10 Condivisioni

Il Napoli per vince per 1-2 al Ferraris contro il Genoa. La sblocca Mertens, con un bel gol nel finale di primo tempo, su assist di Insigne. Sempre il belga poi si rende protagonista in negativo di uno svarione clamoroso ad inizio ripresa, buttando da metà campo la palla in corner e causando cosi, proprio da quel calcio d’angolo, la rete di testa di Goldaniga su assist di Schone. Al 64′ poi entra Lozano ed esattamente un minuto dopo segna un gran gol, dimostrando ancora una volta di essere in forma. Gli azzurri giocano un’ottima partita, con tante occasioni create ed una buona forma fisica.

MERET: incolpevole sul gol subito. Compie una grandissima parata all’87’ su Pandev, ma quest’ultimo era in fuorigioco. VOTO: 6,5

HYSAJ: impreciso nel giocare il pallone. Meglio in fase difensiva. VOTO: 5,5

MAKSIMOVIC: mette tante pezze agli errori dei suoi compagni di reparto. VOTO: 6,5

MANOLAS: qualche sbavatura, con alcune défaillance soprattutto nel primo tempo. VOTO: 5,5

MARIO RUI: spinge spesso, con tanta determinazione e buona qualità. Altra buona gara dell’ex Roma. VOTO: 6,5

FABIAN RUIZ: serve una gran palla che gli vale l’assist per Lozano al 65′. Molto bene anche in fase di non possesso quest’oggi. VOTO: 7 (dall’87’ ALLAN: S.V.)

LOBOTKA: sufficiente, fa girare il pallone con ordine. VOTO: 6

ELMAS: ottima la sua prestazione, con un gol che gli viene annullato dopo diversi minuti dal Var per un fallo di mano di Manolas. Il macedone colpisce anche un palo con una semi rovesciata sempre nel primo tempo. Tante le sue incursioni senza palla, cosi come le giocate di qualità. VOTO: 7 (dall’82’ ZIELINSKI: S.V.)

POLITANO: qualche bel pallone servito ai compagni. Per il resto non troppo in mostra. VOTO: 6 (dall’82’ YOUNES: S.V.)

MERTENS: ha il merito di sbloccare le marcature con un bel gol nel recupero del primo tempo, grazie ad una conclusione di destro dal limite che si insacca all’angolino. Gravissimo però il disastro che combina al 48′, lanciando da metà campo non si sa bene per quale motivo il pallone direttamente in calcio d’angolo, con il Genoa che puntualmente ne approfitta e va a segno con Goldaniga. Impreciso il belga anche in un’occasione nel primo tempo in cui da ottima posizione calcia centrale. VOTO: 6 (dal 64′ MILIK: spreca una chance nel finale, non entra con il piglio giusto. VOTO: 5,5)

INSIGNE: serve l’assist che vale il gol di Mertens. Sempre presente nelle manovre dei suoi. VOTO: 6,5 (dal 64′ LOZANO: entra e segna chiamandosi palla e soprattutto facendo un gran movimento senza palla con un taglio per poi bruciare sullo scatto il suo marcatore, per poi trafiggere Perin. VOTO: 7)

ALL.GATTUSO: il suo Napoli vince ancora e convince da tutti i punti di vista. VOTO: 7

Vota i migliori di Napoli-Roma. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.