juventini avrebbero retto,non che il Barcellona fosse stato più produttivo, ma proprio osservando la puntuale chiusura dei bianconeri su tutte le linee di passaggio….
    NON sarebbero durati a lungo e così è stato.

    Come dicevo stamane, citando un post di altro amico di questo blog, la squadra non colorata mi ha dato la medesima impressione che Atala e Bologna mi hanno dato… giocando col Napoli….
    anche meglio nel primo tempo ed inizio ripresa e poi…tramortiti.

    In queste circostanze l’Atalanta di turno… pardon la Juve… nella prima parte della gara ha l’obbligo di segnare non uno, ma più gol…altrimenti…. va come è andata …col Real a maggio… ieri col Barca e Atala e Bologna con noi.

    • Dai su Atalanta e bologna….ma che dici Umbe’….l’atalanta il secondo tempo nonostante fosse passata in svantaggio immeritatamente..ha avuto altre 2 nette palle per pareggiare…una clamorosa al centro dell’area di rigore…ma stai scherzando…vi e’ andata bene che avete vinto queste prime 3 partite..giocando malissimo e concedendo agli avversari diverse palle gol. NON SCHERZIAMO PROPRIO.

        • il napoli ha avuto la meglio di atalanta e bologna..per evidenti colpi di culo…e svarioni degli avversari (boloogna)..il barca ha sbloccato la partita perche’ ha grandi giocatori (Messi) che te la risolvono all’improvviso

          • >Pure Zieliski però l’ha sbloccata con un colpo da campione………..magari ne tira fuori uno ogni 10 gare……..ma sempre gran colpo è.

          • ecco messi e’ campioone e ti sblocca le partite con questi colpi..quello di Zielinski e’ colpo di culo….tiro dalla distanza…dai su…facit e brav uagliun….non esagerate…colpo di culo…che ha rimesso in piedi una partita che si stava mettendo malissimo.

          • l’unico più dotato per il tiro da fuori…..poi sicuramente ci vuole anche culo……ma è l’unico che può provarci e a volte riuscirci……………mano male direi…………non avendo noi nessun messi……….

          • aeeeeeeeeeeeee…………quando dove e perchè…….se ha fatto un paio di gol è tutt’ o munn…….e le giocava tutte.

          • dai proprio in champions..ti fece quel bel gol dalla distanza…a manchester col city…quasi quasi ti portava ai quarti con quel gol dalla distanza….te lo dice uno che ha sempre criticato inler….SEMPRE!!!

          • scusami col chelsea…vero…zuniga poi si “mangiò” quel golletto a due passi dalla porta

          • piu’ di un gol ha fatto inler….con tiro dalla distanza….dai stiamo parlando del nulla…perdiamo tempo a parlare di zielinski…ma chi azzo e’.

          • azz ma mica dico perchè voglio far passare zieliski per campione…….dico che anche il Napoli ,vuoi per culo,vuoi per cause divine grazie al tiro da fuori di un zieliski più propenso ha sbloccato una gara così come può farlo,ma sicuramente più spesso ,un barca con Messi……..
            Inler non me ne ricordo di gol dalla distanza…..ad Udine ne faceva na caterva…..poi a Napoli s’è ammusciat’.

  3. Il problema che in tv per riempire le 3570 trasmissioni sportive di queste reti private invitano cani e porci…………questo assurdo paragone per chi davvero capisce di calcio non doveva proprio essere messo in mezzo………………si fa il male del calcio e dei giocatori…….indipendentemente dai trofei vinti o non vinti ma Messi giocatore è un extraterrestre e non può essere paragonato con nessun giocatore attuale se non forse CR7 che se pur un fuoriclasse non ha cmq la stoffa di Messi.

  4. Mi sbaglierò, ma stasera Milk… se gioca… gioca con Mertens… altro sarà il sacrificato.
    In mezzo alla tosta difesa avversaria… lo sgusciante …Ciro-Dries… sarà necessario, e non solo nel secondo tempo.
    Poi senza Mertens andremo in vantaggio lo stesso e poi nel secondo tempo…faremo come il Barcellona…

      • sai bene che non parlo della classe dei singoli, parlo di dettami tattici e quelli di Sarri sono anche superiori non solo all’attuale Barcellona, ma a quello di Guardiola, ma non farmi dire cose che dovresti conoscere.

        • i dettami ci sono…pero’ poi…mancano gli interpreti…non posso minimamente paragonare l’applicazione sul campo del barca di guardiola con quello del napolisoccer di Sarri…dai tutt’altra cosa proprio….con questo non voglio sminuire il lavoro del mister…ne le sue idee di gioco…tutt’altro.

          • cmq io il sarri allenatore non lo sto buttando via..anzi…che sia chiaro…mi lascia perplesso il sarri uomo….non mi convince proprio.

          • concordo in pieno………..come uomo non mi piace la sua Ignavia nelle scelte societarie………come allenatore nulla da dire anche se con la fissa dei titolarissimi non mi garba……….un grande allenatore deve pretendere più giocatori di livello con una rosa allargata e saperla gestire tutta………ma si farà.

          • i titolarissimi sono importanti…quando hai per lo piu’ mazzamma..si concentra su un gruppo preciso…per far assorbire meglio i suoi dettami…non e’ facile lavorare con tanti uomini….di quel livello basso…soprattutto quando hai da far assorbire quel tipo di gioco che chiede il mister.

          • Umbe’ mi sforzo anche..ma io sto bel calcio “il migliore d’europa” non lo vedo proprio….tranne che per le amichevoli di fine anno…vai rivederti le partite dello scorso anno…e rileggiti i commenti che venivano postati anche sul blog….

  5. Da quando il gioco di Sarri è più conosciuto – e quindi in Italia dal periodo successivo alla fine di gennaio 2016… (perchè in precedenza schiantò per tante partite consecutive tutti …Juve compreso) – il Napoli ha vinto spesso ..perchè gli avversari hanno ceduto dopo l’ora di gioco.
    Pur se gli avversari trovano i rimedi… o si aspettano le giocate conosciute…il Napoli ce la fa quasi sempre… perchè le squadre che incontrano gli azzurri dopo l’ora di gioco NON ce la fanno più a stargli dietro.
    Il Napoli poi, dopo aver segnato gioca sul velluto, anche quando non è in vantaggio (la partita con l’Atala è solo un esempio recente).
    Similmente le squadre il cui collettivo o per forza dei singoli, o per bontà del gioco, o per entrambe le situazioni… nel secondo tempo vengono fuori… così si spiega la sconfitta juventina di Cardiff… e … quella di ieri.

    • Si ok prof………ma dobbiamo ancora vedere se con squadre di rango l’ora di gioco viene gestita senza prendere gol……….e se lo prendi poi ribaltarlo…….quella sarà la prova de nove !!!
      Per ora ok ma non possiamo dire che abbiamo trovato la quadratura.

      • Stiamo parlando di livelli di pari provenienza… è chiaro che con i Top club le cose cambiano… ma è normale che sia così..il Napoli con DELA non sarebbe un TOP club neanche se DELA facesse il dovuto, figurarsi con le incompletezze volute che ci propina ogni anno.

        • su questo non ci piove…..ma manca tanto per arrivare al giusto livello che ti porterebbe facendo IL DOVUTO.
          quel tanto(€€€$$$$) che manca ancora…dove va a finire???

      • col Real…..a madrid non c’e’ stata mai partita…8 gol li potevano prendere facili facili..dopo appena 20 secondi dall’inizio benzama era gia’ solo a 2 metri dalla porta….a napoli…ti hanno fatto giocare un tempo…poi…tutti avete visto come e’ andata

        • sicuramente con queste squadre non ci puoi competere………sarei già contento se riuscissimo nel campionato italiano a fare quello che abbiamo fatto contro bol e ata contro le strisciate.

          • contro la juve al san paolo…lo scorso campionato…allenamento juventino…si sono allenati per la fase difensiva…e nemmeno hai vinto…pensa un po’….

          • quest’anno può essere diverso………..solo perchè a differenza(non di calciatori) ma di continuità di crescita nella compattezza di gioco………

          • stando alle prime partite…si e’ peggiorato…nel gioco….che gia’ prima non era stato entusiasmante per lunghi tratti della stagione….il tutto poi i feffi l’hanno sempre voluto giustificare con le assenze di albiol…l’infortunio di milik…la coppa d’africa per Ghoulam e Koulibaly…..poi era colpa delle squadrette che si difendevano in 10 dietro la linea della palla…insomma le solite azzate.

          • io sono per il gioco concreto………..non mi serve il tikki takka sterile non avendo i giocatori del Barca…………mi sta bene latitare nel gioco saper soffrire anche subendo e poi trafiggere l’avversario………….il modello sarebbe l’atletico………compattissimi in fase difensiva e poi ripartenze con verticalizzazioni di 3 passaggi in porta………..con inserimenti tra le linee da manuale .

LASCIA UN COMMENTO