Condivisioni 0

Un Crotone tutto difesa riesce a resistere 52′ allo Stadium ma poi deve inchinarsi alla rete di Mandzukic, che sblocca la la partita per la Juve, reduce dalla sconfitta con la Samp, e la riporta a -2 dall’Inter e a -4 dal Napoli capolista. Nel primo tempo la Juve, priva di Higuain e con Howedes all’esordio, aveva sfiorato il vantaggio con Matuidi e Mandzukic. Nella ripresa la rete del croato (7′) è stata seguita da quelle di De Sciglio (15′), la sua prima in maglia bianconera, e di Benatia (26′).

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dichiara: “Il miglioramento in difesa non dipende dalle modifiche tattiche che ho apportato: oggi avevamo un giocatore difensivo in più, ma il fatto è che piano piano stiamo tutti migliorando la condizione fisica. Questo fa ben sperare, perché sarà difficile quest’anno, con tante squadre che hanno l’obiettivo di battere la Juventus. Il nostro di obiettivo è ancora quello di arrivare a marzo agganciati al gruppo di testa per poi giocarci lo sprint finale. Al San Paolo si affronteranno due squadre che lottano per il campionato, ma è ancora lunga la stagione: noi finora abbiamo fatto ottime cose, loro straordinarie, ma non sono i pochi punti di distacco che ci sono ora a fare la differenza. La differenza la faranno i punti di distacco a maggio, non mi interessa essere primo adesso. Noi stiamo facendo quello che dobbiamo fare, anche se bisogna continuare a lavorare per non lasciare per strada qualche punto come in qualche occasione ci è capitato. Il recupero di Marchisio? Ha fatto una buona partita, sta recuperando e sarà importante, come tutti, nel corso della stagione”. A Sky, Allegri ha aggiunto: “Higuain? Ha avuto un dolore alla mano nella rifinitura. Vedremo domani come sta”.

Fonte:

NapoliMagazine

  • Goldstein

    Secondo me ieri Allegri ha fatto le prove per lo schieramento anti Napoli.
    Non è spiegabile altrimenti 5 difensori in campo contro il Crotone.
    Tanto loro possono fare tutti gli esperimenti che vogliono, sanno che andranno a buon fine. Perché? Il secondo e terzo gol sono da ufficio indagine.
    “Non avevo mai visto un portiere che si tuffa senza allungare le braccia.
    Bravo Cordaz!” – auto cit.

    • dino

      Hanno vinto il derby ladroni immatricolati.