Condivisioni 1

Tutto pronto allo Stadio San Siro di Milano dove Italia e Svezia si giocano il pass ai mondiali di Russia 2018. Assisteremo ad una delle gare più importanti per la Nazionale Italiana degli ultimi anni, l’obiettivo è quello di ribaltare la sconfitta patita in quel di Stoccolma.

Ecco le scelte dei due allenatori:

ITALIA. (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. Allenatore: Andersson.

Fabio Palmiero

225 COMMENTI

  1. Non ti tifo assolutamente contro anzi, un mondiale senza Italia è vuoto ed insignificante.

    Di contro però non sono assolutamente teso come quando gioca il Napoli, la vivo in assoluta serenità.

      • jorginho e’ lento impacciato appoggia sempre la palla dietro ho contato fino ad ora 2 errori GRAVI …inoltre e’ troppo tenero lo saltano sistematicamente.

        Su Gabbiadini CONCORDO…e’ tra i migliori fino ad ora….JORGINHO invece il PEGGIORE.

      • Ho sempre detto che ha dei limiti, ma è l’unico che palla a terra dà del tu al pallone. Gran tunnel a Folsberg nel frattempo.

  2. Direi che 1-0 e poi tirarla ai rigori e’ il massimo che possiamo sperare. Se segna la Svezia e’ finita.

  3. jorginho puo’ solo appoggiare la palla al compagno piu’ vicino…e nemmeno perche’0 a quanto pare commette errori gravi anche limitandosi alla sola giocata semplice.

  4. Squadra scarsa e senza una sola idea di gioco.
    Jorginho nettamente il migliore in campo anche se spesso saltato dai lanci lunghi dei difensori.
    Se mai dovessimo passare è perché gli svedesi sono più scarsi degli italiani.
    Se continua così meritatamente si guarderanno i mondiali in tv.

  5. Insomma, siamo anche un po’ sfigati eh. Ci vorrebbe il mio amico Aurelio De Laurentiis come presidente della FIGC, lui si’ che e’ un uomo fortunato #frapappone

  6. Uno dei giocatori piu’ importanti di Ventura e’ stato sempre Belotti….lo mettera’ dentro nel secondo tempo credo….insieme forse ad Insigne….

  7. Primo tempo dell’Italia dedicato ai detrattori di Jorginho, guarda caso napoletani, anzi azzurrissimi. Tacete e inchinatevi davanti all’arte, il ragazzo non solo ha classe ma um paio di ⚽️⚽️ grosse quanto la cupola di S. Pietro!!!

    • Rispetto alle passate partite di Verratti in nazionale Giorginho sta giocando molto meglio….Ma la Svezia sta giocando bene finora…si difendono bene e sono fortunati….forse Darmian uno dei peggiori finora…

    • l’arte….sarebbe?

      sbagliare appoggi facili nella prorpia meta’ campo addirittura a ridosso dell’area di rigore?

      Di errori simili ne ho visti diversi anche quando gioca con la maglia del napolisoccer.

      Per il resto quale sarebbe l’arte?

  8. Buona l’intensità di gara, ma è difficile creare occasioni con quel ritmo di giro palla con il pullman svedese schierato nella loro area di rigore.
    Tatticamente ben messa la Svezia e giocatori in giallo precisi e concentrati nella gestione dei palloni e soprattutto degli spazi in campo.
    L’Italia in un primo momento ha trovato dei buoni spazi per via centrale ma gli scandinavi ci hanno messo poco a mettere la museruola a Gabbiadini. Allora si è cominciato a provare sempre la stessa giocata su un Candreva completamente chiuso.
    Meglio a sinistra dove c’è più qualità e soprattutto velocità con un Florenzi abituato ad un gioco da VERA mezzala.
    La Svezia non molla ma neanche Ventura è capace di capovolgere le cose quando si deve.
    Un difensore tra Chiellini e Barzagli è un lusso lasciato alla Svezia. A quando la difesa a 4 e un esterno capace di saltare l’uomo? Si ha paura di prendere gol e cercare quel golletto salva condizione.
    Insigne a sinistra tutta la VITA e fuori uno dei difensori.

  9. Se ora fanno solo lanci lunghi o sulle fasce, e non gli danno il pallone, lo puo’ anche levare e mettere una punta.

  10. azz entrano pure i giocatori del crotone…….e armenteros del benevento?? non lo ha portato il tecnico svedese?? ahahahhahaha…………forza sweden squadra Dilettante ahuahauhauahuahauha

    • azz devono ancora fallire?? arrivare all’85 di una seconda sfida senza fare un gol contro i dilettanti della sweden che cos’è??

  11. Meno male che la FIFA e i poteri forti ci volevano al mondiale ahahah… c’erano almeno cinque occasioni di fischiarci un rigorino e mandarci avanti.

    • Zero ricambio generazionale, dei vecchi rinco ai vertici del calcio italiota zero reti contro una squadra scarsa zero idee dell’allenatore disfatta su tutti i fronti.
      Eliminazione straneritata

      Unica nazionale

      IL NOSTRO NAPOLI!!!!!

    • Vero, comunque un 1-0 non sarebbe stato un furto eh. Molta sfortuna.
      La Svezia fa cagare e non passera’ il turno.
      Ma il solo fatto che si chieda a ragazzi come Giorgio di salvare la Patria… e’ pur sempre un oriundo.
      Troppi stranieri nelle prime squadre, ancor peggio con i vivai. Troppi soldi girano attorno ai club, la nazionale non si puo’ cagare solo ogni due anni o essere vissuta come un peso ma come un onore.

        • Poteva andare col Brasile, non l’ha fatto per generosita’ nonostante gliel’avessimo sconsigliato.
          Invece di scrivere str..te che non sai su Jorginho (per la cose che dici sul Napoli lo sai invece che ti rispetto) senti le parole e apprezza le lacrime di Buffon, nemico sportivo ma immenso uomo e Patriota.

          • ma a me non mi importa del jorginho uomo…io sto giudicandoi il calciatore…..sono anni che lui e il procuratore vanno elemosinando…ma nazionale quale?

            Ma perche’ e’ pure un giocatore da nazionale?

  12. jorginho e il suo procuratorew che da anni ormai ELEMOSINAVANO una convocazione in nazoionale…ebbene e’ arrivata la convocazoione nella nazionale piu’ scarsa della storia…ELIMINAZIONE STORICA DAL MONDIALE.

    • Appunto…..Ventura si e’ perso….e’ andato in confusione …e non ha avuto fortuna….ma non e’ stato capace di trasmettere determinazione…troppi giocatori cambiati…..

  13. basta con la mafia dei soliti giocatorini tutelati dal sistema rube in nazione…..bene così………vafammocc a vui e tutta a rube.

  14. Da 7 anni a questa parte pareggiamo con Nuova Zelanda e Macedonia, perdiamo con il Costarica e la Svezia, battiamo con fatica estrema squadre come Israele.

    Non mi sorprendo…

  15. Nelle ultime partite i calciatori non hanno capito più niente, un turbinio di moduli, schemi, giocatori, veramente Ventura è andato in tilt. Indubbiamente è un’Italia scarsa ma, uscire con quei zappaterra è indecoroso, bastava un po’ di ordine in campo, pure un allenatore di C avrebbe fatto meglio.

  16. Ma meglio così……un Tavecchio che lo vedo abbinato solo al Tavernello cosa ci fa come Presidente…………..ora tabula rasa…………anno zero………..
    E se non fosse mi diverto a vedere questi scempi .

  17. voce ‘e popolo ha sempre murmuriato che questa nazionale di Ventura era n’avutammiento ‘e stommaco esagerato, non come i reportage del Zuccala’ nostrano…ma quasi.
    e’ finita come, purtroppo previsto
    si tutti hanno dato il massimo
    il loro massimo
    da Tavecchio ed i suoi elettori
    ai calciatori ed il loro allenatore
    Jorginho ha giocato al meglio una partita difficilissima in un contesto che lo ha ritenuto pedina superflua saltandolo spesso e volentieri

    menomalecheciarricreiamonupocopocoavitanostraconilgiocodisarri….

    FNS, nonostante ADL, grande elettore di Tavecchio…

  18. Io continuo a divertirmi solo con il mio Napoli, per il resto vado a dormire che alle 2 stanottr si parte, sperando di non trovare neve.

  19. Sembra che De Rossi sull’invito a riscaldarsi pare abbia detto “ma cosa dobbiamo fare pareggiare? Metti Insigne”

    Penso che Ventura sia meglio si ritiri del tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.