Condivisioni 6

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha parlato a Premium Sport: “E’ stata una partita sporca, di seconde palle. Gli anni scorsi andavamo in difficoltà, oggi ci siamo applicati bene in difesa e siamo stati attenti. Abbiamo fatto meno qualità ma il terreno era indegno per una categoria professionistica, nonostante uno stadio bellissimo: questa è la fotografia del calcio italiano”.

Anche questo campo è brutto? “Se voi non ve ne siete accorti dovete fare un altro lavoro!”.

La Juve avverte la pressione? Venerdì c’è il big match? “A 24 partite dalla fine la Juve non ha alcun tipo di pressione. La classifica è talmente corta che fino a ieri una squadra poteva scendere di tre posizioni. In questo momento la classifica non ha troppo valore. Certo venerdì sarà una partita importante alla quale la nostra tifoseria tiene tantissimo ma, ripeto, a sette mesi dalla fine del campionato non sarà decisiva”.

Avrai una settimana di lavoro piena di sei giorni. “Purtroppo cinque (ride, ndr). Comunque tatticamente qualcosa di più potrò fare rispetto a quanto fatto da metà agosto ad oggi. Ormai giochiamo sempre ogni tre giorni, qualche giorno in più ci farà comodo, ma non penso che questo possa incidere sulla nostra condizione”.

Questo Napoli sa soffrire senza brillare troppo. “Rispetto al passato siamo cresciuti. Nelle stagioni precedenti abbiamo fatto grandi partite dal punto di vista qualitativo o abbiamo perso, quest’anno invece andiamo oltre questo limite. Anche in difesa siamo cresciuti e con la nostra qualità il gol riusciamo quasi sempre a farlo”.

Quando vi stancate? “Giocando così spesso il rischio è più mentale, come esaurimento di energie nervose, che fisico. Soprattutto in Champions è così”. Tuttonapoli

74 COMMENTI

  1. SCHIFO SCHIFO SCHIFO….di squadra e di FICTION.

    Partita tra due squadrette mediocri….3 punti assegnati a TAVOLINO.

    Rigore INESISTENTE assegnato senza nemmeno consultare il VAR…..portiere dell’udinese piu’ scandaloso dell’arbitro.

  2. “Questa squadra non sa vincere sporco”
    A parte che non c’è nulla di “sporco” in questa meritata vittoria…non ricordo squadre vincere scudetti esibendo 38 opere d’arte in campionato.
    Finalmente Chiriches senza macchia,era ora.

  3. Ue’ Mago Otelma, e furnut’ a scorta e’ limoni??
    Scuffet non va niente, guardati le partite precedenti.
    Non te piglia’ collera prima o poi perderà e potrai inondare di adrem il blog di più di quanto già ti è permesso di fare adesso.
    Pioootttrrr…
    Non è Zielinski, ho mangiato e fasul’…

    • AHAHAHAH grande, come si fa ancora a commentare i giudizi di queste persone che sanno solo offendere, stanno sempre a rosicare, ma perchè non vanno a commentare la loro squadra, se proprio vogliono rompere ma almeno che la smettessero di offendere gratuitamente i tifosi PARTENOPEI.

  4. Mi garba assai leggere come rosicano le secce grIffate bianconero
    Mi garba assai la vittoria di oggi in trasferta
    Mi garba assai vincere alla facciaccia di Oddo e di quelli che contro di noi fanno la partita della vita
    Mi garba assai vedere come ha preso a girare anche la fase difensiva nonostante duspersi acciaccati e mezzebotte
    Amo il Napoli
    Nonostante i quequeri sotutto e gli apprendisti zuccala’
    Si va a Genova e si vince ?
    Overo?mafacitemeopiacere…
    FNS nonostante ADL……..

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.