⚽️ PRESS CONFERENCE. Gattuso: “Domani è la nostra Champions. Con Demme e...

⚽️ PRESS CONFERENCE. Gattuso: “Domani è la nostra Champions. Con Demme e Lobotka la palla corre”

2 Condivisioni

Conferenza stampa della vigilia per Gattuso, domani il Napoli affronterà la Fiorentina. Soliti problemi in difesa per il tecnico che deve rinunciare a Maksimovic e Koulibaly: “Ci mancano giocatori importanti, che facciano respirare gli altri, in difesa ci mancano Maksimovic e Koulibaly, ora dobbiamo giocare e poi recuperare subito energie“.

DEMME E LOBOTKA – “Sia Demme che Lobotka hanno qualità di palleggio, Demme può giocare a due o fare il vertice basso, Lobotka anche la mezzala con caratteristiche diverse, ci daranno una grande mano. La qualità negli allenamenti è salita, la palla ora scorre più veloce, aumenta anche la pressione per gli altri, nessuno ha il posto assicurato, chi merita gioca. Non butto però allo sbaraglio i giocatori, devo valutare anche come giochiamo“.

GHOULAM – “L’altro giorno ha provato con noi, non sta ancora bene, non ha continuità nel lavoro, soffre ancora e non è al 100%“.

RECUPERI PER LA TIM CUP? – “Non lo so, oggi torna Maksimovic, l’altro giorno è tornato Mertens. Koulibaly dipende da cosa ci dirà lui, per ora nessuno dei tre è a disposizione“.

FABIAN RUIZ – “E’ fortissimo, sta giocando molto bene, sbaglia qualcosa perché fa un tocco in più ma ha grandi qualità, fa cose che solo i grandi fanno. Se vogliamo uno dinamico, che va in pressione, non è lui, ha altre qualità pur non essendo il suo ruolo ma fa girare la squadra comunque se sbaglia meno“.

INSIGNE – “E’ il capitano, in questo momento deve assumersi responsabilità, come gli altri. Sta giocando bene, fa cose importanti a livello qualitativo, ma non dobbiamo parlare dei singoli ma di squadra. Milik ha detto cose importanti, che dobbiamo credere in quello che facciamo, sono cose nuove e dobbiamo migliorare. Tutti stanno dando il massimo“.

HYSAJ – “E’ facile dire prendiamo un altro, ma giochiamo di reparto e meglio di lui ce ne sono pochi per interpretazione del ruolo, sta facendo buone gare, e agevola perché per tanti anni, credo 7, ha agito in una difesa a quattro e sta facendo molto.

Skysport

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.