Condivisioni 27

Il Napoli risponde alla vittoria dell’Inter e allunga sulla Roma fermata dal Genoa. Gara poco spettacolare con nessuna giocata degna di nota. Gli azzurrissimi vincono grazie ad una rete di Jorginho e possono preparare nel miglior modo possibile la super sfida di venerdì al San Paolo. Da segnalare la prestazione di Maggio, superlativo mentre negativa la gara dei tre attaccanti.

REINA: Gara abbastanza tranquilla per il portiere spagnolo impegnato solo da tiri da fuori area di Barac, fa tirare un sospiro di sollievo quando blocca al palla al 93esimo. VOTO: 6

MAGGIO: Ottimo sia in fase difensiva che offensiva. Si guadagna il calcio di rigore e salva su Perica in una delle poche occasioni pericolose dei friulani. Senza ombra di dubbio migliore in campo. VOTO: 7,5

KOULIBALY: Gioca una partita attenta senza mai soffrire i giocatori dell’Udinese. Gara abbastanza agevole per lui VOTO: 6

CHIRICHES: Dà meno sicurezza del compagno di reparto ma in ogni caso è imbattibile nel gioco aereo. VOTO 6

HYSAJ: Tenendo conto del fatto che ha giocato un’intera gara fuori ruolo la sua prestazione risulta comunque sufficiente con poche sbavature in fase difensiva ma nessuna giocata da segnalare. VOTO: 6

ALLAN: fa un buon filtro al centrocampo, è davvero difficile da superare e non permette il contropiede ai giocatori dell’Udinese . VOTO:  6 (dall’86’ MARIO RUI: S.V.)

JORGINHO: Sbaglia il calcio di rigore ma rimedia segnando il goal dell’1 a 0. Abbastanza preciso nei passaggi ma non va oltre il “compitino” VOTO: 6,5 (dall’79’ DIAWARA pochi i palloni che passano dai sui piedi ma è comunque attento VOTO: 6 )

HAMSIK: Completamente assente dalla manovra del Napoli, sbaglia spesso anche passaggi semplici. Continuiamo ad aspettare il vero capitano VOTO: 5 (Dall’82’ ROG: S.V.)

CALLEJON: Sottotono, non entra mai nelle azioni pericolose dl Napoli. È stanco e dovrebbe riposare. VOTO: 5,5

MERTENS: Poche palle toccate e poche giocate degne di nota. Serve Callejon ma lo spagnolo è in fuorigioco. VOTO: 6

INSIGNE:  Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, questa volta non fa la differenza e sembra meno lucido al momento dell’uno contro uno. Sbaglia spesso anche in fase di impostazione offensiva. VOTO: 5,5 (dal 76′ ZIELINSKI: entra in un momento complesso del match e non riesce a far vedere quello di cui è capace VOTO: 6)

ALL.SARRI:  Migliora giornata dopo giornata la gestione dei cambi, il Napoli vince una gara complessissima e lo fa da grande squadra ovvero senza soffrire e con il minimo sforzo. VOTO: 6,5

78 COMMENTI

  1. Queste sono le partite che bisogna Vincere…………grande carattere ……….ripresa la vetta……..distanziata la riomma……………le voglio vincere tutte 1-0…………percentuale del 100% un tiro un gol……….queste sono le statistiche che mi piacciono.

  2. Adesso sotto con i NONCOLORATI di tori**
    Alla faccia di tutti quelli che si disintegravano il fegato, aspettando un isperato pareggio
    Forza Napoli, nonostante tutto e tutti! !!!

  3. Ringraziamo a San Maggio………………………………..prestazione da 8,5 non concordo con il 7,5……………..alla faccia di quelli che lo hanno sempre denigrato 😀

  4. Giocatori totalmente alla frutta, confermato dal fatto che Maggio è stato il migliore in campo.
    Contro la Iuve mi accontenterei anche del pareggioi. Con la squadra cos’ ridotta a larve no c’è sperenza.
    Hamsik 5? Ma siamo pazzi redazione? Un bell’8 ..altrimenti come si acquisicono meriti

  5. Queste sono le partite scud…che dimostrano la crescita di questo gruppo;
    Maggio no comment vero uomo e professionista,il capitano mi preoccupa sempre di più.
    Sarri da beatificare al più presto;
    Adl voto 5 media tra lo 0 per la sua immobilità e 10 per il suo sedere;
    Un abbraccio forte ad Enzolone

  6. Fino alla fine contano i 3 punti……e che sempre 3 punti siano…………la squadra è monca ………ma riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo ………….e oggi ne abbiamo avuto la conferma…………..quando i battiti rallenteranno ci penserà il magliaro a fermarlo definitivamente a Gennaio…………e AMEN !!

  7. Felicissimo della fase difensiva, in pratica un solo tiro subito al 90′.

    Mi preoccupa (e molto) Hamsik e la scarsissima vena di Callejon. Milik lo dobbiamo per forza rimpiangere, perché nel secondo tempo come già successo col Milan Mertens non ha tenuto un solo pallone perché purtroppo paga dazio fisicamente.

    Stiamo facendo un miracolo.

  8. Se non ci assegnano un rigore a partita qui con i cali di Mertens e Callejon ,il coma irreversibile di Hamsik la vedo dura a fare gol ………………

  9. Temevo udine per colpa di LUIS 🤣🤣🤣🤣
    Aveva pronosticato una nostra vittoria
    Bruttissima partita
    Il migliore con tutti i suoi enormi limiti MAGGIO
    SARRI il nostro messia ten a sfaccimm ra capa tost
    Ma gli voglio bene ma se continua cosi se rompn tutt quant
    HAMSIK ci fa giocare ogni santa partita in 10
    Nullo nella fase offensiva nullo in quella difensiva
    Perché questo masochismo
    DE ROSSI è comm il vino 🍷 che piu vecchio è più diventa buono………..lui più vecchio si fa a più addivent STRUNZ
    MONTELLA ha visto miglioramenti nel milan……………
    Ho visto cinesi iastemmare di brutto
    😱😱😱😱😱

    Un saluto veloce agli azzurrissimi
    Soprattutto a CARLO NOCERINO ricambio l’abbraccio
    Vi seguo con attenzione quando posso
    Grande WPOCHO

    Luis ti voglio negativo……………….nn mi dire niente per scaramanzia

  10. Povero Hysay costretto a giocare lì. Avete visto , dite Maggio migliore in campo. Intanto su quella fascia non si è mai spinto

  11. Comunque diciamo una cosa, partita bruttissima ma siamo a 26 risultati utili consecutivi e non perdiamo in trasferta da ottobre 2016.

    103 punti nelle ultime 40 partite, incredibile.

  12. Stasera i gobbi ospiteranno i loro soci in affari loschi……….. avranno vita facile per accordi già intrapresi per attività “lecite”……

    • Stasera è il derby calabrese per eccellenza. Subito dopo ci sono Cosenza-Juventus, Reggina-Juventus e Catanzaro-Juventus in ordine di importanza.

LASCIA UN COMMENTO