Condivisioni 0

Tra i tre quotidiani sportivi la più severa in quanto a voto è la Gazzetta dello Sport che gli dà 5, mentre per Corriere dello Sport Tuttosport è da 5,5.

Gazzetta 5: “Non sempre con il possesso palla si vince. Juve e Feyenoord hanno messo a nudo le difficoltà del momento. Due sconfitte di seguito. Una novità per lui”. 
Corriere dello Sport 5,5: “L’uscita è malinconica e chissà quanto abbiano contribuito i segnali arrivati dall’Ucraina. Un po’ di calcio, all’inizio. Poi un calo soprattutto nelle idee”. 
Tuttosport 5,5: “La qualificazione non la perde stasera e lo Shakhtar batte il City 2-0. Tuttavia perdere 2-1 in trasferta col Feyenoord non ammette giustificazioni. I suoi ragazzi partono bene, poi si sciolgono. In 4 giorni due sconfitte pesantissime”. 

  • se la storia è ciclica quest’anno la champions verrà vinta dal city o dallo shakthar ….. staremo a vedere

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Il city è probabile. Anche se secondo me la vince il Psg

  • Andrea88
    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      C’ha 74 anni e sta a Bergamo nella villetta

    • forzanapoli978 compraci cavani

      Ahahahahahahah

  • siamo alla quarta partecipazione champions mi pare, più un preliminare con l’athletic, con una squadra buona come quella che abbiamo, credo che l’obiettivo ottavi di champions per una piazza come Napoli sia plausibile quindi per me il secondo obiettivo “sportivo” stagionale è stato fallito, il primo ossia il passaggio ai preliminari è stato centrato

    ora ci restano

    campionato –> non so se in una situazione con molte squadre in crescita siamo in grado di prevalere su tutte

    coppa italia –> è sempre un terno a lotto, biaogna vedere quando giochi e se hanno già deciso chi la deve vincere come lo scorso anno

    europa league –> ci sono squadre più attrezzate di noi, non lo vedo un obiettivo alla portata, se siamo furbi la useremo per far giocare chi gioca meno o non gioca

    quarto posto (obiettivo della società) –> credo che abbiamo le carte in regola per centrarlo, la squadra che potrà darci filo da torcere sarà la Lazio, ma basterà fare una buona partita in casa contro di loro per scongiurare pericoli in tal senso

    il mercato di gennaio vedrà il presumibile arrivo di Inglese (anche se devo capire quale ingaggio verrà eliminato per far posto al suo) e forse, ma dico forse, un terzino solo se ce ne sarà l’occasione e solo se Ghoulam sarà ancora in ritardo di condizione

    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      Se siamo furbi ci facciamo eliminare subito… a meno che a quei tempi non fossimo gia’ lontani dalla vetta.

    • Goldstein

      La qualificazione agli ottavi fu buttata alle ortiche subito, alla prima partita.
      E le dichiarazioni pre e post partita di Sarri spiegarono BENISSIMO che la Champions era quasi un fastidio, perché l’obiettivo primario è il campionato.
      OK, a noi ci sta bene, però poi devi continuare con la stessa coerenza, fai riposare in Champions chi è stanco, anche se stai affrontando il City.
      Invece la conduzione Champions è stata alquanto STRANA. Diciamo così.

      L’Europa League riprenderà tra quasi 3 mesi, ora non è un problema. A noi servirebbe per accumulare punti per il ranking e tolte 3-4 squadre, non vedo corazzate. L’obiettivo primario è però ancora il campionato.

      Quarto posto (obiettivo della società): dopo la (pessima) risposta data ieri da Sarri nel post partita, ci dicesse quali sono DAVVERO gli obiettivi, così noi tifosi ci regoliamo.Se ti è stato chiesto lo scudetto, non puoi dire “io alleno chi ho a disposizione” e “non mi interesso di mercato”, perché in tal caso, nel NON raggiungimento dell’obiettivo, il colpevole sarà solo Sarri Maurizio.
      Inglese ci servirebbe come variante tattica, il terzino perché ci servirà anche per il prossimo anno, visto che per Maggio questo è l’ultimo da giocatore del Napoli. Poi ripeto, ci spiegassero quali sono gli obiettivi, altrimenti non potremo nemmeno giudicare il mercato di Gennaio.

  • Andrea88

    Eppure basterebbe ricercare i post di questa estate dove in molti dicevamo che se si parlava di scudetto era solo ed esclusivamente perché c’era un gioco che supportava questa squadra. Ora che il gioco sta venendo meno a causa del logorio di molti titolari ecco che il castello sta crollando. Come ho scritto più volte a Sarri imputo l’impiego sbagliato di Hamsik/Rog e Ounas qualche minuto in più poteva sicuramente farlo. Ma mi spiegate sul resto della rosa cosa c’è da obiettare? Quelli sono.
    Roberto ha ragione a mio avviso, Callejon è un grandissimo ma ha dei limiti evidenti, Ounas poteva giocare di più appunto ma è tutto da vedere cosa avrebbe potuto fare. Gli esterni bassi rotto Ghoulam è finita, due tecnicamente hanno grossi limiti, l’altro fisicamente è al momento un handicap. Infine il portiere, ieri non ha nessuna colpa ma il fatto che non ha nemmeno la reattività di buttarsi per me è grave, con la Juve è stato ottimo ma non mi dà più fiducia sinceramente.

    • Fra’ Papp0ne© – aka Prudenzio

      Roberto ha iniziato ad azzeccare pronostici, io mi preoccuperei.

  • Umberto

    Il titolo dell’inserto sportivo di Libero … che utilizza frasi napoletane fuori contesto…
    così come i commenti della telecronaca della RS2 ( Tivù svizzera dei cantoni italiani)… la dicono lunghissima su quanto il Napoli di Sarri venga da loro invidiato. Per motivi di evidente bellezza ed utilità di risultati nel rapporto prezzo/qualità.

  • Umberto

    Il limite del Napoli di Sarri … è solo DELaurentiis, quando DECIDE di NON fare ciò che pure gli sarebbe possibile, SENZA RISCHIARE NULLA.

  • Umberto

    Ieri Albiol è stato l’autore dei due gol olandesi.

  • ho trovato il modo per rinforzare la squadra, utilizziamo la criptovaluta … dai ADl tu che ami le novità aggredisci il mercato delle monete alternative ….. in ottemperanza alla nuova frontiera che il Napoli di ADL dovrà esplorare per fare mercato cambio il mio nick

  • le parole di Sarri mi lasciano altresì perplesso, riconosce delle difficoltà alla squadra sopratutto in fase di finalizzazione e su questo non c’è dubbio dicendo che i giocatori non fanno quello che dovrebbero fare …… io aggiungerei non lo fanno o non riescono a farlo perché spremuti?
    io aggiungerei anche che cominciano a conoscerci quindi dobbiamo varare varianti tattiche al più presto

  • nella prossima con la fiorentina mi aspetto una prova d’orgoglio e di rabbia …… ma dubito che questi aspetti facciano parte della nostra natura e mentalità

  • Nuovo post

  • NUOVO POST

  • NUOVO ARTICOLO

  • Nuovo articolo

  • Cambiate post

  • CAMBIATE ARTICOLO