7 Condivisioni

La Juventus perde in trasferta contro il Lione nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Decide un gol di Tousart, la partita termina 1-0 per i francesi.

La cronaca di Lione-Juventus

Sarri schiera il tridente con Dybala al centro, Cuadrado e Ronaldo ai lati; Higuain parte dalla panchina. Pronti, via e i bianconeri hanno subito un’ottima occasione, ma Cuadrado non trova l’appuntamento con il pallone. La partita però la fa il Lione, che colleziona occasioni e colpisce una traversa al 21′ con Toko Ekambi. Al 31′ arriva il gol dei francesi, con Tousart che chiude benissimo un’azione iniziata sulla sinistra. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

La reazione della Juventus stenta ad arrivare. I bianconeri hanno la loro migliore occasione al 69′, quando Dybala irrompe in area sul cross di Alex Sandro, ma non trova la porta. Entra anche Higuain, i bianconeri cominciano a premere sull’acceleratore, ma sprecano troppo; all’87’ Dybala segna, ma il gol è viziato da una posizione di fuorigioco. Nel finale c’è grande nervosismo, ma poche occasioni; il gol non arriva, finisce 1-0 per il Lione. Fantacalcio.it

IL TABELLINO

LIONE-JUVENTUS

MARCATORI: 31′ Tousart

LIONE: Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois (78′ Tete), Guimares, Tousart, Aouar, Cornet (81′ Andersen); Toko Ekambi (66′ Terrier), Dembélé. All.: Garcia.

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (63′ Ramsey), Rabiot (78′ Bernardeschi); Cuadrado (70′ Higuain), Dybala, Ronaldo. All.: Sarri.

“Sarri dice che la Champions è un sogno? La Champions è una competizione che ti dà grandissimi stimoli, sono palcoscenici molto belli, stadi pieni, con la gente che tifa, si gioca a calcio europeo, più aperto dove succedono tante cose. Siamo una squadra che vuole essere molto europea, stiamo cercando proprio quello”, parla così ai microfoni di Sky Sport il vicepresidente della Juve Pavel Nedved prima dell’inizio dell’andata degli ottavi di Champions tra il Lione e la formazione bianconera.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.