Condivisioni 0

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha analizzato a Premium Sport la sconfitta col Feyenoord. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “Ci siamo fatti condizionare dal risultato dell’altra partita. Dobbiamo crescere. L’Europa League arrivera’ tra due mesi e mezzo. Sara’ una manifestazione che dobbiamo affrontare con grandissima determinazione. In bacheca non ci sono tanti trofei, per cui la affronteremo con questi presupposti. La grande supremazia territoriale non si trasforma in gol da due-tre partite. Abbiamo preso una rete in maniera stupida. Non si vedono certi movimenti in zona offensiva. Nel match d’andata gli olandesi sono andati in grande difficoltà, c’era maggiore pressing sul possessore di palla. La sconfitta con la Juventus non e’ che ci ha tolto certezze. A Udine abbiamo vinto. Vedo pochi movimenti che ci facevano essere pericolosissimi. Vedo attaccare poco la profondità. Ci siamo un po’ persi nella fase offensiva, e’ un momento. Nella prima mezz’ora potevamo essere sopra di tre gol. Dal punto di vista della determinazione l’altro risultato qualcosa ci ha tolto. Il City? Purtroppo le motivazioni erano diverse, poi c’e’ il derby di Manchester tra tre giorni, nonostante quello che ti puo’ dire l’allenatore”.

  • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

    Obiettivo quarto posto… altro che EL.

  • robertoLEONEda tastiera

    Meno male, ho letto l’intervento di Antonio Marano. ero preoccupato , pensavo fosse successo qualcosa.
    Bene.
    Non mi interessa rispondere, l’importante che esiste.

    Invece notizie del mio amico Enzolone?

    • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

      ANTONIO MARENNA??
      Perché dopo tutte le PERLE che ci ha raccontato sul conto del Napoli, del presidente e della sua favolosa campagna acquisti è ancora vivo?
      Se fossi in lui mi nasconderei a vita.

    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      AntonioMarano e’ vivo e combatte insieme a Lui.

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    Continuo a non capire cosa pensavate di fare con la stessa formazione dell’anno scorso??
    Eh ma la squadra è difficile da migliorare ricordate?
    E wela’ usciti dalla champions senza nemmeno passare i giorni.
    Band e music!!
    Tra qualche mese faremo la stessa cosa campionato.

  • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

    ADL PAGLIACCIO!!

    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      Gia’ lo dice esplicitamente l’avatar ahahah.

  • Giuseppe Pitonzio

    Notizie dal presidente? Contento o dispiaciuto su ciò che accade? Trova che la sua campagna acquisti in estate sia stata positiva e producente? Ci dica quali sono gli obiettivi per quest’anno? Crede che vinceremo l’anno prossimo? A parte il calendario dei giocatori ha intenzione di mettere in campo qualche iniziativa per risollevare la situazione attuale? Ha già deciso con il Chievo il futuro di Inglese? Interverrà nel calciomercato invernale?

    • Giuseppe Pitonzio

      Ma questo De Laurentis esiste? A parte le caricaturali interviste di stampo macchiettistico in cui a tempo perso si produce?

    • PinuccioAzzurro (anti Pappy)

      L’obiettivo di quest’anno?
      Il solito di 6 anni fa. Piazzamento in champions.
      Lo sto dicendo da anni, con lui più in là di così non si va.
      Il suo scudetto si chiama solo PIAZZAMENTO IN CHAMPIONS. Stop.
      ADL VERME

    • il presidente è rammaricato per aver perso 1.5 milioni di euro per la sconfitta di ieri …. passerà un capodanno di m…a

  • robertoLEONEda tastiera

    Non riesco a comprendere dove sono finiti i loquaci blogghisti che affollavano azzurrissimo con dissertazioni sul modulo di gioco, sulla qualità dei giocatori del Napoli, sulla NON MIGLIORABILITA’ del napoli.
    Zapata non mi piace come centravanti, eppure Dela è stato capace di farmelo rimpiangere.
    Inglese in uefa league…non ci posso pensare. Vedremo quante partite giocherà. Se come , ipotizzo Sarri non ne vuole proprio sapere di Inglese, di Tonelli, e compagnia cantante.

    Il napoli fino adesso aveva sfruttato, solo e soltanto la preparazione fatta bene nel mese di luglio perchè occorreva raggiungere l’unico obiettivo che intressa alla società: I SOLDI DELLA CHAMPIONS.
    Mi da l’impressione che ci sia un’analogia con il Napoli di maradona quando ci capitò di primo acchito il real madrid . Ebbene quel napoli dovette fare una preparazione anticipata che però non portò a nulla, perchè a Madrid non gicò Careca che ricordate non aveva fatto nemmeno la preprazione fatta bene perchè non so quale malessere avesse.
    Infatti Careca a madfrid non giocò e al ritorno non dimostrò di esser il grande Careca che abbiamo consociuto. Giusto per quell’anno la champions la vinse il PSV Eindhoven.
    Io rimarrò sempre convinto che il Napoli se avesse superato il Real (e che era di molto inferiore a noi) avrebbe vinto la champions….ma questa è tutta un’altra storia

  • Goldstein

    E certo, la colpa è di ADL se l’allenatore mette una formazione “alla ozzac” contro lo Shakhtar, se con il City invece di mantenere il 2-2 si fa fare un contropiede imbarazzanre, se vanno in campo sempre gli stessi … Eppure anche ieri ha fatto piu cose buone Ounas in 15 minuti che Callejon in 75, se Rog non parte mai dall’inizio, se Maksimovic, voluto espressamente da Sarri, non vede mai il campo,se Mario Rui, voluto espressamente da Sarri, ha l’autonomia di una De Lorean, se Giaccherini non vede mai il campo …

    Con Mazzarri 2.0 risulterà molto difficile fare acquisti, perché saranno rari i giocatori che vorranno venire a Napoli a fare panchina

    • robertoLEONEda tastiera

      Ecco queste sono le classiche osservazioni che fanno i nostri giornalai nostrani.
      Ribadisco il concetto:
      premesso che ieri effettivamente, e sono lstato il primo a scriverlo che andava messa una squadra piena e zeppa di seconde linee, sarri ha sbagliato, ma il problema è sempre e soltanto a monte.

      Ma è mai possibile che come centravanti uno abbia solo Milik, visto che mertens è un adattato?
      E mai possibile che non si prenda un degno sostituto di calejon (che ribadisco anche quando sta bene non super mai l’uomo, per esempio ieri più volte si è trovato con l’uno contro uno e non ha mai tentato di dribblare l’avversario)?

      E mai possibile che Husday abbia Maggio come riserva inadatto al gioco di sarri?

      E mai possibile che si ceda Strinic per prendere Rui scassato? Abbiamo fatto fare le visite a Santon e non lo abbiamo preso perchè forse non era troppo scassato? Come è che Santon lo si rimanda inditero e si prende Rui che sta peggio? non è che santon volesse più soldi e IL TIRCHIONE invece li ha detto ma tu sei scassato , viene da una stagione fallimentare e mi chiedi pure i soldi? Io credo che questa sia lversione vera.

      E mai possibile che non si prenda un vice Reina di valore?

      Come odio le persone che ti danno un incarico, senza mezzi e poi pretendono la luna

      • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

        Si’ ma Rui prende tanto eh… cosi’, per aumentare il mistero.
        Per me e’ un misto di avidita’ ed incompetenza.

      • Goldstein

        Se NON FAI NEANCHE ALLENARE Zapata con il gruppo, è normale che voglia andarsene.
        Se NON GLI FAI GIOCARE NEANCHE LE AMICHEVOLI, è normale che Pavoletti decida di giocare in un’altra squadra.
        Se a Strinic in due anni lo fai giocare con il contagocce, e parliamo di un NAZIONALE CROATO, è normale che voglia andarsene.
        Se conosci SOLO i giocatori che hai allenato, è normale che vuoi SOLO Mario Rui, anche se scassato e alto meno di un metro e mezzo!
        Poi ti lamenti che siamo bassi …
        Il sostituto di Callejon ce l’hai e si chiama OUNAS! A me non pare così scarso …
        Il sostituto di Insigne ce l’hai e si chiama Giaccherini, che Sarri ha PRETESO che RESTASSE.
        Il sostituto naturale di Hamsik si chiama Zielinski, quello di Allan è Rog. Il polacco a destra non ci sa giocare, non rende. E lo abbiamo visto da subito contro lo Shakhtar.
        Sul portiere di riserve e sul vice Hysaj lo abbiamo detto da Luglio, ma non mi sembra che siano questi due ruoli il portiere.

        ANDREA88 contro il Real Madrid giocò Allan e non Zielinski. Contro il Benfica pure, e c’era Milik di punta.

        • Andrea88

          Real Madrid-Napoli Zielinski titolare.

          • Goldstein

            Infatti giocammo in modo pessimo a Madrid

    • Andrea88

      “Formazione alla ozzac” che era la stessa che aveva affrontato il Real Madrid e il Benfica lo scorso anno, come mai non sono state fatte polemiche lo scorso anno?

      Non si sapeva che senza fare mercato rischiavi questa fine o volevamo la botte piena e la moglie ubriaca?

      Con ADL ci saranno anche il Mazzari 3.0, 4.0, 5.0, 6.0 ecc ecc perché non avremo mai una rosa adatta a competere in tutte le competizioni.

  • Goldstein

    Sarri fa un bellissimo gioco, ci fa divertire, ma sta dimostrando di non saper gestire una rosa numerosa e di non saper leggere le partite.
    O cambia migliorando o sarà un limite

    • Carlo

      Pur di difendere il vostro amato vi inventate le cose.Sarri in un intervista disse chiaramente che con i giocatori di Empoli e Udinese non si vince niente.Quindi per quale arcano motivo sai che questi acquisti li la ha voluti Sarri?Ma la storia non ti insegna niente.Nemmeno Benitez che aveva vinto in carriera tutto fece cambiere la politica societaria e tu sei ancora convinto che nel Napoli gli allenatori contino qualcosa nello scegliere i giocatori.Pure Mazzarri più volte s è lamentato dicendo pubblicamentr che non li sceglieva lui addirittura dicendo che non li conosceva proprio.Eppure la storia del vostro mito la dovreste conoscere bene.Ok facciamo una cosa diamo la colpa a Sarri e cantiamo viva il Re.

      • robertoLEONEda tastiera

        Non ci arriva, non ci riesce e sto ppensando sia in buona fede…in caso contrario allora posso comprenderlo, sarebbe un affiliato Dela..allora prenderebbe un TOT , allora Goldstein avrbbe ragione di scrivere certe cose.

        • Goldstein

          DeLa io non l’ho messo in mezzo.
          Io sto giudicando SOLO SARRI E IL SUO OPERATO

          • robertoLEONEda tastiera

            E fai male…perchè il Napoli ha un peccato originale dal quale non si può prescindere

      • Goldstein

        Allora mi spieghi perché non vuoi Strinic ma Mario Rui?

        • Carlo

          Ma chi te lo ha detto che ha voluto lui Mario Rui.Come Tonelli.Senza offesa perchè mi sembri una persona di un certo livello .Se uno ha in rosa un Tonelli e ancora prima Valdifiori e non li fà mai giocare ma secondo tè sono acquisti che ho chiesto io o me li hanno presi senza chiedere?E dai non prendiamoci per scemi nel Napoli l allenatore sulla campagna acquisti conta zero.

          • Goldstein

            Perché si è reso conto che a confronto con altri giocatori quegli ex Empoli non valevano granchè

          • Carlo

            Ma smettila.Io chiedo i giocatori e non lu faccio giocare non si può sentire.

          • Goldstein

            ALLORA LI CHIEDE I GIOCATORI?
            Come vedete, siete le contraddizioni di voi stessi

          • Carlo

            Leggi sopra forse non hai capito.Se non li fà mai giocare significa che non li ha semplicemente scelti lui.Forse così ti è più chiaro.

          • Goldstein

            Forse non ti è chiaro che Sarri è uno stipendiato e se le cose non ti vanno bene ti DIMETTI

  • robertoLEONEda tastiera

    Goldstein purtroppo, senza offesa, continua ad ostinarsi.
    Giaccherini andava venduto e probabilmente volevano prendere Zizencho, un giovane da ra crescere…io sono Sarri ho l’obbligo di andare in champions e tu mi vuoi prendere al posto di Giaccherini, Zizencho? Ma mi tengo Giaccherini che è più affidabile..ma è possibile che uno non riesca comprendere l’abc di certe cose?
    Zapata e Pavoletti per scelta societrai sono stati tenuti fuori. Se il tuo capo ti dice di fare certe cose, tu che fai l’opposto di quello che ti dice? E’ difficle comprendere..visto che a sarri gli avevavno detto che li avrebbe ceduti? Certo se lo0 sono fatto con l’inganno perchè poi hanno ( e nemmeno preso subito ed io spero che non venga mai Inglese).ù
    davvero pensi che Ounas sia il sostituto di callejon? Mah

    • Goldstein

      Certo certo … e bevetevi TUTTO quello che scrivono i giornali.
      Vi ho fatto l’esempio di Spalletti con Perisic.
      Cos’altro vuoi commentare?
      Pensi davvero che Ounas non possa giocare contro Benevento, Chievo e Udinese? Lo vedi giocare? Lo vedi come salta l’uomo o come non cerca mai la giocata fine a se stessa? L’hai vista la palla che ha dato a Mertens?
      Ti ricordi una singola giocata di Callejon nelle ultime 5 partite?

      • Carlo

        Ma chi è sto Ounas.Ma tu veramente fai.L anno scorso ha fatto 3 gol in Francia.Forse ha ragione Sarri abbiamo preso ul nuovo C Ronaldo e non lo sapevamo.

      • robertoLEONEda tastiera

        Che Ounas possa esser un buon giocatore sono convinto pure io. Io critico Callejon perchè non supera l’uomo, ma apprezzo tanto il suo lavoro oscuro AL QUALE NON E’ ADATTO OUNAS

        • Goldstein

          TI RIPETO: contro Benevento, Chievo e Udinese COSA devi difendere?

          • robertoLEONEda tastiera

            Si, ma cambia poco. Con l’udinese e Chievo abbiamo fatto 1 tiro in porta e a Chievo abbiamo pareggiato entrambi risultati in bilico…NUN to SCURDA’

          • Goldstein

            Proprio per quello ti serve un giocare più offensivo e che crei superiorità in attacco!
            Nun te scurdà … ‘o pallone è bello

          • Carlo

            Adesso vuoi i giocatori che superino gli avversari.Allora cambia squadra che nel Napoli tranne Mertens nessuno salta l uomo.Finalmente pian pian ti stai accorgendo che per vincere le partite ci vogliono i giocatori che saltino l uomo e che creino superiorità numerica.Il Napoli oltre al gioco per risolvere partite dove soffre non ha nessun giocatore che inventa un qualcosa dal nulla tranne qualche volta Insigne con tiri da fuori.

  • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

    E’ partito il tiro al Sarri, le vecchie abitudini e’ bene non cambiarle.
    Quando poi andra’ alla j**e mi raccomendo fischiamolo.
    Ve lo meritate ADL, ce lo meritiamo.

    • Goldstein

      Se si criticano i giocatori va bene.
      Se si critica ADL va bene.
      No, Sarri non si può. E’ sacro.
      Sta commettendo errori e lo sta facendo dall’inizio dell’anno a mio avviso.

      • robertoLEONEda tastiera

        Azz dall’inizio dell’anno e si nun sbagliava avevamo vinto tutte le partite?

        • Goldstein

          Sì però OGGI la squadra sta a terra!
          Questi sono i risultati delle NON rotazioni. Invece di fare 3 gol a partita, ne avremmo fatti 2 e con gli stessi punti.

          • robertoLEONEda tastiera

            Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

          • Goldstein

            INFATTI LA REALTA’ E’ CHE SIAMO A TERRA, SENZA SE E SENZA MA

          • Carlo

            Licenzia Sarri stà Ancelotti libero vedi se viene.A 1.5 all anno più bonus e con la promessa di comprare da Atalanta e Samp forse viene.E tranne un paio di cessioni per plusvalenza il resto li tratteniamo tutti.Ha ottime garanzie spero anch io che venga.

          • avendo cominciato prima ed avendo la necessità di entrare subito in forma era chiaro che prima o poi avremmo avuto un calo, purtroppo ciò sta avvenendo in un momneto delicato della stagione e non ci sono gli uomini per tamponare le defaiances dei titolari ….. purtroppo questa si chiama programmazione errata ….. vedremo a maggio

      • Sarri errori ne fa e ne dobbiamo discutere, però per me l’unico vero errore che ha fatto, ma per la sua carriera, è stato accettare la campagna acquisti estiva dopo che il presidente ha dichiarato di puntare a vincere

  • robertoLEONEda tastiera

    Ma perchè poi seguite quegli imbecilli di giornalai napoletani che come un mantra ripetono che Sarri ha voluto questo e quello.
    Quando sarri dice: io non mi interesso di mercato, STA DICENDO IMPLICITAMENTE che non è responsabile delle scelte o vuoi perchè non gli interessa o VUOI perchè non lo coinvolgono.

    ma è così difficile leggere tra le righe le affermazioni che fa sarri (che tra l’altro, tra gli allenattori è quello più esplicito?)

    • Goldstein

      E poi passa giornate intere a parlare con Giuntoli …

      • robertoLEONEda tastiera

        Chi te l’ha detto Chiacchiello che non sa nemmeno se il pallone è rotondo?

        • Goldstein

          Basta che accendi un TV o ti guardi un allenamento

          • robertoLEONEda tastiera

            Dammi lo streaming sono interessato

          • Goldstein

            Cercatelo

          • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

            telepappone.com
            a breve
            10.30 ”a scuola di plusvalenza”
            12.00 ”la ricetta di oggi” cucina con noi, porta il pomodoro… acqua pasta e caffe’ ce li mette il tuo presidente

      • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

        Sulla panchina del S.Paolo. Mai visto altrove, il cartonato.

  • soleblu

    A parte che Ounas lo vedo giocare troppo largo ,dovrebbe accentrarsi di piu’ ma ha tanta strada da fare ….servivano giocatori piu’ pronti e con altra media realizzativa in attacco…..vendere Zapata e Strinic e’ stato un incredibile boomerang.Non che fossero chissa’ chi ma adesso non hai alternative valide e sei messo male e sei costretto a spendere tanto rischiando di prendere altri purpi….

    • l’unico vero limite che vedo in Ounas è il fisico …. a noi in questo momento servirebbe un giocatore più d’impatto …… alla Perisic per intenderci

  • Carlo

    Pure Benitez scelse D lopez lo ricordo bene.Mazzarri mi ricordo si innamorò di Vargas e lo chiese in ginocchio.E come sempre Adl accontentò tutti .

    • robertoLEONEda tastiera

      Carlo: la voce della verità

  • robertoLEONEda tastiera

    Antonio Marano, siamo in attesa di una tua controffensiva..stai elaborando una relazione giustificativa.? Hai parlato con Dela? O con i gironalai ? Insomma tienici a corrente… e che cavolo su questo blog siamo tutti amici anche se di “munezza” come tu l’hai definito.

  • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

    Se gli si lascia campo libero, Roberto non ha nulla da invidiare a Lucro… post uno via l’altro in quantita’ industriale!

    • a questo punto verificherei se scrivono anche in contemporanea o solo in alternativa …..

  • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

    Comunque: ottimo Giampaolo, ma Ventura e’ libero. E conosce l’ambiente.

    • Goldstein

      Lo sai che il tuo santone non prende cavalli di ritorno

      • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

        E’ il santone di chiunque tifi Napoli. Basta accontentarsi, io ormai sono rassegnato.