Condivisioni 1

L’altro Napoli di Sarri non è bello. Le seconde linee possono far male con chiunque, soprattutto contro il giovane Lipsia che è squadra tutt’altro che debole. Molte seconde linee in campo giocano poco, pretendere ‘altro’ è un’utopia. Sono senza ritmo.
Gli azzurri perdono male in casa stasera con i tedeschi e complicano subito l’avventura in Europa League all’esordio. Ci sarà un ritorno da giocare dopo l’1-3 casalingo ma le premesse e i commenti di tecnici e tifosi non lasciavano presagire nulla di positivo.
Napoli fantastico in campionato, pessimo nelle coppe. Brutte figure dalla Champions all’Europa League passando per la Tim Cup italiana. Stasera anche Koulibaly ha giocato male, malissimo Diawara e Rog. Callejon costretto a giocare sempre. Ounas ha illuso tutti con la sua rete nel freddo del San Paolo poi il Lipsia ha cominciato a colpire ai fianchi i partenopei prendendo il sopravvento nella ripresa. Werner e Bruma stendono i padroni di casa e tornano in Germania vittoriosi. Sarri con le dichiarazioni pre gara e le scelte di formazione aveva già dato segnali a tutti che la coppa passava in secondo piano. Che via crucis queste coppe negli ultimi tre anni.
C’è solo il campionato cari tifosi e appassionati di calcio e di Napoli. Con un piede e mezzo nella fossa in Europa League, il Napoli di Sarri si giocherà le ultime 14 gare di campionato testa a testa con la Juventus in serie A per entrare nella storia restando in testa fino a maggio, in caso contrario, facciano tutti i tifosi azzurri gli scongiuri, un’annata di grandi illusioni.

59 COMMENTI

  1. Nessun altro Napoli… è semplicemente il Napoli che vuole la società. Senza ricambi e alcuni non all’altezza.

    Il vero altro Napoli è quello che sta lottando ai vertici con la Juve, in quanto non previsto da ADL.

  2. Beh Sarri ha scaricato calcando troppo la mano sui giocatori…….eppure sono anche quei giocatori che finora ci stando dando una speranza per lo scudetto……..infine poi non capisco cosa pretendesse se il primo ad alzare bandiera bianca sull’europa è stato lui in conferenza prima della gara……mah……un mea culpa no è ??!! se siamo in questa situazione??

  3. Ok che nn era la competizione, ma la figuraccia mondiale poteva essere evitata..
    E domenica c’era la Spal in casa mica il Real.. Bo.. Sarri nn l’ho capito…

      • Ma e figuraccia di cui tutti raccontano che fa male.. vediamo che succede… xké nn credo che diawara e co hanno passato una buona serata

  4. Vuole la mentalità Europea ..ma se il primo che non la da e la pretende è lui…….a chi azz a vol’ !!!

  5. La cosa a mio avviso gravissima è che se ora si arriva secondi in molti stanno già mettendo le mani avanti parlando di stagione fallimentare… follia, FOLLIA.

    Una squadra addirittura indebolita dall’anno scorso, con 2 infortuni gravissimi che ci hanno privato di uno dei titolari migliori e dell’unico vero centravanti… ma cosa si pretendeva?

    La finale di coppa Italia, la semifinale di Europa League e di lottare pure con la Juve?

    La verità è che questa squadra ha abituato troppo bene, non ci rendiamo conto che sulla carta stiamo facendo ben oltre il possibile.

  6. Quelle che vengono chiamate ‘accuse’ di Sarri… ai giocatori… sono per i titolari che hanno giocato ieri sera… accuse NON vere… e CREDO che i titolari siano stati preinformati… INSOMMA una messa in scena….

    Sono vere invece per chi solitamente NON gioca e la mancanza di abitudine al gioco…… puo’ essere una parziale giustificazione, ma quando per la prima volta si e’ chiamati a giocare dall’inizio devi almeno darti da fare in modo costruttivo, e nonostante le ovvie difficolta’…altrimenti ti giochi DEFINITIVAMENTE le tue carte….

    I NON titolari Diawara e Rog hanno perso – e chissà se potranno mai rimediare – un’occasione che era molto importante… SOLO PER LORO… MOLTO importante. Hanno commesso troppi errori cosi’ tanti che la giustificazione dello snaturamento del gioco dovuto al massiccio turn over CHE HA SNATURATO LA SQUADRA… non può valere.

    Turn over massiccio, inutile, coi titolari rimasti a giocare fuori ruolo, VOLUTAMENTE orientato all’eliminazione dalla Europa League COME IL PRESIDENTE HA DI FATTO VOLUTO… similmente alle decisioni a suo tempo già’ prese nell’ultimo anno di Mazzarri: NON acquistando chi serviva a luglio di due anni fa, ne’ a gennaio 2017, ne’ nell’estate ultima, ne’ a gennaio scorso – e con cose NO-

    vale per le posizioni… ma NON vale per l’impegno minimo e confuso dell’ex Bologna.. o per il consueto strafare senza punti di riferimento per il croato.

    Il l primo specialmente che NON solo ha consentito il pareggio del Lipsia e poi il terzo gol tedesco, ma – cosa se possibile non meno grave – ha commesso tanti i errori oltre alla sua posizione in campo sbagliata dall’inizio e che NON ha mai modificato… il tutto condito da una prestazione fatta senza rabbia agonistica… come se chissà’ quante altre occasioni potrà mai avere… DIFFICILMENTE AVRA” altre occasioni…,

    ma anche Rog … e’ risultato inutile a centrocampo ed inconsistente avanti, a parte il passaggio ad Hounas che e’ stata l’eccezione… inoltre e’ stato dannoso dietro con l’intervento in aerea (a meno che non avesse giocato nella Juve) nelle competizioni nazionali sarebbe stato giustamente punito col RIGORE….

    Hounas e’ l’unico si e’ solo in parte salvato per aver realizzato il gol del momentaneo vantaggio col suo piede NON prevalente (ieri ha giocato nella zona avanzata di destra, ma il suo piede e’ il sinistro).

    Detto questo ha confermato il fatto che porta palla eccessivamente e quando NON serve, ha dimostrato a tutti che NON e’ idoneo a coprire sulla fascia di pertinenza e NON puo’ – nell’attuale contesto di gioco – sostituire Callejon, che era necessariamente utilizzato al centro dell’attacco….

          • si ma il gol di ounas…e’ stato SUBLIIIIIME…tu vedi solo questo…dico bene?

            Pero’ ieri sera e’ stata tutta una messa in scena…come anche in coppa italia…e pure in champions…..mentre in campionato tutto vero….SUBLIIIIME

          • Ma se …secondo te… dico sciocchezze… o incongruenze, che mi rispondi a fare…?
            non ti secca?
            Ah gia’ devi buttare odio… tenerlo per te ti farebbe annegare da solo… comprendo

          • niente….io ti offro un servizio..e tu lo prendi per odio….vuoi restare incatenato….pazienza.

            azz o prufessor…..

          • alternative al calcio…ce ne sono…sei tu che sei incatenato…significa che sei “felice” cosi…..pero’ allo stesso tempo..ti lamenti.

          • Guarda che io NON mi lamento proprio…
            semplicemente denuncio i NON operati del presidente…
            Tu stai quassù’ a lamentarti di tutti sperando che qualcuno abbocchi alle tue inutili esche.
            L’inacatenato sei tu, unico, solo, livoroso … e manco… prufessor…
            e ti va perfino bene …che di questi tempi non e’ gran titolo.

          • chi è incatenato sei TU…che setacci la melma….in cerca della pepita d’oro…e nella melma TOTALE ti illudi anche di averla trovata….ma e’ solo finzione….SEI TU CHE ABBOCCHI ALL’ESCA…che non è certamente la mia….denunci denunci…..e poi non capisci perche’ il tuo presidente “non opera”….ma che capisci tu…prufesso’…non e’ un gran titolo…e non lo e’ mai stato …questi sono i risultati.

  7. Spero di salire a tre punti di vantaggio domenica. Ma non sara’ semplice.
    Dobbiamo presentarci al ‘Ndrangheta Stadium a +1/+2 e li’ vedremo.

  8. Sarri chi lo capisce è bravo….prima demotiva….poi cazzea……alla fine vuole la prestazione a Lipsia……ma va…fatt accatta a chi nun te sap pur a te…..mo vuoi la prestazione ……ma se con il minimo si era in vantaggio e hai fatto di tutto per perderla……..sono curioso di sentire cosa dirai al primo passo falso in campionato…..ma già lo so !!

    • azz “ha fatto di tutto per perderla” ????

      il problema e’ che ti hanno fatto credere che il vero napoli e’ quello del campionato….ti hanno bombardato…giorno dopo giorno….il vero? ma come fa ad essere vero se’ il campionato e’ tutto finto???

  9. Non illudiamoci……che tanto ci dirà che lo scudetto era solo una nostra illusione….anche dopo le sensazioni positive,ottimismo,il patto,il far restare il gruppo per raggiungere il sogno…..

    • sicuro ti dira’ cosi alla fine…e poi i fatturati…gli arbitri…i calendari….gli anticipi i posticipi…i complotti contro…e molti ci cascheranno…e tutti vissero felici e cornuti

  10. Mo aspetto qualcuno che scriva ……ma tolta la coppa uefa dell’89 dove mai siamo arrivati poi in questa competizione ……si ma la uefa di allora era la CL di oggi……ma chi so oggi sti Lipsia,ludogorets ,Astana,sheva e compagnia bell…..un torneo di squadre da centro basse classifiche…..

  11. Prendendocela con Sarri facciamo esattamente il gioco di ADL, glielo piazziamo proprio su un piatto d’argento, è proprio questo quello che gli serve, un colpevole. Eppure le esperienze con Mazzarri, Cavani, Benitez, Higuain avrebbero dovuto insegnarci qualcosa.

  12. No Andrea oramai prendercela con gli allenatori pro padrone….che non fanno nulla per far sì che una squadra prima in classifica non sembri una squadra ultima di una 2 categoria è prendersela con ADL…….tranqui.

  13. Se è appurato che giuntoli è ADL sotto mentite spoglie……perché lo stesso non dovrebbe esserlo sarri?.

    • sarri ebbe l’opportunita’ quando fu venduto il suo amico Higuian..invece di schierarsi apertamente contro la societa’….usci allo scoperto solo per gettar ancor piu’ fango sul pipita….anche lui ha i suoi interessi….certamente non se ne frega del napoli e dei tifosi.

LASCIA UN COMMENTO