Condivisioni 7

Gli azzurri vincono per 2-0 al San Paolo, contro l’Hellas Verona. Gara che si è rivelata più complicata del previsto, dato che fino al 65′ il risultato era ancora fermo sullo 0-0, nonostante la grande pressione avvenuta nella ripresa da parte degli uomini di Sarri, oltre al palo colpito da Mertens nel primo tempo insieme a qualche altra occasione da gol. A sbloccarla ci pensa un impeccabile Koulibaly, con colpo di testa su calcio d’angolo. Il raddoppio è di Callejon, su assist di Insigne.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

REINA: praticamente mai impegnato, se non nella ripresa da un debole tiro di Pazzini da distanza ravvicinata. VOTO: 6

HYSAJ: svolge bene il compitino. Attento in fase difensiva, accompagna quando può in quella offensiva. VOTO: 6

ALBIOL: resta in campo nonostante un infortunio avvenuto nel primo tempo, ma poi è costretto a fermarsi all’85’, quando viene rimpiazzato da Maksimovic dopo che non era riuscito a fermare Pazzini, lanciato verso la porta. VOTO: 6 (dal’ 85′ MAKSIMOVIC: S.V.)

KOULIBALY: sblocca lui il match, con un colpo di testa su calcio d’angolo al 65′. Prestazione impeccabile, molto preciso negli interventi difensivi. Si trova sempre al posto giusto nel momento giusto. VOTO: 7,5

MARIO RUI: gioca una gran bella partita, fatta di continue sovrapposizioni e di tanto spazio trovato sulla sinistra. Viene spesso servito anche in profondità, grazie ai filtranti di Jorginho ed Hamsik su tutti. Trova tante volte il cross. Suo l’assist su calcio d’angolo, per la rete di Koulibaly. Pare aver trovato la miglior condizione fisica. VOTO: 7

ALLAN: ancora una volta una buona partita. Gioca con tanta intensità ed accompagna spesso l’azione offensiva. VOTO: 6,5

JORGINHO: fornisce tanti palloni ai suoi compagni, trovando quest’oggi con precisione anche la giocata più difficile, con diversi palloni filtranti e cambi di gioco. Pericoloso nel finale con una gran conclusione dalla distanza. VOTO: 7

HAMSIK: non una delle migliori giornate per lo slovacco, che sbaglia tanti palloni, anche semplici. Non riesce a rendersi pericoloso in zona gol. VOTO: 5,5 (dal 75° ZIELINSKI:

CALLEJON: trova la rete del 2-0, chiudendo cosi il match. Pericoloso con i suoi continui movimenti. VOTO: 7

MERTENS: non riesce a tornare al gol in campionato, nonostante ci provi in diverse occasioni, colpendo anche un palo nel primo tempo. Sfortunato, non male comunque la sua prestazione. Mette continuamente in apprensione la retroguardia avversaria, facendo tanto movimento. VOTO: 6

INSIGNE: non particolarmente in giornata, nonostante comunque realizzi l’assist per Callejon. Qualche chance di troppo sprecata e nessun grande guizzo per il talento campano. VOTO: 6

All. SARRI: i suoi ottengono altri tre punti, nonostante le difficoltà incontrate fino al 65′. Prestazione di gran personalità da parte dei suoi. VOTO: 6,5

Luca Perillo 

Vota i migliori di Napoli-Verona. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

71 COMMENTI

  1. ⚽️‼️💙 RIBADIAMO L’INVITO AD ANTONIO MARANO, autentica colonna di Azzurrissimo!
    ‼️‼️🔵 Il blog non può fare a meno di lui
    🙏😀😉 Caro Antonio, tutto il blog -NESSUNO ESCLUSO- ti chiede di rientrare 👍‼️

  2. ⚽️‼️💙 RIBADIAMO L’INVITO AD ANTONIO MARANO, autentica colonna di Azzurrissimo!
    ‼️‼️🔵 Il blog non può fare a meno di lui
    🙏😀😉 Caro Antonio, tutto il blog -NESSUNO ESCLUSO- ti chiede di rientrare 👍‼️👏

  3. Se KOULIBALY continua a giocare così il prossimo anno farà la fine di Lavezzi Cavani e Higuain.
    Vai preside’ tutto a rint a sacc!! $$$$

  4. Non condivido con il 7 a Rui………vero che si è fatto sempre trovare sulla fascia ma cosa semplice visto un remissivo Verona………poi però non ha mai provato a dribblare l’uomo per creare superiorità e pericolosità quando si necessitava prima del gol di KK……….per me al massimo 6 politico per la vittoria.

  5. E jamm’ bell’!!
    La partita è finita da 10 minuti con la VITTORIA del Napoli, siamo sempre PRIMI in classifica e voi pensate a chi se ne va, se se ne va, tra sei mesi…
    Ma siete tifosi si o no??

    • Sono tifoso e da tifoso ora spero in sto benedetto mercato di completamento per farò sto benedetto trionfo

      • Hai tutto il tempo di contestare, oggi c’era la partita ed il Napoli ha vinto, goditi da buon tifoso il momento.
        Poi la contestazione sul blog a forza di battutine ed english humor, sai che danno puoi arrecare al tuo ex totem!

  6. Azz Corrent addirittura a fare gestacci al pubblico, grandissima lo**!

    Se trovo qualcuno che si appiglia al gol di Koulibaly provando a dire che è fallo lo meno, sto aspettando che venga a parlare Pecchia infatti.

    • I gobbi si appigliano ma loro non sono attendibili, dato che per loro Pechino è stata regolare e che Ronaldo ha fatto fallo su Iuliano

  7. Come si poteva prevedere il Verona ci avrebbe potuto creare qualche fastidio, ma gli azzurri hanno avuto la maturità di portare a casa i 3 punti.
    Da sottolineare la prova di Mario Rui, ha giocato una grande gara ed ha mostrato la sua qualità nella precisione su ogni passaggio o cross.

    FORZA NAPOLI SEMPRE!

    • uhm rui doveva dribblare l’uomo oggi ne aveva ampi spazi per farlo……..passaggi e cross a poco servivano visto la loro muraglia.

      • Il dribbling sarebbe servito a poco, i nostri attaccanti sono stati molto imprecisi e spreconi. Oggi servivano sostanza e precisione.. Mario Rui è stato tra i migliori.

  8. Eccolo Pecchia : “Sul gol il portiere non può essere toccato, mi ha dato fastidio”

    Ma ti droghi Pecchia? Prenditela col tuo scarso portiere, semplicemente imbarazzante. Tutto questo livore da dove lo tira fuori?

  9. Ricordiamoci che più avanti andremo da primi in classifica più ci ritroveremo l’Italia contro…….AVANTI NAPOLI ALLORA !!!!

  10. L’Atalanta è veramente una squadra tostissima da affrontare. Se uscissimo con dei punti da Bergamo potrebbe essere una delle partite chiave della stagione.

  11. napoli preoccupante. troppe difficoltà contro un verona scarsissimo. davvero preoccupante. Sarebbero necessari un attaccante , un centrocampista capace di tiro da fuori e un vero attaccante…ma c vo dic a ffa

  12. Azz e vogliono parlare del Napoli? 😂😂 espulsione ridi cola a De Roon e Roma rimessa in gioco per il secondo tempo.

  13. Il Verona che prende mazziate a destra e a sinistra e poi voleva far risultato a Napoli…..e Pecchia che e’ un ex che si comporta cosi…..non ho parole….(gol regolarissimo di KK)

  14. Acquisti indovinati con poca spesa ( presumo ) tipo Palomino e acquisti fallimentari tipo Gonalons. E’ solo per fortuna che l’abbiamo evitato…

  15. Nuova mitica teoria degli juventini… Guida essendo napoletano ha espulso De Roon perché noi la prossima giochiamo contro l’Atalanta. Basta andare su Twitter.

    Sono meravigliosi, Guida dovrebbe aiutarci espellendo De Roon (e non magari Gomez o Caldara) favorendo poi una nostra diretta concorrente… non fa una piega.

  16. Riposto il commento tecnico desiderato da Roberto:
    La Roma è come la Juve… stessa fogna di potere.
    E chi censura è simile.

  17. la mia unica paura è che nun sia mai questi ci sorpassano noi poi come reagiremmo …………quest’anno ci siamo stati sempre noi avanti……….dobbiamo tenere il passo per almeno altre 8 gare ………perchè i merdosi faranno il filotto.

  18. Non capisco i continui inviti ad Antonio a occuparsi di una propria rubrica tecnica, visto che su questo blog c’è sicuramente di meglio. Io vedrei bene per esempio Prudenzio Pilato alias il seminatore di Zizzannia, oppure Roberto il Livoroso, Secciatore Sempiterno sostenitore del progetto Roma, e per finire in bellezza il troll multinick del blog baccalà77.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.