Condivisioni 4

QUI CHIEVO VERONA – In difesa riecco Gamberini, mentre Dainelli rimane insidiato da Cesar. Arruolabile Hetemaj che ritroverà posto in mediana, mentre in attacco Meggiorini in lotta con Pucciarelli per affiancare Inglese.

QUI NAPOLI – Operato Ghoulam, che tornerà in primavera. Al suo posto Sarri dovrebbe preferire, almeno per il momento, Maggio con lo spostamento a sinistra di Hysaj. A centrocampo reclamano spazio Zielinski e Diawara, probabile panchina per Allan e Jorginho. Stringerà i denti Mertens in avanti che formerà il tridente con Insigne e Callejon.

109 COMMENTI

  1. Capisco che non siete del mestiere e quindi è facile cadere in errore, soprattutto se indotto da qualche articolo che imputa al Napoli ogni problema che capita ai suoi tesserati, ma non dite che l’infortunio a Ghoulam è legato al troppo lavoro perché è una SCIOCCHEZZA ALLUCINANTE e fate una figura barbina (Chopper, ti ho risposto da questa parte).

    • Ho postato per sommi capi un intervista al braccio dx del Prof Mariani sugli infortuni al menisco………e in un punto mette proprio il troppo affaticamento nel giocare sempre soprattutto 90 minuti ogni 3 gionri………Goulham ma anche molti altri non solo del Napoli è tra questi

    • Dici che sei del mestiere e escludi categoricamente che il super utilizzo di Goulham non e’ una possibile concausa dell’infortunio???

      • Se leggi quello che ha detto oggi il primario del Cardarelli, vedi che ho ragione.
        Comunque sul mio posto di lavoro utilizziamo un attrezzo che si chiama isocinetica, vengono anche alcuni giocatori di calcio ad utilizzarla per il recupero funzionale del ginocchio dopo interventi del genere.

          • Casualità!
            Scusa, ma alla fine che si tratti di una cavolata quella dell’usura per il troppo utilizzo, basta vedere Milik che giocava poco e quelli della Roma che addirittura erano panchinari.
            Basta un buco nel terreno che ti fa mettere il piede storto che ti fa girare il ginocchio.

          • ok……..ma ci sta tra le cause anche l’affaticamento per giocare sempre e a distanza di pochi giorni……e quelli con fisici imponenti sono quelli più soggetti.

          • Secondo me ci possono essere tante concause pero’ e’ vero che puo essere anche un fatto casuale ma non si puo’ a priori escludere tra le concause il super-utilizzo del ginocchio in situazioni di stress sportivo(e’ un fatto anche probabilistico)

          • Un cuoco ha più probabilità di bruciarsi, il macellaio di tagliarsi e un idraulico di bagnarsi.

          • Ma che c’entra, il ragionamento non fila.
            Se corri sui campi, hai la possibilità di farti male.
            Il cuoco si può cuocere sempre e non solo perché stanco. Ho visto macellai tagliarsi dita ed erano all’inizio del loro lavoro.

          • si ma io nun sto’ capenn’ che azzo volete dire……..a rompere si può rompere per tanti motivi……..parlate del come si è rotto?? delle cause?? dei tempi di ripresa?? ………..nun sto’ capenn’ e cosa state discutenn’.

          • ecco per quello che ho capito dall’articolo letto sono svariate………..tra cui anche l’affaticamento che riporti tu……..

  2. solite inutili capuzzelle d’angelo,
    quequere come sempre,
    anche sull’infortunio di Ghoulam
    ma pe’ piacere
    n’avutamiento ‘e stommaco esagerato

  3. Rui e’ una mezzabotta che sosterro’ comunque senza se e senza ma

    Sulle palle da fermo, gia’ nostro tallone d’achille, pagheremo pesantemenre in cm.
    spero, se sara’ Rui l’esterno basso, che contribuisca a farci realizzare sempre un gol in piu’ di quelli subiti.

    Ormai al netto degli assist a Callejon, per manifesra aridita’ della catena di dx, il gioco al 99% si costruiva con automatismi perfetti su quella di sx, con una crescita espinenziale del
    contributo di Ghoulam.

    La mazzata e’ dolorosissima, e siamo senza efficaci antidolorifici
    Speriamo bene

  4. Che ormai i crociati saltino così come ADL salta gli appuntamenti con la vittoria mi sembra più che evidente.

    Ergo, c’è qualcosa che non va.

    • firse perche’ semplicemente non e’ un presidente vincente
      forse perche’ non puo’
      forse perche’ non vuole
      forse perche’ non sa
      vincere

      • mi fermerei a…..forse perchè non vuole………oggi era il 1985 il grande D10S ci fece vincere contro gli odiati con una prestazione e una punizione alla Bernini……
        Il tanto “odiato” dai più Ferlaino era a bordo campo sotto la pioggia a soffrire con la squadra e non in tribuna d’onore ………la dice tutta su come si ama il Napoli !!!

  5. Sempre inerente all’intervista poneva l’attenzione alle fasce muscolari molto più sviluppate rispetto a 30 anni fa…….goulhma per il fisico già portentoso, rispetto ad esempio un callejon, ha fasce muscolari molto più grandi ed il menisco va in sofferenza molto di più……..

  6. stasera il blog e’ divertentissimo
    “le certezze dell’incompetenza”
    da scompisciarsi

    bah beh boh buh vabbe’ vabbuo’
    FNS nonostante ADL ed i suoi superfans con la pettola

  7. riposto
    .Ho letto stamane un articolo sul corriere dello sport riguardo tutti questi infortuni che riguardano il crociato del menisco……l’intervista è stata fatta al braccio destro del prof Mariani di Villa Stuart di cui non ricordo il nome………dice che gli infortuni oggi sono molto più frequenti per svariati motivi che conosciamo bene anche noi……..le tante gare da affrontare molto spesso ogni 3 giorni dove il fisico non può sopportare fatiche del genere per 90 minuti senza un periodo più lungo di riposo rispetto ai 3 giorni………i terreni di gioco che variano tra erba e sintetico e a volte di terra battuta per quanto riguarda quelli di allenamento……….le scarpette i cui tacchetti spesso restano piantati nel terreno per evitare che i calciatori scivolino a seconda dei terreni di gioco………ma la cosa che mi trova più d’accordo e quando dice che oggi le fasce muscolari, quadricipiti e bicipiti femorali, sono eccessivamente sviluppati rispetto a 30 anni fa e che quindi il crociato non riesce a tenere queste masse.
    Ora per evitare questi problemi ci dice che dovrebbero essere monitorate quasi giornalmente le fasce muscolari da tenere bilanciate tra loro e monitorare sempre i legamenti…………lavoro certosino che non sempre è facile da tenere sotto controllo.

  8. ”Il cuoco si può cuocere sempre e non solo perché stanco. Ho visto macellai tagliarsi dita ed erano all’inizio del loro lavoro.”
    Antonio, ma che stai leggendo Stephen King?

    • secondo me ce stamm’ arravugliann’ nu poc’ poc’ ………..tra sti legamenti,menischi,cause e concause………………….

        • sicuramente io non ne capisco e sono cosciente di questo……….riportavo solamente ciò che ho letto……….ma cmq non è da escludere che dal basso della mia ignoranza abbia sbagliato a capire l’articolo e quindi ho riposto cose errate………..

          • Non mi permetterei mai di parlare con te di lamine e cose varie, ti lascerei parlare.
            Quello che si legge va capito!

          • Pero’ lavoro in ambito medico….e queste cose le ho sentite tante volte….e le ho anche studiate…

          • Scusa ma tu stai qui sopra per scrivere e condividere dei ragionamenti o per scrivere una boiata da buttare su un blog e chattarci sopra?
            Io ti ho detto il mio pensiero e quello che riguarda la mia esperienza. Tu vuoi aprire una chat, cosa che non mi appartiene ma vedo che fai spesso, e vuoi avere ragione perché hai letto “qualcosa”.
            Permetti che prenda la mia posizione e ti dico che non sono d’accordo, oppure aspetti dalla chat qualche emotion della buona notte?
            Ho passato una giornata buonissima e finita anche meglio perché mi hanno regalato una buonissima pastiera.
            Non so tu e qualche altro, cosa abbiate mangiato che vi fa essere sempre e così tremendamente astiosi. Un poco sei giustificato perché mi hai detto come vuoi vivere il blog, problemi tuoi basta che ti diverti, ma a me le chat non piacciono.
            Gli altri non li conosco e credo che per qualcuno non mi perdo NULLA.

          • antò ma ragione di cosa scusa……….io ho postato un articolo letto……su più cause su cui uno si può rompere un crociato….stop !!
            che non sei d’accordo mi cambia poco…….perchè non ho aperto un chat per avere like o emotion…………
            trovami dove voglio avere ragione su una cosa che manco capisco………..e mi sto accanendo……….mah………….non ti capisco stasera !!

      • mi ssto divertendo
        mi dispiace, relativamente perche’ nonmenepuofregardimeno, che qualcuno permaloso perche selapensa, rosica di brutto…
        paga lo scotto dell’incompetene che ne spara una piu grossa di un’alra…
        GRANDE PRUDENZIO

        • Troppo buono… io voglio bene a tutti anche se qualcuno ha scritto cose brutte per un like, peraltro da me esplicato. Ma vabbe’ probabilmente ho sbagliato anche io.
          FNS NONOSTANTE ADL

        • si ma se sta’ ncazzann’ cu me’………….quando io ho solo riposto un articolo,senza escludere che non lo abbia capito, ma senza cimentarmi a dare giudizi o fare analisi tecniche………….lo so che nun ne capisco na mazza ma manco mi sto avventurando nella discussione clinica…………mah

          • e’ permaloso
            purtroppo rosica pure
            e questo mi dispiace perche non ne vale la pena
            adora ADL e nun e’ peccato

  9. Ed infine dopo essere diventi un popolo di commercialisti, fiscalisti, consulenti aziendali, in via eccezionale siamo diventati un popolo di Medici chirurghi, poaturologi, fisiatri, ortopedici, ecc.

    A quando il popolo napoletano si occuperà di geriatria?

  10. L’UTILIZZO CONTINUO ED ECCESSIVO PORTA ALL’USURA….STOP …BASTA DISCUTERE!!!

    La stanchezza e la poca lucidita’ fisica….unita allo stress ti portano anche a fare MOVIMENTI SBAGLIATI…..esempio e’ il recupero di Ghoulam dalla meta’ campo avversaria frino alla sua area di rigore….rincorsa disperata…..energie fisiche e mentali ridotte al lumicino.

  11. Mmmmh esce finalmente la sera, come la voglia di andare a svuotare la vescica. Mai migliore similitudine si potrebbe usare per tale personaggio che impregna queste pagine col suo tanfo già col nick!!!

    • TACI e IMPARA….le spari GROSSE dalla mattina alla sera…sempre e solo per difendere il tuo amato PADRONE….VERGOGNA!!!

LASCIA UN COMMENTO