Condivisioni 2

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, incantato dal Napoli di Sarri: “Loro sono simili a noi. Il Napoli è la squadra più forte che io abbia mai incontrato da allenatore. Sono innamorato del modo in cui giocano. Vincere con il Napoli due volte in due settimane è un’impresa incredibile: di fronte avevo uno dei più forti allenatori tra quelli che ho incontrato nella mia carriera. Nella prima mezz’ora ci hanno massacrati, non abbiamo avuto il coraggio di rischiare, ma di buono mi tengo la reazione dopo lo svantaggio del primo tempo e il pareggio che abbiamo preso nel secondo. Abbiamo vinto contro una grande squadra, sono innamorato di come gioca il Napoli. Sono molto felice per l’accesso agli ottavi, ora torniamo a pensare alla Premier, partita dopo partita. Sono felice per come abbiamo reagito dopo l’1-0. Negli spazi corti sono la squadra piu’ forte del mondo. Abbiamo reagito con grande carattere. So contro chi abbiamo vinto. Il calcio ha bisogno di squadre come il Napoli. Sono felice per la vittoria. Non è facile reagire alle difficoltà e l’abbiamo fatto. Aguero miglior marcatore del City? Congratulazioni. Giocheremo contro Feyenoord e Shakhtar per vincere. Il Napoli deve pensare a se stesso. Abbiamo giocato tante buone partite. Vedendo il Napoli mi è venuto da dire wow. Quando Insigne ha fatto gol ho pensato che lo meritavano. Anche lo Shakhtar è straordinario. Nei calci i meriti sono quelli che sono. Mi farebbe piacere che il Napoli andasse avanti perche’ ho avuto Reina come compagno e al Bayern, e per il rispetto a Sarri. E’ ancora aperta la sfida. Se vinciamo noi e vince il Napoli ce la puo’ fare. Massimo impegno, rispetto per gli altri. Nei primi 20 minuti ci hanno massacrato”.

61 COMMENTI

  1. L’infortunio di Ghoulam è di gran lunga peggiore di quello di Milik, perché col desaparecido Mario Rui non ancora pronto e con Hjsay e Maggio che tecnicamente sono deficitari perdiamo totalmente uno dei nostri punti di forza, la catena di sinistra con le sovrapposizioni continue dell’algerino. La partita di ieri rischia di essere lo spartiacque della stagione, perché al netto di un Insigne fantastico io vedo in grosse difficoltà Mertens e Callejon.
    Hamsik è ufficialmente un problema, così come lo è Reina, si continua a dire che non ha colpe, ma intanto continua a non parare. Se deve fare ogni anno la parata più bella della stagione salvo poi prendere caterve di gol parabili dubito che possa essere un fattore positivo.

  2. cosa sarà successo dopo la sconfitta col city e l’infortunio di Ghoulam?

    ADL ha ordinato ostriche e champagne per l’infortunio di Ghoulam
    il rinnovo di Ghoulam è posticipato di 6 mesi
    Mario Rui ha realizzato che prima o poi potrebbe entrare in campo
    Maksimovic si è disperato all’idea che potrebbe essere utilizzato da terzino
    Mertens si toccava la coscia ma in realtà si stava toccando le p…e
    Hamsik ha pensato, ma chi me lo fa fare?
    il procuratore di Insigne ha richiamato il Barcelona
    Jacqueline ha ordinato una nuova pelliccia
    Maggio ha velocizzato le pratiche per la pensione presso l’INPS
    Hysaj ha noleggiato un canotto (cit.)
    Odio/Lucro ha ricominciato a tifare per la Napolisoccer
    EDO se n’è tornato a Dubai con gli sceicchi
    Reina ha tolto il ciuccio a Sepe
    Sarri ha detto a Beoni di tenersi pronto
    Giuntoli non ha parlato

  3. Sapete se si era formalizzato il rinnovo di Ghoulam? Perché altrimenti ci sarebbe una coincidenza mica da ridere
    Zuniga nel 2013 dopo Arsenal Napoli rinnovo a cifre alte, e da lì non l’abbiamo più rivisto….

  4. le parole lusinghiere di Guardiola mi fanno rifelttere, tuttavia come ogni anno dalle sfide importanti noi ne usciamo con le ossa rotte e gli avversari con maggior convinzione …… mah sarà il destino …..

  5. Comunque si può dire che Callejon (straordinario per rendimento e continuità da sempre) in Europa non fa la differenza?
    Nelle 4 partite fra Real e City non riesco a ricordare una sua azione degna di nota se non la sanguinosissima palla gol di ieri.

  6. inauguriamo la nuova rubrica Pillole “de maggio” ……. piccole notizie che filtrano dal Fort Knox di Castelvolturno …..

    De Nicola avrebbe confessato che tenterà in extremis il recupero di Milik per la trasferta di domenica a Verona ……

  7. Guardiola vi sta PERCULANDO alla grande…ieri si e’ ripetuto….ha anche detto che lo shaktar e’ una squadra FORMIDABILE.

  8. Pillole “de maggio” ……. piccole notizie che filtrano dal Fort Knox di Castelvolturno …..

    dopo l’infortunio di Ghoulam, Mario Rui si sarebbe finalmente deciso a riempire l’armadietto di Castelvolturno

  9. Ad onor del vero però c’è da dire che dal manchester city, abbiamo preso 2 gol da palle inattive e 2 gol in contropiede…alla faccia del calcio voluto da Guardiola

  10. Pillole “de maggio” ……. piccole notizie che filtrano dal Fort Knox di Castelvolturno …..

    nuova seduta dallo psicologo per Maksimovic, non gestisce lo stress per il rischio concreto di poter entrare in campo prima o poi

  11. Pillole “de maggio” ……. piccole notizie che filtrano dal Fort Knox di Castelvolturno …..

    Giuntoli a colloqui con i procuratori di Ghoulam, vuole dimezzare la propsta di ingaggio poiché al momento il giocatore può disporre di una sola gamba

  12. Lo scorso anno in occasione di una delle due partite all’olimpico…non ricordo se contro roma o lazio…il magliaro fu visto insieme allo chef cannavacciulo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.