Condivisioni 3

Il Napoli continua a volare: in cinque gare ufficiali in questa stagione, cinque vittorie, 13 gol segnati, due subiti. La vera novità sta in una difesa che forse ha trovato la quadratura, nonostante a ogni gara si rischi qualcosa, compensando poi ampiamente tali rischi con una produzione offensiva di altissimo livello. E ora il Napoli – sempre più targato Maurizio Sarri – va alla caccia del record contro lo Shakhtar Donetsk, alla prima nei gironi di Champions League: come ricorda “Il Corriere dello Sport”, a Kharkiv gli azzurri potrebbero strappare la decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni (contando anche le gare della stagione 2016-17). Non solo, perché anche Rafa Benitez iniziò il suo primo anno partenopeo con cinque successi su altrettante gare prima di esser stoppato dal Sassuolo in casa. Lo Shakhtar e la Champions offrono una chance notevole al Napoli di firmare un’impresa, anche perché gli azzurri – concentrati sull’obiettivo Scudetto – puntano comunque a fare una buona figura in Europa, dove il minimo è il passaggio del turno dal girone, nel quale oltre agli ucraini figurano il Feyenoord e soprattutto il Manchester City. Calcionews24

107 COMMENTI

  1. Ah che poi il più grande perdente e secondo della storia del calcio, avrebbe anche caxgato il caxzzo con le allusioni a noi. Cos’è non può vivere senza pensare a noi?

  2. intanto mi pare Chiriches sia stato convocato per la partita di champions ……… non conosco l’entità dell’infortunio ma questa convocazione forzata conferma in me la convinzione che Maksimovic non sia considerato all’altezza

    • Nessuna convocazione forzata… si tratta di una lussazione che è rientrata. Naturalmente se il giocatore si allena è arruolabile.
      Certo, rischiare ancora una volta col suo schieramento in campo, non è il massimo.
      Una seconda lussazione della stessa spalla in così poco tempo, ha bisogno di una diagnosi chirurgica. Vedremo.
      Come vedremo chi andrà in tribuna domani sera.

  3. Ciao Luis…non capisco perche’ continui a parlare di Higuain in modo dispregiativo..le ambizioni del Pipita dovrebbero essere le stesse di voi tifosi..ovvero competere per la vittoria finale…avere una squadra forte per vincere…il vero “LOTAIN” non e’ il pipita che ha scelto IL progetto vincente…ma e’ proprio il capo dalla baracca…che mai ha avuto progetto vincente…ilo suo unico scopo e’ quello di ARRICCHIRSI!!!

    • Dicevo Lotain perchè chi va alla rube anche a giusta veduta non può essere chiamato altro……….del resto ho già spiegato e concordo……..farà pure Sarri la stessa scelta?? a giusta veduta si……ma poi da me sarà sempre etichettato come LootaSarri……

      • Non ti seguo Luis…ma se il vero problema e’ chi e’ a capo della baracca…che va contro le ambizioni dei suoi dipendenti e SOPRATTUTTO degli stessi TIFOSI….come fai poi ad accusare Sarri o Higuain che scelgono di andar via…per un VERO PROGETTO???

        • non li sto accusando…..se noti ho anche scritto a giusta veduta……..ma poi da tifoso deve per forza etichettarli con dispregiativo Loota…….dell’operato del Burino sappiamo che non manterremo manco Sarri……….

          • se so andati via a giusta veduta…la tua stessa veduta…che e’ contro il padrone…allora non devi etichettarli come hai fatto…..anzi dovresti apprezzare..nello specifico proprio il pipita ha dato le sue giuste e precise motivazioni..come fai ad etichettarlo in malo modo?

          • se e’ l’unica squadra che lo ha voluito..oppure disposta a pagare quielle cifre..ha fatto bene ad andar via…evidentemente l’odio verso il magliaro era piu’ forte.

            Dobbiamo dire che in tutto cio’ la juve e’ anche stata agevolata…pagamento della clausola in 2 rate…pero’ poi si e’ detto che il magliaro non voleva vendere.

          • il magliaro oramai è il socio n.1 loota della rube……………la colpa è solo sua…..nulla contro Higuain ……ma chi va alla rube per me è sempre chiamato loota……….se pensi che domenica quando sono stato a vedere benevento toro a Molinaro lo riempito di loota visto la maglia rubentina che ha vestito.

          • per me invece la juve e’ passata in secondo piano…le principali lot sono quelli che indossano la magfliettina della societa’ del magliaro…E’ PEGGIO DELLA JUVE.

          • ecco per me invece quelli sono mercenari e basta………….la maglia è altra cosa…………..ma fin quando la sudano………..

          • infatti non la metto proprio in mezzo……………quella non esiste più……….è solo per noi tifosi .

          • l’unica cosa che prende..sono i tasnti milioni dei pecoroni dei tifosotti…..appunto mi chiedo ma voi che avete capito il suo gioco..come fate a seguire ancora la sua squadretta…con i varfi maksimovic che sono proprio il simbolo delle sue magagne.

          • la seguo su streaming……..i miei 50 euro li ho dati nel preliminare…….ora se faccio qualche trasferta o vado con mio fratello per il Benevento o vado per il Napoli ma nei locali…………soldi non ne vede più da me !!!

          • eeeh quello vi scarica…vi riprende e ….vi riscarica di nuovo…..CMQ FA BENE…QUESTO MERITANO I TIFOSOTTI!!!

          • azz tu scherzi luis…e’ preoccupante…questo vale anche nella vita….soprattutto….e mi ci metto anche io tra i pecoroni.

          • e’ piu’ì lot..molto di piu’…chi finge di amare la tua terra…chi si riempie la bocca di napoletanita’..e poi e’ il vero primo nemico…e il primo ad odiarci…il primo a prenderci per il cul….alleato del nemico.

          • anche quando e’ stato VENDUTO…..dovevate scatenervi solo contro il vero artefice di tutto..il vero colpevole..il magliaro romano.

          • e te l’agg’ spiegato non è per criticare il giocatore è solo che chi va alla rube nun poss’ fa a men’ ro’ chiammà lot’…….molinaro l’ho messo in croce…….

          • ho capito quello che dici..ma se insisti con lotain..rendi meno credibile la critica verso il magliaro.

      • Per me il Sarri uomo e’ una lo.t….appunto proprio perche’ sarebbe dovuto andar via prima…ricordo che dicevi anche tu la stessa cosa…o mi sbaglio???

          • non anche ….che significa anche…..se fosse andato via la scorsa estate non l’avresti chiamato LootSarri?

          • certo che no……..
            allora per spiegarmi meglio,perchè vedo che non mi sono fatto capire,dico che se i calciatori o allenatori vanno in squadre dove hanno progetti per provare a vincere nulla da dire per carità ma se la squadra è la rube nulla da dire visto i progetti ma li etichetto per ovvi motivi come loote……….tutto qua………….poi del burino oramai sappiamo.

          • ok lotain come anche manzulota.

            per il resto cmq il pipita ha fatto bene alla grande…ci troviamo?

    • secondo me non lo segue abbastanza….si fa trasportare anche lui da quest’onda mediatica…dalla stupidita’ mediatica…o forse forse e’ studiata….???

      • Si non lo segue abbastanza, infatti dopo ogni partita del Napoli scrive su Facebook. Magari anche lui non capisce niente….

          • Che però chiese anche scusa subito dopo….. Di certo non direbbe nel 2017 che Montoya è forte

          • sei andato al tappeto…e tu solo montoya…sempre e solo montoya…poi non ti offendere se ti metto tra i bimbominch

          • Si al tappeto. Mo pure più di Maradona ne capisci….sempre Montoya ah e se non dici che hai detto una caxxata. Sempre la si resta

          • ti ho detto che montoya e’ meglio di quel puropone di Hysaj…cosa posso dirti di piu’….cmq non e’ facile essere meglio di Hysaj…quindi questo non vuol dire che Montoya e’ un fuoriclasse…..ma l’hai visto Hysaj? dai dai…fai la persona seria una volta tanto….

    • ma il commento di maradona si riferisce anche allo schifo delle prime 3 partite di campionato?

      non mi va di elencare lo schifo di partite viste lo scorso anno…e parliamo anche delle vittorie.

  4. Se non ci fosse adl il festival di venezia si trasformerebbe in un satè di vongole gigante, ferrero nelle sue sale farebbe solo avanspettacolo di bassa lega

  5. Senza adl al festival di giffoni vallepiana andrebbero i pietro savastano e i ciro l’immortale “originali” capisc a me., se non altro tutti chilli uagliun s’imbarasser coccos

      • Quello che ha detto che Sarri andava cacciato dopo 3 gare. Dimenticandosi che lui a differenza tua, pur essendo il migliore ha ammesso di aver detto una caxxata, e lui era Maradona non lucrozero

        • ma maradona e’ il dio del calcio…in campo…parliamo di altro….io critico il Sarri uomo non l’allenatore.
          Poi dire che tutto sto gran bel gioco NON LO VEDO…mica e’ una critica a Sarri…anzi lui ha cercfato di fare il massimo….ma con quelle pippe a disposizione non puo’ fare di meglio…e’ pure tanto quello che ha fatto.

          • Boh magari non lo vuoi vedere.. Inoltre come uomo cosa ha fatto, oltre ad aver rispettato un contratto esattamente?

          • se sei tifoso del napoli come dici…ti fai rispoettare ed esigi rispetto anche per i tifosi…in estate quando ti vendono higuain non ti fai tappare la bocca…non vai a leggere ilo compione del padrone nella tua unica conferenza stampa…e sopratutto non ti fai mettere i piedi in testa dopo madrid…..eppure facevo sarri piu’ uomo…non un burattino.

          • Ma dai Lucro, ragiona: appena non ha messo Pavoletti e’ stato smer*ato in diretta, appena ha detto che scudetto=hazzata e’ stato ZITTITO. E’ pur sempre un dipendente e NON puo’ andare allo scontro, senno’ nell’ambiente si fa la fama di piantagrane. No no Sarri rivalutatissimo per me. Grandissima perdita.

          • per me no….fossi stato io…da tifoso anche…sarei andato subito via…e l’avrei pure smerdato al magliaro….ma forse sono io sbagliato.

  6. dire che lo scorso anno abbiamo visto molte partite scadenti del Napoli è ingeneroso, il gioco può piacere o meno ma le prestazioni sono state di livello, quelle di quest’anno non ancora a livello dello scorso anno ….. se proprio dovessi scegliere alcune partite dell’era ADL quali partite realmente entusiasmanti dal punto di vista del gioco ne sceglierei tuttavia un paio dell’era Benitez

    • allora ricordi poco della scorsa annata..parlo del campionato ma anche della champions con superamento del gironcino (da europa league) solo all’ultima partita…grazie al biscottino.

      • fino al 4-0…. ma le partite durano piu’ di 90 minuti…e poi quella partita se ricordo bene fu sbloccata grazie a svarioni clamorosi dei lusitani.

      • io purtroppo la partita col Benfica non l’ho vista poiché non essendo un tifoso pecorone lo scorso anno non ero contento della gestione del caso Higuain e quindi ho deciso di non abbonarmi a premium per la champions, inoltre sono contrario allo streaming selvaggio, detto ciò dalle immagini si è intuita una grande prestazione contro una squadra abituata da decenni a vincere ed a giocare la champions

    • addirittura ricordo partite schifose ad Empoli e crotone….per poco non si facevano recuperare….dai su…vuoi che ti faccio l’elenco completo?

        • parlo di schifose in contrapposizione al tanto decantato “calcio champagne”…io ricordo tutt’altro…possesso steriele e occasioni regalate agli avversari…ti diro’ di piu’ anche il 7-1 di bologna…e’ stato sofferto e si e’ giocato sugli episodi…almeno fino al primo tempo.

          • si ma se ad empoli stai vincendo tre a zero non credo che il gioco possa definirsi sterile, piuttosto è preoccupante cedere negli ultimi minuti, ma non cambia la qualità che hai espresso nella prima parte di gara

          • tutt’altro non ricordo gioco champagne…pure contro il bologna hai vinto 3-0 ….ma il gioco?

            riguardati le partite…forse non ricordi bene…e potrei citarne anche altre…le due consecutive in casa contro Samp e Pescara…..contro lo spezia in casa sdempre in quel periodo

          • credo che quest’anno vedremo meno gioco brillante e più concretezza nel gestire le gare………meglio molto meglio.

          • ma infatti una prestazione può essere giudicata sul piano del gioco, sul piano del risultato, sul piano della cattiveria e del carattere, sul piano tecnico e/o tattico …… Mazzarri su molti di questi piani ha primeggiato, ricordiamoci che ha vinto una Coppa Italia, slu piano del gioco per me soccombe nettamente rispetto ai suoi successori

      • io sto parlando di qualità e piacevolezza del gioco che credo sia molto soggettiva, molte partite dell’era Mazzarri sono state entusiasmanti nel complesso, dal punto di vista del gioco per me praticamente nessuna, ma è un giudizio soggettivo per cui il mio giudizio non esclude il fatto che a te il gioco mazzarriano potesse piacere

LASCIA UN COMMENTO