Condivisioni 0

Josè Maria Callejón sveglia il Napoli e apre le danze dopo una brutta ora di calcio fra Bologna e Napoli. Lo spagnolo batte Mirante di testa dopo aver ricevuto un assist al bacio da Lorenzo Insigne.

I due esterni azzurri si trovano a meraviglia. Oggi non possono far a meno di esibirsi insieme: sono la perfezione, altrove è tutto diverso. Napoli molto timido questa sera al Dall’Ara, il Bologna è concentrato, attento e cattivo. Ha rischiato di passare in vantaggio più d’una volta ispirato dal suo numero 9, Simone Verdi. Ma il 9 più forte in campo è Dries Mertens che indossa la 14 e continua a segnare come un vero bomber.

Altro gol, privo di esultanza stavolta. C’è anche Zielinski sul tabellino, non poteva mancare. Appena si aprono gli spazi, gli avversari azzurri sono quasi spacciati. Gli azzurri vincono anche questa con un attentissimo Reina fra i pali.

Tre gol alla prima, tre alla seconda, tre alla terza: il Napoli è lassù con Juventus e Inter dopo 3 giornate di campionato a punteggio pieno, la Champions con lo Shakthar e il ‘derby’ contro il Benevento in fondo alla classifica di A sono dietro l’angolo.

Due gare in una settimana: comincia per davvero la stagione dei doppi e tripli impegni. La Juventus è sempre la squadra da battere, il Napoli segue a ruota. C’è anche l’Inter senza coppe, poi una bella Lazio, Roma da verificare, Milan da rettificare. Sembra una lotta a 3 dopo le prime 3.

Giuseppe Libertino

  • Andrea88

    Buongiorno a tutti. Sinceramente a me preoccupa vedere il Napoli giocare male perché so che non abbiamo la stessa tenuta mentale della Juventus, ecco perché ero così preoccupato a fine primo tempo. Detto questo però, pur giocando così e così abbiamo 9 punti, 9 gol fatti e 2 subiti e se consideriamo anche la fine dello scorso anno siamo a 10 vittorie consecutive. Date una statua a quell’uomo in tuta.

    Mercoledì giocherei con:
    Reina
    Alvino Albiol Koulibaly Ghoulam
    Zielinski Diawara Allan
    Callejon Milik Mertens

    • io farei riposare Callejon ed inserirei Auriemma

      • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

        A questo punto voglio Lady Sepe come terzo portiere…

    • symbian

      Andrea ieri Sarri ha sbagliato ancora la formazione abbiamo giocato senza centrocampo con Jorginho e Hamsik imbarazzanti solo dopo un’ora si è svegliato e i cambi hanno avuto l’effetto sperato.

    • angeloazzurro

      Il gol do zilinski contro l’atalanta è merito dell’uomo in tuta? quello di calle con taglio su lancio di insigne è merito dell’ uomo in tuta?

  • Prudenzio©-Capo dei DISTURBATI

    Troppe partite ufficiali ravvicinate… mi piacerebbe una bella amichevole per vedere qualche minuto Maksimovic.

  • Andrea88

    Al 90% secondo me domenica col Benevento vedremo Maksimovic, forse Mario Rui e a gara in corso sono convinto anche Ounas.

  • Goldstein

    Mercoledì a che ora si gioca?
    Quale gara verrà trasmessa in chiaro da Mediaset?

    • Andrea88

      Si alternano Napoli e Roma in chiaro su Mediaset. Domani ci sarà Atl.Madrid-Roma su canale 5, poi Napoli-Feyenoord e così via.

      • Goldstein

        E a che ora si gioca Mercoledì sera?
        L’altra squadra non la fanno vedere perché non interessa a nessuno?

        • Andrea88

          Sempre 20:45.

          La Juventus farà solo su Premium, Mediaset è in crisi nera. Dall’anno prossimo con la perdita della Champions non so che fine farà.

  • ⚠ ⚠ ⚠ AMICI DA UN PO’ DI TEMPO ALCUNI UTENTI STANNO UTILIZZANDO DEI TONI ECCESSIVI CHE SONO CONTRARI ALLE REGOLE DEL BLOG, MA SOPRATTUTTO NON SI ADDICONO AD UNO SPAZIO VIRTUALE IN CUI SI PARLA, DISCUTE E CRITICA IN MODO SEMPRE CIVILE ED AMICHEVOLE.

    – CARTELLINO GIALLO PER GLI UTENTI OdioNapoliSoccer e Pinuccio. AL PROSSIMO COMMENTO INOPPORTUNO SCATTA IL BAN PERMANENTE VERSO EMAIL E INDIRIZZO IP.

    – NON SONO IN ALCUN MODO AMMESSI INSULTI O OFFESE DI ALCUN GENERE NEI CONFRONTI DI ALCUN UTENTE.