1 Condivisioni

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio incontro valevole per le qualificazioni a Euro 2020. Dopo aver strappato un pass per la fase finale dei prossimi Europei con tre turni d’anticipo, l’Italia tornerà in campo il 15 novembre allo stadio Bilino Polje per affrontare la Bosnia Erzegovina di Prosinečki (ore 20:45). Successivamente, la squadra di Mancini sarà nuovamente chiamata in causa il 18 dello stesso mese per la sfida che si terrà al Renzo Barbera di Palermo contro l’Armenia, ultimo match di queste qualificazioni. 

È composta da 29 giocatori la lista dei convocati stilata dal ct Roberto Mancini. Tra questi anche tre giocatori del Napoli. Si tratta di Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e di capitan Lorenzo Insigne. Ma le novità di queste convocazioni sono ben altre, nell’elenco del trainer della selezione azzurra figurano per la prima volta in assoluto i nomi di Andrea Cistana del Brescia, Gaetano Castrovilli della Fiorentina e di Riccardo Orsolini del Bologna. Tre giovani talenti italiani che in questo primo scorcio di stagione hanno messo in luce il proprio grande potenziale con i rispettivi club. Tornano ad indossare la gloriosa maglia della Nazionale, invece, Rolando Mandragora dell’Udinese, Domenico Berardi del Sassuolo ed Emerson Palmieri del Chelsea. SportCampania.it

LA LISTA DEI CONVOCATI 

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma). 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma). 

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.