Condivisioni 1

Il Napoli di Sarri, ad intermittenza come le luci che colorano il Natale, batte la Sampdoria di Giampaolo. Le luci azzurre si spengono nella fase difensiva, si accendono in attacco. Si spengono sotto i colpi di Ramirez e Quagliarella che approfittano delle distrazioni della difesa napoletana.

Male Reina sul piazzato di Ramirez da distanza siderale, male Hysaj sempre su Ramirez che procura un rigore segnato dall’ex Quagliarella. Due tiri da fermo che mettono a nudo il Napoli di Sarri. Due gol che scatenano la fase offensiva partenopea.

Allan è straripante, spacca la Samp e pareggia il match, Insigne e Hamsik accendono definitivamente la luce con due grandi gol frutto di due grandi azioni.

Il Napoli non può fare a meno di Insigne, il San Paolo invece non può fare a meno di tributare con applausi scroscianti il gol numero 116 di Hamsik: una che porta lo slovacco sul tetto dei marcatori azzurri all-time.

Primo tempo favoloso con cinque reti alla vigilia della vigilia di Natale.
Il ritmo e le emozioni della prima parte sono stati leggermente più lenti nel corso della ripresa, la gara è sempre stata vivissima. L’unico brivido vero lo procura Mario Rui ricevendo un bel rosso che gli farà saltare il prossimo incontro a Crotone.

Gli azzurri hanno controllato il match fino al fischio finale quando è arrivata la notizia del giorno scendendo negli spogliatoi: il secondo stop consecutivo di Spalletti e la sua Inter. Spalletti, un buon mister che ha dato molto equilibrio alla sua squadra ma per lo scudetto come negli anni precedenti con la Roma sembra ancora lontano.

In attesa del big match Juventus – Roma delle 20:45, la serie A è l’unico campionato forse ancora incerto per l’assegnazione del titolo finale.

In Europa: Bundes, Ligue 1 e La Liga sembrano sepolte.

Buone festività.

GIUSEPPE LIBERTINO

71 COMMENTI

  1. Di ritorno dallo stadio, una sofferenza incredibile ma proprio per questo vittoria bellissima.
    Sulla partita poco da dire, la l’ha vinta quasi da solo Allan nel secondo tempo, mostruoso.
    Infine fatemi aggiungere… nonostante una sedia in porta e due terzini oggi completamente ubriachi (e sempre senza alternative valide in attacco) siamo ancora primi, grazie mister.

    • Io ho avuto il privilegio di vedere dal vivo l’aggancio, tu il sorpasso. Hamsik dovrebbe regalare biglietti a noi di Azzurrissimo

      • Fantastico, veramente emozionante, Hamsik è veramente un grande uomo, se lo meritava tutto di fare il gol 116 al San Paolo.

        Ho ancora l’adrenalina a mille, gli errori di Reina e Hjsay più le fesserie di Mario Rui mi hanno fatto temere il peggio.

        • Tra l’altro non vorrei dire una caxxata ma il suo primo gol in a non è stato proprio contro la Samp? I terzini sono scarsi comunque è Reina ormai il nostro pensiero è noto

          • Esatto, in un Napoli-Sampdoria 2-0, il primo proprio mi sembra in coppa Italia al Pisa, non vorrei dire inesattezze.

            Infine su Reina, noi ormai abbiamo già abbondantemente dato, continuo a pensare che con un portiere che ha una media tiri subiti/gol subiti superiore al 50% lo scudetto resta una chimera.

          • Sai che dallo stadio si vede in modo differente… è partito proprio tardi, secondo me non l’ha manco vista causa sole. Ma cavolo era quasi a centrocampo.

    • rimonta da manuale
      Albiol e Koulo hanno messo toppe su toppe ai nostri due esterni bassi oggi in evidente difficolta’
      Allan stratosferico
      Hamsik nel mito
      il trio d’attacco orfano di un capitone, non ne hanno fatto sentire la mancanza
      e grande spettacolo di unodue nel breve e di assist capolavoro
      in questa brutta ebbreca, ereditata dai nostri padri, la gioia di questa ennesima affermazione serve a cancellare un po’ di tuosseco sociale
      ancora qualche quequero fischio a Rui, per me ben oltre la sufficienza fino al fallo da caglionazzo
      ancora stupido tifo cantilenante avulso dalle fasi di gioco, anche la Samp ne ha usufruito alla grande, n’avutamiento e stommaco esagerato…
      Quagliarella applaudito, bellissimo !

      FNS nonostante ADL

      • Ti confermo che il tifo del San Paolo in alcuni momenti è veramente povero. Ovviamente non ne faccio una discriminazione ma quando si vedono tante ragazzi e tanti bambini come oggi l’effetto San Paolo viene decisamente a mancare.

        • vogliamo di tutto di piu’ da ADL, da Sarri, dai Titolari e affini… dalle mezzebotte…
          ma oltre il folklore il 12esimo uomo rappresentato dal tifo azzurro “sostenitivo” non esiste se non contro le padane e le romane
          si cante giulivi anche quando la difesa trema… e fa la frittata

          Ma Reina ha problemi di vista ?

          • Reina ha problemi a fare il portiere ultimamente… purtroppo. Ha fatto anche un paio di uscite da brividi, continuo anche a pensare che effettivamente abbia qualche disturbo visivo. È il re dei gol subiti da distanze siderali.

  2. anche io ritorno dallo stadio e vi dico che si è visto un allan mostruoso,il primo gol della samp è qualcosa di assurdo era quasi a centrocampo e sul suo palo

      • Vero che Ramirez ha indovinato l’angolo ma ha tirato la punizione da quasi centrocampo ….anche per me la cosa appare incomprensibile….comunque l’importante era vincere e si e’ vinto meritatamente….approfitto per augurare un buon Natale a tutti gli amici del blog….

  3. PERLA: ”Azzurrissimo preda di messaggi sempre più fuori dal contesto tecnico/tattico.”
    Da quando il calcio e’ solo tecnica e tattica? Non e’ forse anche questione politica e di soldi?
    Cio’ detto, spero di ARRENDERMI con volutta’ a Maggio.

    • sora Prudenzia
      e’ una PERLA sostanzialmente vera
      I commenti relativi alle critiche ad ADL, quelli che riportano la vox populi, numerosissimi, sono ovviamente fuori dal mero contesto tecnico tattico tanto caro agli accademici soloni vogliosi di esibire una competenza sul calcio auto referenziata. E da coerenti supporters di ADL, fieri della loro pettola rosa griffata bianconero, rosicano di brutto.

      FNS nonostante ADL

  4. ADL : “Arriverà solo Inglese”.

    Eviterò di commentare onde evitare di essere censurato. Se non è un bluff il 31 gennaio ha già pronti i miei improperi.

  5. Sta stradominando la Juve… ma ragazzi hanno un cu.lo che è una cosa imbarazzante. La traversa di Florenzi solo allo Stadium non entra. Dio è juventino, questo è poco ma sicuro.

  6. Questo fatto è davvero strano. Il Napoli vince ancora e le blatte puntualmente spariscono.
    Incredibile!
    In settimana torneranno con i mille nomi a infestare il blog.
    Pluribbannato77 vai dai cinesi a elemosinare una Grande Campagna Acquisti. BLATTA

  7. Come ai vecchi tempi partita sentita per strada di ritorno dal Nord per le feste .Contentissimo per la vittoria e per il primo posto.Tantissimi auguri di buone feste a voi e ai vostri cari.Speriamo in un paio di regali da Adl anche se sò già che non ci saranno.Forza Napoli sempre e ancora auguri a tutti.

  8. La Juve stramerita la vittoriA contro una Rometta pessima. Peccato che Schick sia una pippa. Il pareggio, anche se immeritato, ci faceva comodo

  9. Sportivamente parlando dopo aver visto Juve-Roma mi chiedo: ma come caxxo facciamo ad essere ancora primi?
    MIRACOLO DI MISTER SARRI FINCHÉ DURA.

  10. Per il resto basta una vittoria e subito mettono fuori la capuzzella gli APPECORATI di Adl.
    Siamo fottissimi non ci manca niente😂😂

LASCIA UN COMMENTO