Condivisioni 3

A Radio CRC, durante il programma “Si gonfia la rete”, è intervenuto Antonello Perillo, giornalista RAI. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Se il Napoli ieri avesse giocato con la stessa cattiveria che mette in alcune gare di campionato, avrebbe vinto tranquillamente 5-0. C’era una grande differenza tecnica tra le due squadre: la loro difesa era da brividi, nonostante gli azzurri siano stati meno cinici del solito. La squadra comunque sta avendo una buona continuità, tranne per la trasferta in Ucraina, dove lo stesso Sarri forse, ha sbagliato qualcosa: nessuno è perfetto. L’unica nota stonata di ieri, è stata la poca affluenza di pubblico al San Paolo. E’ vero che la partita veniva trasmessa anche in chiaro su Canale 5, ma i prezzi erano comunque alti.

Callejon garantisce un equilibrio tattico straordinario e sotto porta si fa valere. Non so quanti assist regali ai compagni ed è per tutti questi motivi che non rimane mai in panchina. La squadra ora, inconsciamente o consciamente, sa che può giocarsela fino alla fine per il campionato, mentre in Champions si deve fare solo bella figura, perchè contro alcune squadre è quasi impossibile”.

37 COMMENTI

    • NO NO non ci siamo…i migliori sono sempre i mocciosi presi dal napoli soccer…che dici robe’…sto betancur sicuramente e’ un pippone…

  1. Oggi ho letto che in estate c’era un accordo per portare Reina al Psg e Areola al Napoli…..pochi minuti fa ho visto in PSG -Bayern fare un incredibile parata proprio ad Areola……
    Quel tiro probabilmente Reina non l’avrebbe visto nemmeno partire……

    • Mi dispiace ma il tuo discorso questa volta non sa in piedi.
      Areola avrebbe parato il rigore parato da Reina?
      Areola avrebbe parato quello che ha parato Reina contro il Bologna?
      E così via.
      Tra l’altro se lo volevono sostituire con il nostro Reina ci sarà un motivo??

      • Reina e’ discontinuo …alterna grandi parate ad altre dove poteva far meglio….e ha una media non proprio da grande portiere tra i tiri indirizzati nello specchio della porta e quelli parati…..(meno del 60 per 100).
        Pero’ finche’ e’ il nostro portiere tifo per lui…….

  2. mi sto “arricriando” con tutti il calcio…ci sono certe squadre incredibili. Mamma mia se i Napoli supera il turno sarà bellissimo sopratutto con l’innesto di Inglese.
    Ne vedremo delle belle

    • Fenomeno assoluto. Faccio fatica a capire cosa avrebbe in meno di Lewandowski e Suarez che gli vengono messi costantemente davanti nelle gerarchie della prima punta.

      • Perché quelli giocano al Bayern e Barcellona. Se il Psg dovesse vincere la Champions vorrei proprio vedere. Sul piano calcistico non ci invidia nulla

  3. bayern 74% di possesso palla e 14 calci d’angolo…sta perdendo 3-0, perchè il PSG ha giocatori che superano l’uomo

    • non parlare di giocatori che saltano l’uomo..non li vedi come esaltano quel faccia giall di callejon….ke non salta l’uomo nemmeno se si spostano gli avversari…un MEDIOCRE.

    • Buonasera Roberto

      ma io piu’ che altro mi aspetto un tuo commento sul titolo di quest’articolo….

      RAI. Perillo: “Napoli straripante, ieri poteva vincere 5 a 0. Ecco perché Callejon gioca sempre”

  4. Questo Areola del PSG e’ davvero un buon portiere.Un cambio alla pari con Reina e ADL avrebbe risolto il problema portiere senza spendere un euro….(parere personale)
    E ha 24 anni….

  5. RAI. Perillo: “Napoli straripante, ieri poteva vincere 5 a 0. Ecco perché Callejon gioca sempre”

    Ecco come distorcere la realta’…a favore del romano…poveri tifosotti trattati sempre piu’ come feffi da manipolare…lavaggio del cervello costante..bombardamento mediatico…

    • Io rispetto lo spazio che la famiglia Perillo mette a disposizione… ma non mi faccio manipolare. Il Napoli in una classifica UEFA dovrebbe stare tra il 20esimo e il 30esimo posto. La rosa e’ se possibile piu’ debole dello scorso anno. La mia unica speranza e’ che lo spirito di gruppo e la fiducia che ripongono in Sarri possa concretizzare un qualcosa di impensabile.

      • ma il tentativo e’ sempre quello di indirizzare l’opinione…e ci sono tanti FEFFI che seguono i media locali che ormai da anni imperversano tra siti e tv….propaganda pro padrone….TUTTI.

        Io cmq nel pieno rispetto dello spazio…da osservatore continuo a non avere peli sulla lingua..per me questo blog e’ palesemente schierato alla difesa del PADRONE ROMANO.

    • a maggior ragione c’e’ tentativo di indirizzare l’opinione…dopo la vittoria…TUTTO MAGNIFICO…

      in tanti si fermano al solo titolo..e’ palese che questo blog …e mi riferisco a chi lo gestisce…sia indirizzato alla difesa del padrone.

    • cmq anche il contenuto ….tutto bellissimo magnifico…w il re….per quanto riguarda l’unica sconfitta..e’ colpa di Sarri invece.

      ma chi vogliono prendere in giro…

  6. Non so se nelle altre piazze succeda la stessa cosa,ma è veramente stupefacente leggere così tanti commenti negativi e tanto pessimismo nonostante il primo posto in classifica e nonostante il record di vittorie consecutive in campionato.
    Mi domando: ma i quarantamila che vanno abitualmente allo stadio sono tutti così? O su Azzurrissimo c’è la crème della tifoseria? Se è così comincio a capire perchè a Napoli non si vincerà mai niente…

    • Le critiche esistono in tutte le societa’…..certo il non mercato estivo del Napoli e il recente infortunio di Milik non hanno favorito un clima ottimistico…..

    • i 40000 stupid.i che continuiano ad affollare lo stadio vanno ancora ad incitare….ecco perche’ il burino con la sua squadretta continuano a galleggiare…forse forse e’ proprio grazie ai tifosi che il baraccone si mantiene ancora in piedi…ci sarebbe dovuta essere rivolta totale gia’ da qualche anno….avrei voluto vedere poi i vari giornalai se continuavano ad essere ancora al fianco del padrone…avrei voluto vedere i risultati della squadretta se non fosse stata aiutata in primis dal pubblico…avrei voluto vedere se il palazzo avrebbe continuato a supportare l’amico burino come stanno facendo gia’ dalla meta’ dello scorso campionato….

    • Per fortuna no.
      Ci sono tantissimi tifosi che pur criticando alcuni aspetti della società si godono quello che è appunto il miglior Napoli dai tempi di Diego: Qui ci chiamano feffi pecoroni etc.

  7. Con tutti i limiti della Società e di chi la comanda mi sembra inoppugnabile che questo sia il miglior Napoli della storia calcistica (escludendo gli anni 1986-1990).
    Allora,parafrasando Montanelli,mi turo il naso e mi tengo ADL.
    O qualcuno vede all’orizzonte qualche arabo o cinese o americano disposto ad investire sul Napoli e su Napoli?

  8. Sinceramente assieme alla barzelletta che non avevamo neppure i palloni o tribbbunal o falliment le nostre povere possibilita’Corbelli e Naldi, la storiella sull’arabo cinese e americano disposto ad investire sul Napoli non si può più leggere. É vecchia.
    Il presidente oggi è lui ed é lui ad essere giustamente criticato.

  9. La critica maggiore che merita ADL è che ha avuto più di una possibilità per provare a vincere e puntualmente si è tirato indietro. Per una società come il Napoli che non è né Inter, né Milan né tantomeno Juventus e che quindi dovrebbe sfruttare al massimo quelle poche occasioni che ha di trionfare, non provarci nemmeno significa meritarsi a pieno delle critiche, nonostante i pur ottimi traguardi raggiunti in questi 13 anni.

    • Ok, si poteva fare di più per provare a vincere.
      Però quando vedi partite come la Supercoppa di Pechino, o la semifinale di Coppa Italia della passata stagione, pensi che ti avrebbero lasciato vincere?
      Quando vedi che alla Roma danno 20 rigori perché DEVE arrivare seconda altrimenti fallisce, ti sembra normale?
      Io nutro FORTISSIMI dubbi.
      Ed è per questo che mi GODO le partite del Napoli perché sono di Bellezza Calcistica.

LASCIA UN COMMENTO