Condivisioni 0

Il Napoli piomba in Champions League. Il Nizza aveva preoccupato tanti solo in fase di sorteggio, ma in campo non c’è stata partita tra andata e ritorno. Sneijder e Balotelli assenti a Napoli. Anche a Nizza.

Il Napoli ha preparato meravigliosamente il doppio confronto con i francesi ed i quattro gol rifilati al San Paolo ed al Riviera risultano anche pochi: due all’andata a Fuorigrotta e Callejon ed Insigne al ritorno all’Allianz che sigillano la prova di forza dei partenopei.
Si conclude così la stagione dell’anno scorso nel migliore dei modi e da domani parte una nuova, interessante sotto tanti aspetti.

Tutti gli azzurri hanno un anno in più d’esperienza, Sarri può perfezionare le sue idee con i ragazzi e rivedere gli errori dello scorso anno creando una macchina perfetta pronta a dare filo da torcere alla Juventus. Cosa manca? Don Aurelio. Che torna in Europa senza far mercato ma trattenendo i big. De Laurentiis e i suoi fidati uomini dovrebbero fino all’ultimo giorno di mercato sondare e regalare uno-due gioielli al tecnico toscano Sarri e, senza perdersi in chiacchiere o promesse, arrivare in testa a maggio e riportare finalmente il tricolore nella capitale del Sud Italia: Napoli.

Giuseppe Libertino

28 COMMENTI

  1. ……..
    quante ridicole capuzzelle d’angelo pittate a forza pure quando si vince
    ma i superfans con la pettola se non solonizzano vanno in crisi d’astinenza

    per me semplicemente grandissimo Sarri, rischiare il cuoppo allesso gli ha dato ragione

    “stiamo bene cosi'”
    il velo pietoso ‘o lasciate o ‘o levate ?

  2. Mo quella mevda di spinazzola gioca sicuramente contro il Napoli. La Iuve ha detto no.
    Io, se fossi nella’llenatore lo terrei fuori per punizione. Oppure come Napoli farei credere al ragazzo che lo voglio e così quello non gioca. ancora, poi lo manderei a f.c.

    Spero , ma non ne vedo le condizoni , in almeno 2 acquisti. Un’alternativa a Husay è necessaria. e allo stesso Callejon. Poi mi serve un centravanti

  3. Buongiorno a tutti… non so voi, ma io sto aspettando adesso solo che si rifaccia vivo ADL. Voglio vedere fino a che punto arriva col NON mercato, bastavano due acquisti TOP e non ce n’era per nessuno, soprattutto mi aspetto (ma non succederà mai) che metta la faccia sotto i piedi di Sarri per quello che sta facendo pur senza fare mercato.

  4. Pare che il Barcellona abbia improvvisamente rinunciato a pagare la clausola di 40 milioni per Seri… e ci credo, ieri sera è stato messo in mezzo al torello del Napoli, poverino non ci ha capito niente.

  5. Dela ha dichiarato: prima vediamo il sorteggio e poi valutiamo i rinforzi.
    Se ci capita il Maribor….staimo bene come stiamo
    Se ci capita Real e Manchester UTD è inutile che compro

  6. Certo giocare contro il Manchester UTd mi intriga parecchio. Lo so, loro hanno una fisicità incredibile, però lo sfizio di battere Mourinho è impagabile.

  7. quanto mi piace leggere ( e condividere ) i post di GIUSEPPE LIBERTINO
    sintesi perfetta che ridimensiona alla grande i “pezzi brodagliosi” dei soloni con la pettola bianconera

    • Condivisbilissimo…ma ahimè se ne arriva uno e pure inutile come zinzencho o come diavolo si scrive è manna dal cielo.
      Ricordo che a inizio calcio mercato degli altri, si era partiti col vice Reina, col vice Callejon e col vice Husay siamo al 23 agosto e non se ne vede nemmeno l’ombra..come peter Pan

      • si Roberto
        ma il “stiamo bene cosi” e’ da qualche giorno “ondivago”
        il “mai detto che non abbiamo bisogno di…” ( in sintesi di quello che tu hai scritto e riscritto ) si sprecano e qualche superfans tenta di nascondere la pettola che fuoriesce dal pinocchietto …

  8. e’ vero ieri sera e’ terminato il campionato scorso
    non essere arrivati secondi ha condizionato tutti i tempi della nostra preparazione sopratutto a vantaggio della Roma, consentendole di gestire la transizione post Spalletti/Totti con tutto comodo.
    A Bergamo per dimostrare che siamo meglio anche con mezzabotta Rui al posto del goleador giallorosso

  9. La vittoria del Siviglia ci ha impedito di andare in seconda fascia dove avremmo evitato molte big…..peccato….
    Ma la priorita’ quest’anno deve essere il campionato….

  10. Me lo sono chiamato si è svegliato, twitt di ADL: “Complimenti a Sarri e alla squadra per la bellissima vittoria”

    Completa l’opera, fai il presidente tifoso per una volta, una sola. Poi potrai continuare a dire che il Napoli è stato fondato nel 1929 ma almeno adesso fai questo sforzo.

  11. Serio:
    – prenderei Widmer con urgenza
    – chiarimento definitivo con Ghoulam, in caso fuori rosa e Strinic titolare
    – SE possibile terrei Duvan, in ogni caso uno dei due tra lui e Pa-vo-lo-so, perche’ le grandi squadre fanno cosi’
    – cercherei di sistemare Rafael e prenderei Karnezis che tra l’altro guadagnerebbe molto meno
    – cercherei di sistemare Giaccherini e prenderei Zinchenko, futura plusvalenza
    – piu’ spazio ad Ounas
    – come mossa da presidente-tifoso ce ne sarebbero tante possibili… direi che F.Chiesa mi mette in guardia da possibili rischi su Insigne l’anno prossimo
    Non mi pare di aver messo a rischio il gasolio dello yacht.

    • Widmer è una sola non capisco questo tuo innamoramento 😂 anche se per Maggio lo potrei pure accettare. Ghoulam anche ieri ha dimostrato che di meglio in giro per noi non c’è, se non si addormenta in fase difensiva in fase propositiva è determinante. Dubito che Karnezis venga a fare addirittura il terzo, concordo sulla terza punta e su Ounas. Su Zinchenko non mi esprimo perché non so chi sia.

  12. Ieri abbiamo dominato l’avversario facendogli qualche regalino o regalone (vedi Zielinski). Abbiamo giocato ancora al 70/75% della nostra forma fisica.
    Hamsik non è lui ed ha comunque effettuato un assist vincente.
    Ghoulam ha dovuto ringraziare a fine partita Insigne per il gran lavoro in copertura.
    Hysaj ha avuto il confronto più scomodo e Callejon non è ancora quello che aiuta a pieni polmoni. Cosa che ha messo l’albanese, spesso, nel confronto 1 > 1, cosa non buona per ovvi motivi di maggiore forza e velocità. Albiol ha dovuto mettete un paio di volte una pezza.
    Inoltre, il Napoli, difende a tre perché Ghoulam spinge di più e Hysaj si allinea coi due centrali, quindi stringendo la linea è ovvio trovare più spazio sulle fasce. È una scelta tattica e credo un rischio calcolato.
    Infine, uno dei migliori del Nizza, Jalet (mi sembra si scrivi così), quello proveniente dal PSG, ieri è stato sfiancato dai continui affondi di Hysaj. Praticamente lo ha distrutto fosicamente, tanto che si è perso, per ovvia stanchezza, il nostro Callejon sul primo gol.
    Ripeto, siamo al 70/75% e naturalmente anche alcuni giocatori. Dalle parti di Hysaj, di solito, non si passa.

LASCIA UN COMMENTO