Condivisioni 22

Il Napoli vince per 3-0 al Renato Dall’Ara, contro il Bologna. La partita si sblocca solo nella ripresa, quando Insigne trova Callejon con il suo solito pallone alle spalle dell’ultimo difensore, fornendo così un grande assist allo spagnolo che riesce a battere Mirante da pochi passi. Subito dopo il primo gol il Napoli da’ spettacolo, così come è accaduto al San Paolo contro l’Atalanta, dopo la rete di Zielinski in quel caso. Il secondo gol è di Mertens, con un’azione iniziata e conclusa da solo. L’ultima rete è opera di Zielinski, su assist di Callejon. Il Bologna gioca una buona partita fino allo 0-1, difendendo con ordine ma allo stesso tempo creando alcuni pericoli a Reina, che risponde però da campione. Arrivano così altri tre punti, con un risultato ancora una volta rotondo, sempre realizzando tre reti.

LA PAGELLA DI LUCA PERILLO

REINA: si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa, respingendo alcune pericolose conclusioni a Verdi e Destro. VOTO: 7

HYSAJ: all’inizio soffre un po’ le incursioni del talentuoso Verdi, ma poi prende bene le contromisure. Spinge molto sulla corsia, sovrapponendosi spesso a Callejon. VOTO: 6,5

CHIRICHES: difende con ordine finché può, dato che dopo quaranta minuti di gioco è costretto ad uscire dal terreno di gioco, a causa di un problema alla spalla sinistra. VOTO: 6 (dal 42′ ALBIOL: entra a freddo ma nonostante ciò è sin da subito preciso nel giocare il pallone ed attento nei movimenti difensivi. VOTO: 6,5)

KOULIBALY: fa a sportellate con Destro, avendo la meglio nonostante però in più di un’occasione l’ex Roma gli sfugga. E’ Reina a mettere una pezza in queste circostanze. VOTO: 5,5

GHOULAM: spinge tanto, soprattutto nella ripresa. Instancabile, gioca una partita di gran corsa e forza fisica. VOTO: 6,5

ALLAN: lotta su tutti i palloni, giocando però una gran gara anche dal punto di vista tecnico. Prova anche a segnare negli ultimi minuti. VOTO: 7

JORGINHO: sbaglia qualche passaggio di troppo in mezzo al campo. Non sempre lucido, viene sostituito al 77′. VOTO: 5,5 (dal 77′ DIAWARA: entra fra i fischi del suo ex pubblico, ma gioca con grande personalità. S.V.)

HAMSIK: un po’ appannato, non riesce a tirare le fila del gioco ed appare stanco. E’ il primo ad essere sostituito. VOTO: 5,5 (dal 62′ ZIELINSKI: realizza il terzo ed ultimo gol dei suoi. VOTO: 6,5)

CALLEJON: sblocca il match con il suo marchio di fabbrica, ovvero il movimento alle spalle dell’ultimo difensore sul secondo palo, su assist di Insigne. Realizza l’assist per il terzo gol dei suoi, firmato da Zielinski. VOTO: 7

MERTENS: fino all’83’ non crea pericoli, non riuscendo a superare gli avversari nell’uno contro uno e non calciando neanche una volta verso la porta. Poi, al minuto 83, il belga ruba la palla ad un distratto Pulgar e si invola verso la porta, battendo poi Mirante con un tiro sotto le gambe. VOTO: 7

INSIGNE: geniale, come sempre, il suo oramai solito assist per Callejon, grazie al quale il Napoli passa in vantaggio. E’ lui il regista offensivo degli azzurri, soprattutto oggi. VOTO: 7

All SARRI: il suo Napoli ottiene altri tre punti, vincendo con gran cinismo ma anche classe contro un buon Bologna. Ottima la prestazione dei suoi uomini. VOTO: 7,5

Luca Perillo

Vota i migliori azzurri di Bologna-Napoli. Spunta 3 nomi e clicca

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

180 COMMENTI

  1. Avviso agli amici di azzurrissimo: siamo forti, le chicchiere stanno a zero, i fatti danno ragione al Napoli.

    5 partite giocate: 5 vittorie 13 gol fatti e 2 subiti – i numeri non mentono.

  2. Buonasera,
    Sto iniziando a vedere una luce nuova, si vince anche quando giochiamo con il freno a mano tirato;
    Allan e Ghoulam sinceramente sono i più in forma della squadra;
    I ultimo Spero vivamente che le rotazione siano più omogenee con l’inserimento in pianta stabile di Ounas Rog e Maksimovic:l.

  3. Nel primo tempo ho visto una sqadretta,ma questa vittoria “sporca “è importante per il morale della squadra,perchè porta tre punti e perchè porta aria pulita nel blog. Almeno per un pò…

  4. Non il solito Napoli in campo al Dall’Ara, poca velocità e palleggio spesso impreciso soprattutto nel primo tempo. Poi gli azzurri hanno iniziato a dominare il campo e a giocare al gatto col topo.
    Il Bologna in trappola ha speso tutto ed ha allargato maglie lasciando agli azzurri le solite giocate con un Insigne non in giornata ma comunque sempre uomo assist.
    Una volta usciva Hamsik dal campo e si spegnevano gli azzurri, ora la lampada in campo la porta Zielinski che cambia la gara con ritmi non più sostenuti dal centrocampo felsineo. Pioli distrutto dalla fatica, mentre i suoi compagni a giocare sul filo dell’errore. Quest’ultimo non permesso con un Mertens in campo pronto a castigarti.
    Migliore degli azzurri Ghoulam, direi partita perfetta per l’algerino. Allan a ruota.
    Jorginho in calo col minutaggio; Hamsik in leggere ripresa rispetto alle passate prestazioni; Insigne invece è cresciuto proprio col minutaggio e forse l’assist vincente gli ha dato fiducia.
    Callejon insostituibile, ottimo Pepe Reina.
    Attenti i tre centrali di difesa con lo sfortunato Chiriches.
    Napoli non bello come sempre ma vincente.

    • non capisci un azzo di calcio e di tattica….e come giornalaio aspirante sei meno che zero……..e devo dire la verita’ pure come trollone bimbominchia da blog….non vali niente…ma sta redazione che ti tiene a fare?
      Anche come trollone sei sgamato e fai fare alla redazione solo figure di cacca..perche’ ormai anche loro sono stati sgamati….pure per colpa tua.

  5. 1-stasera ringraziamo San reina, sullo 0-0 Fino al gol di Calle grande difficoltà nel tirare in porta (non a fare gol). Abbiamo visto grande difficoltà che al solito denota la mancanza di attaccanti reali

    2- Ma è possibile che Hamsik prenda lo stesso voto di Kolubaly…ma questo è prevenzione. Lo so bisogna acquisire meriti. Hamsik da 3 (tre) dico tre (3). Ma come si fa a fare una pagella così.

    3- Comunque grazie alla migliore forma fisica abbiamo vinto.

    Se vogliamo fare qualcosa, a febbraio bisognerebbe prendere almeno 3 giocatori…vabbuò, se, se

  6. Chi pensava di vincere dopo il primo tempo? Lo voglio conoscer. Mo parlano di Napoli brutto. Il Napoli va in difficoltà con squadre chiuse in difesa. Al solito i chiattoni dicono azzate a ripetizione

  7. Nn ho voglia di fare pagelloni
    I TONI SONO TROPPO PESANTI da entrambe le parti
    Nn sono per il BAN ma se nn si rimettono le cose a posto da chi di dovere LA REDAZIONE è meglio farsi da parte
    Io nn vado su altri blog per la violenza verbale ed il trascendere di alcuni utenti
    Ma qua ci staimo arrivando a grandi passi
    Do un 10 ai 🍋
    Sono buoni ma ultimamente sono sempre gli altri a mangiarli
    1 al Milan che si è sciolto come neve al sole appena ha preso una squadra un po piu seria
    Facile col crotone Cagliari e coi dilettanti in Europa league

    E l’ultimo voto che do è per una cosa seria
    0 AL GIUDICE DEL PROCESSO DEL NOSTRO CIRO
    Ho letto che avrebbe definito una BRAVATA l’omicidio di DE SANTIS sul nostro super tifoso Ciro
    Ecco a me queste cose fanno piu paura di tutto
    Pensare di perdere un figlio e sentirsi dire che è stata una bravata…………….
    Da genitore mi viene un unico pensiero lo tengo per me e spero di nn doverlo mai usare

    Uagliu godooooooooo sempre di più grazie al Napoli
    Domani si lavora col sorriso a 170 denti

  8. Vittoria di carattere ,bravi ragazzi meno Sarri che sbaglia formazione ………..per me Hamsik e Jorginho dovevano fare panca.
    Rammarico Benevento ho visto una bella gara allo stadio non meritava di perdere ma ha perso……..manca esperienza nel tenere sempre alta la concentrazione ………segnale negativissimo ai fini della salvezza………speriamo si riprendano ma i segnali di buon gioco ci sono.

  9. Bisogna assolutamente recuperare il miglior Hamsik, se serve anche con qualche panchina visto lo Zielinski che ci ritroviamo. In queste 5 partite è stato preoccupante.

  10. Però non vi piagliate collera… ci sta che stasera fate cape e palo. Che permalosi… non sparite. Fatemi divertire un altro poco!

  11. In Ucraina farei giocare Diawara e assolutamente Milik, farei riposare Insigne. Forse sono pazzo, ma il polacco è la terza consecutiva che non mette nemmeno piede in campo, rischiamo di deprimerlo in stile Gabbiadini.

  12. Il pomeriggio è stata una goduria enorme con le quattro castagne di Montella.
    La sera è iniziata male con uno Strega andato di traverso.
    Però le sfogliatelle ha Bologna se le sanno gustare.

  13. Chopper lo sai che ti voglio sempre bene… ia, mo nun fa ‘a cussì, facimme pace.
    Pecché parlanne, parlanne, parlanne, quanti ccose se ponne accuncià, vieeeeeeeene ca’ e parlamme si avimma parlà!!!

  14. Cmq il sud comanda in Serie A………..Napoli 1 e Benevento ultimo…….Apriamo e chiudiamo la classifica…………però me so nttussecat sul gol al 94esimo……….

      • meritavamo …….hanno giocato bene……manca l’esperienza della categoria……..anche di Baroni………crea tanto ma l’attacco non mi garba…………ci vuole gente che sappia puntare la rete……….la serie A non perdona .

          • Il primo tempo ha giocato forte e sirugu ha fatto due paratoni……..poi ovviamente il secondo tempo è calato ma non ha subito azioni pericolosissime……..creando un paio di azioni di ripartenza non sfruttate……..non so Puscas si mi piace ma manca il bomber di categoria………un Borriello o Pavoletti sarebbero stati l’ideale………vediamo questo Armenteros punta della Svezia che fa panchina a Ibra se è un nuovo Aristoteles………..

          • Mi dispiace, ma domenica non possiamo fare sconti.
            Comunque il mio forza Benevento è in sospeso fino a domenica dopo la gara.

          • tifo Napoli da quando ero in fasce…………il Benevento spero si salvi ………..ma la mia fede è altra.

          • e si na lot…..due volte..anche perche’ tifi per il napoli soccer squadra del tuo odiato romano.

            sempre forza benevento per domenica.

          • Non sono loota………..sono nato tifoso del Napoli………….del Benevento solo simpatizzante dai tempi della serie D……………sarei una loota se cambiassi fede in corso……….

          • sei passato a essewre tifoso del napoli a tifoso del napolisoccer creatura dsi un burino ladro…antinapoletano…vedi un po’ tu cosa sei….

          • proprio perchè sono tifoso del Napoli dalla nascita non posso cambiare fede ……..anche se il Benevento squadra della mia terra è in A.

          • si mma di fatto tifi per la squadra di un ladro antinapoletano…che vi prende per il .ulo….e il tuo vero napoli non esiste piu’.

          • infatti spero in un 8 posto e fuori da tutto per farlo andare via ……ma vedendo le squadre di serie A purtroppo sono tutte na kiavika peggio di noi solo la rube ci è superiore………..quindi non credo che possiamo fare un 8 posto ……….per manifesta superiorità……..

          • come organzo e societa’ ce ne sono diverse superiori al napolisoccer…poi tutto dipoende dalla fortun a immensa del romano..e dagli accoredi che ha fatto nelle stanze del potere.

    • sarebbe stato piu’ meritato il punto del benevento…che quello del napolisoccer a bologna…e sti culi rotti in maglia azzurra…addiorittura 3 punti hannoi scippato al bologna…..LI ODIO PIU’ DELLA JUVE!!!!

  15. Cmq i più comici di tutti sono quelli che in ogni vittoria vogliono:
    1 smentire chi giustamente ha criticato il mercato del loro Santone.
    2 godere di una la vittoria come se solo loro hanno il diritto di tifare Napoli perché da bravi chierichetti non contestano.
    Chi sono questi? I soliti:
    Antonio Marenna
    Cacciatore Americano
    Giuseppino Azzurro
    😂😂

      • Azz non regge?
        Vuoi che ti rifaccio i conti di tutti i soldi che si è messo in saccoccia quest’anno?
        Voi che ti ricordo di Grassi e Regini con un Napoli campione d’inverno?
        Voi che ti ricordo il “grande” mercato nel secondo anno di Benitez in panchina?
        Voi che ti ricordo che quest’anno nonostante le casse piene abbiamo la stessa formazione dell’anno scorso?
        È basta su avete sfranummat mo’!

    • eppure e’ strano….ENZOLONE FILMAURI…non hanno mai preso parte a nessun raduno con il grassone ….MOLTO MOLTO STRANO…nun l’amm ancor vist. ahuuaauhahu

          • Lucro però te lo dico da amico:
            calmati con i post. Mi dispiacerebbe vederti di nuovo fuori dal blog.
            Calma…nu fa o fess

          • e scusami che ho scritto di male?

            hai letto qualche commento da ban??

            non hai letto le offese che stanno scrivendo?

          • Non cadere nel loro giochetto.
            Il loro intento è farti sbattere fuori.
            Mettili k.o. argomentando e perculando.
            L’ironia é la migliore arma😉

          • ma quando si tratta di scrivere le verita’…devo scriverle…cmq fino ad ora leggo in sulti contro di me..

            ho sempre argomentato anche fin troppo….sempre perculati alla grande..anche quando vincono con la loro squadretta da 4 soldi….li faccio intossicare.

  16. vittoria ancoa piu’ goduriosa perche’ costruita pazientemente contri una squadra che finO al ko ha giocato benissimo

    vittoria ancora piu’ goduriosa perche’ ottenuta su un campo ostico e un mortimer che voleva cancellare lo scuorno delle 7 pappine

    comunque nonostante il cuoppo allesso conclamato a centrocampo abbiamo superato il turno contro un geniale codino pezzotto che ha giocato un gran calcio

    Applausi anche ai 2 sottotono, prestazione da minimo contrattuale

    vincere e’ bello

    FNS nonostante ADL

  17. grande rammarico per la beffa evitabilissima subita dai nostri cugini
    perdere cosi’ brucia assai
    e non c’e’ pomata che possa attutire il bruciore

    FBS e grazie presidente !

    Grande Ciruzzo Immobile ! ! !

    notte….

        • infatti ..ciro immobile..dovrebbe essere un avverdario….o pensate di avere lo squadrone supoeriore a tutti..e che la lazietta non fa paura…

          • a lazzie la skifo……lassamma perder sti merd mi hanno fatto perdere una scommessa contro la spal di 600 barbette………poi l’ho giocata contro e vince………….squadra che depenno……..spero retrocedano !!!

          • dici?? a me mi ha fatto cagare vedendola contro la Spal……………poi un paio di scoregge le possono fare tutti……………ma una squadretta ……….peggio del tuo Napolisoccer !!!

          • perche’ il napoli Soccer contro il bologna il verona e l’atalanta cosa ha fatto?

            secondo me ha fatto cagare alla grandissima…altro che …..

          • certo ma alla fine ci sono bastati 20 minuti e abbiamo archiviato il tutto ………..invece la lazietta visto contro la Spal e contro il chievo ha fatto cagare……….col milan non l’ho vista……….ma il Milan non fa testo.

  18. ⚠ ⚠ ⚠ AMICI DA UN PO’ DI TEMPO ALCUNI UTENTI STANNO UTILIZZANDO DEI TONI ECCESSIVI CHE SONO CONTRARI ALLE REGOLE DEL BLOG, MA SOPRATTUTTO NON SI ADDICONO AD UNO SPAZIO VIRTUALE IN CUI SI PARLA, DISCUTE E CRITICA IN MODO SEMPRE CIVILE ED AMICHEVOLE.
    – CARTELLINO GIALLO PER GLI UTENTI OdioNapoliSoccer e Pinuccio. AL PROSSIMO COMMENTO INOPPORTUNO SCATTA IL BAN PERMANENTE VERSO EMAIL E INDIRIZZO IP.
    – NON SONO IN ALCUN MODO AMMESSI INSULTI O OFFESE DI ALCUN GENERE NEI CONFRONTI DI ALCUN UTENTE.

    • AAAH SII CERTO CERTO…mentre chi mi da dello psicopatico o altri insulti come quelli di Martino cacciatore vanno fatti passare….di seguito RIPORTO IL COMMENTO DI MARTINO CACCIATORE nei miei confronti

      Martino Cacciatore • 2 ore fa

      “Sei un malato mentale. Fai un piacere al pianeta e suicidati.

      Adesso mi possono anche bannare.

      Per l’ultima volta:

      STRUNZ!!! SSI N’OMME ‘E NIENTE.”

LASCIA UN COMMENTO